Salta al contenuto principale

Chi vuole commissariare il presidente della Teramo Ambiente?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La storia è una favola tra alberi e potature. Abbiamo posto l'accento, sull' intervento tecnico di manutenzione dei pini lungo la strada che porta all'ospedale di Teramo. Via San Marino. Gli arbusti erano rimasti per ore, giorni, a occupare i piccoli marciapiedi salva gente. Un disagio per anziani e bambini. Il nostro compito era la denuncia sociale. Siamo stati apostrofati verbalmente, in maniera "forte" da un tecnico del comune di Teramo. Ma questa è una storia di ordinaria maleducazione. Il presidente Cantagalli, ci aveva raccontato di una competenza, che non era della Teramo Ambiente e che la raccolta, doveva essere fatta dalla società che stava effettuando il lavoro. Altre domande. La Teramo Ambiente dovrebbe gestire il servizio del verde senza avere nel suo parco mezzi un elevatore dotato di cestello? La Teramo Ambiente dovrebbe gestire, il servizio dei cimiteri senza avere a disposizione nel proprio parco mezzi, un escavatore per le tumulazioni a terra? Tutti presi in affitto all'occorrenza. Misteri delle compartecipate e delle convenzioni alla teramana. Che cosa è successo in via San Marino? Nulla o tutto. Un cavo dell'alta tensione è stato "toccato" da un camion della Teramo Ambiente, dotato di ragno per la raccolta dei rifuti o residui di lavori nelle aree verdi. La Teramo Ambiente? La stessa domanda che si è fatto il presidente Cantagalli. La presenza della compartecipata comunale da chi è stata autorizzata? Siamo sicuri che non sia abusiva? Chi pagherà il danno elettrico? Se fosse accaduto qualcosa alle persone? A che serve un presidente che non viene ascoltato?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giustamente va allontanato perchè espone tutti a brutte figure come oggi. Va allontanato perchè non ne azzecca una e i suoi comportamenti fanno stare male tutti compreso i dipendenti e amministrativi. Va allontanato perchè crede di essere furbo ma non lo è. Va allontanato perchè non controlla il suo carattere . Va allontanato perchè pensa di essere un Direttore dei Servizi (anche se non previsto nello statuto) mentre è stato nominato Presidente. Va allontanato perchè fino ad oggi ha solo fatto annunci (alcuni condivisibili) ma nulla è stato fatto. Va allontanato solo perchè si è vantato dell'abbassamento della TIA del 5% per le sole utenze domestiche dopo averla aumentata di oltre 35%. Va allontanato perchè come scritto nell'articolo non è in grado di svolgere il suo mandato di Presidente e di controllo. Va allontanato perchè oramai in età avanzata e sinceramente sarebbe stato meglio un giovane tranquillo e senza problemi. etc etc

Mi sarebbe piaciuto conoscere il nome di quel "tecnico". A parte qualche lodevole eccezione, fra dirigenti e tecnici hanno formato una vera e propria castarella incancrenita di raccomandati menefreghisti e arroganti, che sanno solo mettersi sull'attenti di fronte a quei politici-amministratori che poi, ogni anno, decideranno di premiarli con un gruzzoletto di migliaia di euro per il loro viscido e interessato servilismo. Accattoni incravattati senza scrupoli!...
@ecologista, andrebbe allontanato forse il dirigente che non ha ascoltato, la potatura era stata fatta da una ditta privata, su richiesta del comune, e il Presidente della TE.AM aveva dato divieto di intervenire, perchè i rami tagliati, dovevano essere rimossi da chi aveva potato...scusa, ma chi deve essere rimosso?
teramanodurc@: allora ci facciia vedere il provvedimento disciplinare preso verso chi ha sbagliato. Inoltre caro Falconi possiamo sapere se il Comune ha avviato una inchiesta amministrativa verso la TEAM poichè per più giorni ha reso non percorribile i marcipiedi della via che porta all'ospedale ? Basta con queste manifeste incapacità gestionali che producono solo danni ai cittadinii teramani. Pe rquesto motivo il Presidente va ALLONTNATO . ALLONTANATO.
Ma non sarebbe meglio se si allontanassero tutti e due: il presidente e chi lo ha nominato! Ma non l'avete capito che questi pensano di essere i padroni della città e quando sbagliano col c...o che riescano ad avere l'umiltà di ammetterlo. Comunque nello specifico caso l'incarico della potatura prevedeva anche lo smaltimento dei rami recisi? Sarebbe normale che fosse così. In caso contrario il comune avrebbe dovuto dare un incarico preciso alla TEAM, con compenso a prestazione. C'è stata questa assegnazione di compiti, o la TEAM è intervenuta per fare un favore, come spesso pare che faccia, all'amministrazione comunale extra compiti da convenzione? Se siamo allo scambio di favori siamo proprio alla frutta, perciò: meglio che se ne vadano tutti e due!
Per mantenersi giovani tutto è lecito, anche la scelta del colore dei capelli (c'è chi può fare peggio). Riguardo il carattere un po' focoso a volte, se manifestato per giusta causa, si potrebbe trasformare in dote positiva. SE..... il presidente della TEAM rimprovera o premia i suoi dipendenti, basandosi sulla sua PERSONALE conoscenza e consapevolezza rispettando il concetto di equità, giustizia, trasparenza, meritocrazia e professionalità.......... SE.....il presidente della TEAM agisce, anche se a modo suo, per l'ESCLUSIVO bene e interesse dell'azienda e dei suoi dipendenti, TUTTI......... che il presidente della TEAM sia il benvenuto. Ma, SE...........
Ma questa mattina il responsabile del verde del comune con la maglia della CIVES era presente ?
molte persone vicine e dentro la team hanno un brutto presentimento.cosa succede in realtà nella stanza dei bottoni?qualcuno faccia chiarezza altrimenti cadrà sansone con tutti i filistei.vi piace vincere facile?giancà pensaci tu.

tra poco si allontaneranno da soli ...............il super dirigente da 1000 e una macchina ..........

