Salta al contenuto principale

L'Avvocatura dello Stato salva il Manager Varrassi. E la Procura?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Io sono contento. Perchè la vita è meravigliosa. Un teatrino degli intenti. Un quadretto d'ambiente.
Il manager Varrassi è uomo dai lunghi viaggi e dalle acute recensioni. Un orientale. Una sorta di Marco Polo dei nostri giorni.
Dopo il giudizio a favore dell'esimio consulente della regione Abruzzo, l'avvocato Tedeschini, arriva la discrezione positiva dell'Avvocatura dello Stato.
Dopo i tanti avvisi di garanzia, dopo l'ennesima figuraccia televisiva senza domande, dopo essere stato sconfitto dai malati di Oncologia di Teramo, dagli infermieri del Nursind, dai suoi stessi medici, dopo che il suo silenzio ha smentito la sua loquela, dopo il suo dieci a Oncologia, appare la decisione come con un ossimoro da ghiaccio bollente, guerra civile.
Vi assicuro una tigre di carta. Dopo tutto...
...l' Avvocatura dello Stato ha confermato nelle sfumature il parere del Professor Tedeschini.
Il manager Varrassi non può essere licenziato perchè si corre il rischio di pagare una forte penale. La Giunta regionale correrebbe il rischio di pagare per i propri errori.
Interessante prospettiva. Al solo pensiero sorrido.
Un pò come la statua di Garibaldi cerco il grande oriente verso il Palazzo di Giustizia. Guardo quelle cupole screpolate e aspetto Godot.
Il rinvio a giudizio che cambierebbe la prospettiva legale del professor Tedeschini e dell'Avvocatura dello Stato.
Aspetto, caro Procuratore, perchè con le vostre Carte hanno giocato ad Asso Piglia Tutto.
Aspetto perchè ci credo. Altrimenti mi sarei venduto.
Aspetto perchè io c'ero al funerale di Giovanni Falcone e ricordo " Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini".
Questa è la nostra città.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il PDL abruzzese ,responsabile della scelta a dir poco dissennata,vive in un letargo perenne.Noi comuni mortali,come sempre,paghiamo le angherie dei potenti.Il 24 febbraio e' vicino non ripetiamo gli errori del passato ed evitiamo che si verifichino altre catastrofi.
MA QUALE FORTE PENALE ? MA QUESTI HANNO LETTO LE CARTE ? HANNO LETTO LA LEGGE ? HANNO LETTO I PRINCIPI INFORMATORI DELLA RISOLUZIONE CONTRATTUALE ? HANNO LETTO LO SPECIFICO ARTICOLO DELL'OBBLIGO DEL RISPETTO...VADANO, VADANO.
Caro Antoine, io invece sono convinto che il PDL non sia in letargo, ma sveglissimo. Coerentemente vicino alle angherie dei potenti. Anche io ho fiducia nella magistratura impegnata a combattere le mafie e il malaffare (meno nelle avvocature). Spero che quella teramana, oltre ad arrestare chi coltiva in casa qualche pianta di cannabis, sappia stoppare anche chi abusa del proprio potere per coltivare interessi di parte.
io lo avevo detto già da tempo: il tutto sarebbe finito in una bolla di sapone,varrassi arebbe rimasto al posto suo, con le scuse della Regione e con grande piacere dell'avezzaese gianni.
Con questa decisione l'Avvocatura dello Stato sancisce il principio che un soggetto che ha commesso un reato penale (il peculato per l'utlizzo dell'auto blu con relativo risarcimento quindi ha ammesso il reato) nonchè PLURINDAGATO PUO' legittimamente gestire una Pubblica Amministrazione. VIVA L'ITALIA
Spero che la giustizia faccia il suo corso e riesca in quello che i nostri politici non hanno avuto i c........i di fare........mandarlo via!!!!!! Spero che a nominare il prossimo direttore generale sia la prossima giunta regionale, sicuramente diversa da quella attuale perché questi li manderemo a casa!!!!!!!
Tra soggetti dello stesso rango ci si capisce bene. Per cui non ci si danno bidonate!!!!!!!