Salta al contenuto principale

Paolo Tancredi lascia la Politica

di Giancarlo Falconi
4 minuti

Paolo Tancredi lascia la Politica.
Nel senso, lascia l'idea di fare Politica e si mette a servizio di Chiodi, Venturoni e Varrassi.
Una sorte di segretario, del segretario, del segretario regionale.
Le sue dichiarazioni a difesa di Varrassi, riportate dal quotidiano Il Centro, sono irreali, illusorie, immaginarie, inconsistenti, impalpabili, offensive, volgari.
Sono la dimostrazione che l'intelligenza politica non è sempre una questione di geni o genie ma a volte, salta una generazione.
"Cialtronate la raccolta firme", "Varrassi mi soddisfa", intanto il furbo e silenzioso Governatore Chiodi, il suggeritore ex Assessore alla Sanità Lanfranco Venturoni, ridono del loro Kamikaze, usato e abusato come sempre a proprio compiacimento.
Paolo Tancredì è come il primo caffè di una moka nuova, il carnevale di Rio senza samba, il Salento senza Taranta, un massone senza loggia, Rasicci senza soldi, Ciapanna senza condanne, Pierangeli senza dimissioni, Brucchi senza gel per i capelli...impalpabile.

Per Tancredi è soddisfacente...
Il Licenziamento del primario Vicentini e la sofferenza dei pazienti.
La fine della scuola di specializzazione di Urologia.
ll presunto Peculato d'uso dell'auto blu del manager Varrassi....ammesso dallo stesso Direttore Generale.
La promozione dell'urologo Robimarga poi rinviato a giudizio, poi condannato in primo grado a quasi quattro anni.
Lo  sciopero della fame per il reparto di Oncologia.
I 52 lavoratori della cooperativa Filadelfia, che perderanno il posto di lavoro (1 Settembre) per un bando tirato per il bavero anzi dai colletti bianchi, tra un regolamento nuovo e la pubblicazione e dieci giorni di pubblicità.
Il concorso solo per amministrativi quando all'Asl c'è bisogno disperato di medici e infermieri.
Il taglio per i disabili.
Gli Utic senza cuore.
I dializzati e i trapiantati senza sussidi..
La graduatoria degli infermieri che è stata fatta scadere senza nessun infermiere a tempo determinato assunto per il periodo estivo.
La fine dei presidi di primo soccorso in montagna.
La fine della croce bianca di Isola del Gran Sasso.
Il licenziamento del Primario Calvisi.
Il conflitto d'interessi tra  Varrassi che giudica Brucchi e che Brucchi giudica Varrassi.
Il Pronto Soccorso che  è  diventato un calvario.
L'abbandono del Professore Paolo Di Cristofaro.
Il reparto di dialisi di Atri che rischia la chiusura.
Il reparto di rianimazione di Atri che rischia la chiusura.
La camera Ufa inaugurata e mai aperta.
Il concorso per mobilità  che è diventato un fu concorso Pascal.
La promozione di tutti i medici del consiglio comunale (tranne Romanelli)
I malati in attesa della chemioterapia che aspettano ore in reparto.
Gli affitti dei rami di azienda come se fosse l'autunno in saldo....io spero ancora nella magistratura.
Il parcheggio dell'Ospedale che è diventato una cattedrale nel deserto.
Che a pediatria non ci sia l'aria climatizzata.
Che in molti, tanti reparti, non c'è la climatizzazione.
La climatizzazione del bagno del Manager Varrassi.
La climatizzazione dell'ufficio di Varrassi.
Il reparto sequestrato perchè non aveva i permessi amministrativi di legge.
Le lunghissime liste d'attesa.
Le tante delibere oscurate.
Quei concorsi tra nipoti e altri acquisiti.
Il parere legale del Professore Tedeschini di cui si trova nessuna delibera regionale di pagamento o altre carte amministrative.

Questo è Paolo Tancredi, la voce Harakiri di Gianni Chiodi.
Questo è Paolo Tancredi che non sa che il suo parere non conta, perchè non voterà in Giunta regionale.
Questo è Paolo Tancredi che non sa che sta lavorando per Paolo Gatti.
Questo è Paolo Tancredi che non sa che Morra, Gatti e Di Dalmazio, voteranno contro Varrassi.
Questo è Paolo Tancredi che non sa che la gente teramana voterà contro Varrassi.
Questo è Paolo Tancredi che non sa che la gente teramana firmerà contro Varrassi.

