Salta al contenuto principale

Ater: Marco Pierangeli si dimette, ma non si rassegna

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ater: Marco Pierangeli si dimette, ma non si rassegna. (vignetta-diritto di satira)
Un veccio reframe del quotidiano Il Tempo.
In realtà io amo, Marco Pierangeli.
Mi fa sorridere amaro.
Rappresenta ciò che io chiamo la differenza.
Tra il bene e il male.
Tra l'intelligente e l'utile...fate voi.
Tra godot e godremo.
C'è chi ama Moana Pozzi, Ilona Staller, Eva Henger, Alvaro Viatali, Lino Banfi, io trovo stimolante Marco Pierangeli.
Ha fatto bene a trattare male l'impiegato in malattia e con una grave invalidità.
Ha dimostrato eleganza, riconoscenza, sensibilità, senso del sociale, altruismo e in fondo, mi dispiace, di rappresentare,  il suo padrino politico, Paolo Tancredi.
Visto che l'onorevole non ha mai preso le distanze dal suo ex portaborse.
Porta trousse.

Basta leggere l'intervista rilasciata a Certa Stampa o guardare il video a Tempo reale.
www.certastampa.it/index.php

"
Pierangeli parla di un altro problema che affligge l’Ater. Uno dei 24 dipendenti dell’azienda è poco produttivo e crea problemi all’azienda: «A breve sarà nominata una commissione per capire come mai si sia creata tanta poca produttività in questa persona». Accade che il dipendente si mette in malattia e poi va a spasso per Teramo e si trova in giro nei bar». Pierangeli e il dipendente si sono denunciati per dimensionamento, cosa che non è vero – precisa Pierangeli - è stato solo spostato in un altro ufficio per farlo continuare a lavorare. C’è una parte del personale fortemente politicizzato e sindacalizzato che alla fine non è produttivo».

L'Ater politicizzata?
C'è qualcuno in strada, che incontrando Pierangeli, ha il coraggio di domandare, " Mi scusi, Amministratore Unico dell'Ater, come si diventa?
Caro Pierangeli, la sua non è una nomina politica?
Come si permette di prendere per il culo, i lettori e i cittadini di Teramo.
Caro Onorevole Tancredi, lei come si permette a nominare Marco Pierangeli?
Pierangeli, come si permette di infangare una persona valida, onesta e in questo momento, sofferente di una malattia molto grave?
Che cosa è diventata questa società?
Esiste una stampa capace di fare domande?
Esiste la politica?
Esiste il senso della vergogna?
Chi vi ha autorizzato a prenderci per il culo?
Il culo diventerà la prossima unità di misura della crisi teramana?
Il culo come lo spread?
Il culo come il nuovo programma politico?
Dante che direbbe?
"ed elli avea del cul fatto trombetta »



 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi sindaco, candidatelo a qualcosa per favore. Mio Dio che ridere, purtroppo. Pierangeli, ci risponda, come cazzo è diventato Amministratore Unico dell'Ater?

Perchè questo individuo non si sciacqua la bocca, prima di parlare di persone a cui può solo andare a pulire le scarpe? Persone di specchiata onestà, con storie familiari e professionali senza nessuna ombra, che lui ora cerca di infangare senza riuscire a farlo neppure in lingua italiana??? Intanto studia la tua lingua madre, Pierangeli, e poi - se io fossi in quel dipendente - prima ti denuncerei per calunnia e poi ti augurerei la sua stessa malattia.
Caro Tancredi, mi rivolgo a lei, perchè dopo aver visto Pierangeli, le prometto non la voterò più. Mi spiega come cristianamente si può infierire contro una persona malata? Mi viene da piangere. Riuscite a provare un pò di vergogna. Le assicuro che sto scrivendo perchè conosco la persona in questione e le sue condizioni fisiche. Non le auguro a nessuno. Neanche a Pierangeli.
non ho il piacere di conoscere Pierangeli e sicuramente non voglio mischiarmi con loro. Perciò non posso neanche fargli qualche domanda.
Complimenti per l'intervista. Grande prova.
http://www.arealavoro.org/cosa-e-il-demansionamento.htm Nell'articolo di certastampa compare la parola dimensionamento, non so se interpretarlo come demansionamento che seguendo il link ha un valore in giurisprudenza che riguarda le mansioni del dipendente, (parola non riportata dai dizionari più noti). Ho voluto cercare questa differenza perché la differenza dei due significati modifica molto la posizione dell'amministratore. Non voglio correggere nessuno perché sono io il distratto che dimentica anche di rileggere quello che scrivo, lasciando errori di tutti i generi.
I berluscones teramani,che brava gente!
Posso permettermi Sig. Falconi, di condividere con Lei un mio tristissimo presentimento? 1 - Dott. Marco Pierangeli: Amministratore Unico Ruzzo Reti S.p.A. 2 - Dott. Carlo Ciapanna: Amministratore Unico A.T.E.R. Teramo. Come un romanzo televisivo degli anni '70: "E le stelle stanno a guardare", così la nostra amata Procura della Repubblica.