Cantagalli è il migliore presidente della Teramo Ambiente possibile. preparato, intelligente, acuto, esperto. Forse i dirigenti non sono alla sua altezza.
Fernà prendili a calci nel sedere tutti.
@ Sbriccio Mi scusi, per Super Dirigente da 1000 e una macchina....... chi intende? Si riferisce al Mega Mega Coordinatore che non hanno potuto chiamare Direttore Generale poichè lo statuto non lo prevede????? Questi si allontaneranno da soli...........Secondo il mio modesto parere sarà molto difficile, sono protetti su tutti i fronti, anzi è più probabile che lavoreranno per allontanare qualcuno...... Evviva la politica!!!!!!!
Conosco Fernando da una vita. Falconi lo stima. Sono sicuro che saprà cosa fare e poi è un uomo dotato di ottima ironia e ha smesso di tingersi. Io per esempio no. Manco Falconi. ;)
Perchè il comune di Teramo affida dei lavori alla Team, se questa non è in grado di svolgerli? Perchè si evitano le gare d'appalto, che oltre alla doverosa trasparenza amministrativa garantiscono anche l'economicità del servizio? La Team, da parte sua, come ha scelto le ditte che hanno svolto i lavori in sua vece? Visti i problemi che si vengono a creare ogni volta, viene il legittimo sospetto che il criterio principale per la selezione siano la "simpatia" personale o la convenienza politica. Attendo smentite.
@Nu gnurand, è stato il comune che ha affidato a terzi il ltaglio degli alberi, pagando a parte il lavoro che avrebbe potuto fare la TE.M., in quanto partecipata, capito ora cosa è successo? Il Presidente si è i......to e ora qualcuno pagherà...dopo tutto questo, sempre il signor Fernando, aveva dato ordine di non intervenire, altrimenti si sarebbero creati degli equivoci...ma non essendo stato ascoltato, qualcuno ha fatto la frittata! Domani non vorrei essere negli uffici TE.AM....
Sapete perchè Falconi parla con Cantagalli. Perchè sa di parlare con una persona intelligente e preparata. Il problema tecnico formale era come l'aveva posto il Presidente. Il resto è un ufficio che non funziona. Come al solito.
La TEAM è un'azienda meravigliosa e va salvata, per la città e per tutti i dipendenti. Mi fido delle scelte di Giancarlo e mi auguro che l'intelligenza,la preparazione, l'esperienza e l'onestà del Presidente, riescano ad....... estirpare.......... la parte........... malata. La TEAM, soffre da tanto tempo, che che se ne dica, anche se i venditori di fumo e gli ammaliatori vogliono farci credere altro. Mi auguro che il Presidente sappia andare oltre le apparenze e sappia scegliere i collaboratori professionalmente più validi e più onesti.
Da una denuncia di incapacità gestionale del blog adesso mi sembra che si voglia eloggiare chi AVEVA DATO UN ORDINE CHE ALTRI NON HANNO VOLUTO ESEGUIRE. Scusate la maiuscola ma era necessaria. Vi ricordate qualche mese fa quando tutti dicevano che il precedente presidente, se pur apprezzato, per il suo lavoro di rottura rispetto all'allora CDA, veniva ritenuto MOLLO. Mi sembra quest'episodio il suono di una canzone gia ascoltata. Cioè chi deve comandare non viene ascoltato. E' sicuramente l'anticamera della fine. La mia sarà una sensazione ? Che ne dici Falcò ? Mi sbaglio ?
...che i vertici team siano paragaonabili ad una mandria di dilettanti allo sbaraglio, degni della corrida del buon Crrado, non è una novità. Sono sotto gli occhi di tutti, e tutta Teramo li conosce, null'altro da dire. Ma dalla foto si nota una cosa che è molto frequente a Teramo, ovvero che cavi elettrici siano "collegati" a pini marittimi che fungono da "pali elettrici". Quindi, ok forse la team ha sbagliato ed ha fatto il danno....ma il tecnico del comune di teramo non si vuole mettere la lingua nel c**o???
@Simonetta P. Non contesto, anzi approvo, l'amicizia e la stima che trasmette nei confronti del presidente. Sicuramente per esprimersi così, in maniera determinata (a differenza mia ), sarà molto informata sull'andamento della TEAM. Mi permetta, comunque delle domande: non le sembra eccessivo il consiglio che rivolge al presidente " Fernà prendili tutti a calci nel sedere? Tutti, hanno comunque, per anni, dato l'anima alla TEAM ( chi più e chi meno ed ognuno con la propria). Non le sembra un consiglio superficiale ed anche generalizzato? Non era meglio consigliare al presidente di fare un lavoro certosino per correggere, eventualmente, il ripetersi di atteggiamenti, forse, sbagliati ? Non era meglio consigliare al presidente di lavorare in maniera meticolosa per ripristinare l'unione, l'equilibrio e l'armonia che un tempo si leggeva negli occhi degli operatori ? Inoltre, e smetto, lei crede veramente che i dirigenti ( professionisti preparati ) e tutti, come dice lei, si facciano prendere facilmente a calci nel sedere? Mi perdoni la curiosità..... Buona giornata.....