Questo è Paolo Tancredi che semplicemente non sa...e per questo, gli chiediamo solo una croce sui nostri moduli.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fantastico...
questo è sempre stato tancredi
Rasicci senza soldi hahahahahah Se cambierà il Porcellum saranno cazzi....... voglio vedere in quanti scriveranno Tancredi . Grande Paolo Gatti l'unico con gli attributi.
Non ho parole da aggiungere alla completa analisi di Giancarlo , ma mi viene di fare una considerazione : da una parte ci sono i cialtroni dall'altra parte ci sono i citrulli che li votano,purtroppo il mondo va cosi'. Speriamo che le cose cambino a favore degli onesti.
DENATURATA. La politica di vertice delle nostre contrade è DENATURATA. Non ne indovina una , neanche per disgrazia. Sembra non avere più i mezzi o le conoscenze per fare politica seria, per liberarsi di certi personaggi, ormai improponibili, che in qualsiasi altra parte faticherebbero persino a trovare un lavoro come collaudatori di materassi ( vedi ater). E poi la difesa di ufficio del "manager" asl è proprio un capolavoro da incorniciare e pubblicare sul manuale delle giovani marmotte. Il nuovo che indietreggia!!...come è triste Venezia
Ma a Carminuccio non gli ci è scappato neanche un incaricuccio?!? Na revisione contabile, na consulenza economico/finanziaria... Non sarà mica che stanno perdendo i colpi?!? Inizia a scarseggiare la fantasia?!? Naaaa...
L'equilibrio dinamico tra le lobby che gestiscono la ASL di Teramo e' diventato un equilibrio statico. La frattura tra Venturoni e Gatti e' sempre più' profonda. Perché? Ognuno porta l'acqua al suo mulino. Ognuno deve soddisfare il proprio elettorato! Il blog e' lo strumento per combattere questi "illusionisti"! L' elettorato Teramano sta' cambiando.........
Ma di che ci meravigliamo?? L'ha detto lui stesso.."finché troverò una convenienza continuerò a fare politica..." E allora? Finché "gli converrà lascerà che lo usino, lo abusino, lo sputtanino, si sputtanerà da solo....di tutto il resto non sa, non vuole sapere....NON GLI CONVIENE SAPERE!!!
Finalmente Gatti difende la ASL di Teramo e i cittadini di tutta la provincia. Pero' questa volta egregio assessore Gatti deve fare sul serio e non come l'ultima volta che ha esternato contro Varrassi e poi ha votato in giunta Regionale la sua conferma con relativi 30.000 euro di premio. I cittadini della provincia di Teramo, con 5.000 firme raccolte, invocano a voce alta l'esonero di Giustino Varrassi e attendono anche il comportamente responsabile degli assessori Di D'Almazio e Morra. http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2013/08/24/news/gatti-sfratta…

ma all'ex senatore e ora deputato per il rotto della cuffia Tancredi (non si ricorda che sta in parlamento solo perché Chiodi è andato in ginocchio a Roma a pregare per lui visto che gli avevano preferito SCILIPOTI ahahahahahahahhahahahahaha), gli hanno detto che conta quanto il due di bastoni quando regna denari?

c'è una guerra tra venturoni e tancredi che vogliono varrassi e gatti morra contro varrassi , io proporrei manager il radiologo maurizio monina primario al mazzini secondo me ha un buon curriculum

Monina sarà il nuovo manager dell'asl di Teramo;)