FANTASTICO ARTICOLO. FANTASTICA L'IMMAGINE IN PRIMO PIANO. FANTASTICO BLOG.

solidarietà piena al dipendente evidentemente onesto ed indipendentemente.
ma è vera la notizia??? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei commentare questo articolo, ma non avendo cognizione dei fatti, anzi, delle persone al 100% credo sia giusto farlo dopo aver ricevuto qualche ragguaglio, se gentilmente il Dott. Falconi o qualche altro lettore avrà la bontà di darmene. Sostanzialmente tale ragguaglio è racchiuso in un’unica domanda, che scriverò dopo aver fatto un’opportuna e doverosa premessa. TUTTI gli uomini del mondo e TUTTE le donne del mondo hanno diritto ad essere rispettati/e. TUTTI gli uomini e TUTTE le donne del mondo che SOFFRONO DI PROBLEMI DI SALUTE, a maggior ragione se gravi, hanno il diritto di essere rispettati/e dieci, cento, mille volte più di chi non ha tali problemi. Pertanto, se il dipendente in questione soffre effettivamente di una malattia, per giunta grave leggendo alcuni commenti sotto (da parte di chi, evidentemente, conosce personalmente il suddetto dipendente), allora che vada per vie giudiziarie e se avrà ragione, giusta e sacrosanta una condanna – perlomeno al risarcimento del danno morale – nei confronti di Pierangeli. Tutto ciò premesso, vengo alla domanda. Ma il dipendente in questione, è davvero malato o piuttosto si è messo in malattia pur di non soggiacere ad un Presidente di sponda politica diversa dalla sua? Lo chiedo non per fare illazioni – ribadisco, NON PER FARE ILLAZIONI – bensì, semplicemente, perché il passaggio contenuto nell’intervista a Pierangeli su “Certa Stampa” nel quale lui afferma che il dipendente, seppur in malattia, “…va a spasso per Teramo e si trova in giro nei bar”, credo sia un punto cruciale della vicenda. E si, perché delle due l’una: o Pierangeli mente, o se è vero che il dipendente sotto malattia è stato visto in giro per Teramo, oltretutto in un bar, ragionevolmente vuol dire che non soffre di alcuna patologia medica o, perlomeno, non soffre di una patologia medica così seria come in molti hanno esplicitamente affermato (Sibilla e “Caro Tancredi” su tutti). Nel caso della seconda ipotesi, sarebbe giustissimo che venisse sanzionato in tutti i modi permessi dalla Legge. Se qualcuno potesse far chiarezza – in qualche maniera fornendo inequivocabili controprove – su quanto ho sopra chiesto (magari lo stesso Pierangeli? Magari…), gliene sarei grato.
NON CONOSCENDO IL SOGGETTO MI LIMITO A COMMENTARE LA SATIRICA FOTO. il poverino si sente come se avesse tradito sua moglie ; ha consentito che il buco di uscita diventasse quello di entrata. pazienza in tempi di carestia ogni buco e galleria.................. alons enfant