per me falconi monina può mettere d' accordo tancrediani e gattiani e anche lo stesso venturoni , monina è della provincia di teramo primario a giulianova quando era anche primario venturoni, potrebbe puntare sul suo settore la diagnostica per abbattare le liste di attesa e rilanciare la sanità. per quanto rigurda il direttore sanitario per me rimarrà antelli rappresenta quella parte di socialisti alleati del centrodestra
Signor Falconi oggi leggendo le dichiarazioni di Paolo Tancrediche rilasciate al Centro mi sono reso conto che lui in matematica scarseggia come in Politica. Utilizzo i "due punti" per rivolgersi direttamente all'On. Vede signor Tancredi lei si vanta di avere più voti di Gatti!!!! Ma su quale base? Lei dice che al congresso a vinto 60 a 40 ma dimentica che aveva alle sue spalle : il Governatore Chiodi, presidente della provincia Catarra, tre assessori Regionali ( Morra, Di Dalmazio e Venturoni) tutti gli assessori Provinciali quasi tutti i Sindaci del PDL tra cui Brucchi e Pavoni e per finire la segretaria del PDL. ( tralascio i Consiglieri Comunali e Provinciali e i Mazzarelli di turno) Lei si vanta ancora di aver vinto??? Conto il solo Gatti .....io mi vergognerei .... quel Congresso rimarrà alla storia della Politica teramana per la sua sonora sconfitta. Sulla ASL tutti aspettiamo le Cupole ......e poi vedremo se i reati sono di poco conto così come ci riferisce nella sua intervista ma soprattutto lei si augura che tutte le ASL d'Italia ci sia le stessa attenzione della Procura di Teramo .......come dire a Napoli si passa con il rosso.......classico italiano......
(... ) Ormai è diventato un appuntamento stagionale fisso, come la vendemmia, le castagne e l’influenza: la messinscena della pièce pidiellina “Il condono” (...) (...) Una vera e propria botta di Viagra nel dormitorio di palazzo Madama, generosamente offerta dal senatore Paolo Tancredi, primo firmatario del cosiddetto “emendamento condono edilizio”, (...) (...) Ma il guizzo geniale di Tancredi, supportato con gran plauso dai colleghi Latronico e Pichetto Fratin, ha avuto brevissima vita, rivelandosi un feroce harakiri e scatenando il dissenso dei restanti membri del partito dell’amore. (...) (...) Tancredi chiede scusa e rilascia interviste sparse con furia frenetica, (...) Ma mentre il povero senatore si dimena come un’anguilla disperata per salvare il salvabile, (...) Nel tardo pomeriggio si staglia con devastante precisione e agghiacciante puntualità la notizia di una nuova birichinata griffata sempre “Tancredi”: un condono fiscale, finalizzato a riaprire i termini per aderire alla sanatoria fiscale del 2002. (...) Per approfondimenti, il link all'articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06/25/fuori-erario-cose-mai-viste/…
(...) Ma a Carminuccio non gli ci è scappato neanche un incaricuccio?!? Na revisione contabile, na consulenza economico/finanziaria... Non sarà mica che stanno perdendo i colpi?!? Inizia a scarseggiare la fantasia?!? Naaaa... (...) Noooooooooo! Se parli dello stesso "Carminuccio" che dico io, di "incaricucci" ce ne sono stati e pure tanti. Il mio "Carminuccio", c'ha la mail identificata con una "c" minuscola e, da li', da quella "c" minuscola, sono passati documentazioni che smentiscono una sacco di dichiarazioni pubbliche rilasciate in una zona dell'Eurasia, da presidenti, amministratori e liquidatori.
Tancredi ha distrutto tutto. Basti vedere dove ha sistemato gli uomini suoi come dirigenti e , come lui sono ignorati. Non e' una persona umile, vicino alla gente e bravo solo a raccontare stupidagini e prendere per il culo la gente. Cmq lui non ha piu voti di Gatti. E' stato solo baciato dalla fortuna. Penso che se prenderà 1000 voti sarà una prova. Spero solo che cambia la legge elettorale.

Se cambia la legge elettorale si scopre finalmente il grande bluff Tancredi........l'aveva capito pure verdini che contava poco e che era un incapace e come si dice "vuoto di cervello". Tancredi ma perché non te ne vai da solo? faresti più bella figura invece di fare queste figuracce patetiche e ridicole. Ormai sei un burattino nelle mani di qualcun altro.....sembri l'onorevole Trombetta della famosa scenetta di Totò sul treno......

Paolo Tancredi é come falconi con i capelli, come falconi intelligente, come falconi onesto, come falconi non prezzolato, come falconi che pubblica chi lo paga, come falconi che paga le tasse sui soldi che incassa, come falconi imparziale, come falconi utile, come falconi non disoccupato......
Senza la famiglia Tancredi oggi non avremmo: - la strada per l'università - l'università - il traforo del Gran Sasso - il palazzetto dello sport - la piscina comunale - la Teramo mare - il lotto 0 - un sistema bancario non monopolizzato -gli asili comunali - ecc ec - voi inutili invidiosi - falconi che ha pagato solo un euro simbolico per una querela - falconi che giudica tutti senza capire che non capisce un cazzo e che é dannoso per se è per Teramo - ecc.
...non scommetterei su un flop elettorale di Paolo Tancredi (rispetto ai suoi concorrenti del centrodestra) a seguito di una riforma elettorale. La politica clientelare è garanzia di voti e nel segreto delle urne le "figuracce" non contano. Ricordo le carrettate di voti ai caporioni democristiani che hanno dominato per 50 anni in città e nelle nostre zone montane, nonostante i loro elettori in gran parte non avrebbero ammesso nemmeno sotto tortura di votare per la balena bianca. Non mi pare che molto sia cambiato. In fondo, con i suoi discutibili interventi Tancredi rassicura e consolida la sua squadra, quindi la sua forza. A meno che... l'ingordigia e le inchieste non facciano saltare il coperchio della pentola a pressione e con esso l'intero sistema di potere, come avvenne per la DC. Solo in questo caso la miriade di "topi" si scapicolleranno per abbandonare la nave. Ma finchè si magna e si beve...
Caro Direttore, i debiti in politica si pagano. L'On.Tancredi non sarebbe stato più On. se non ci fosse stato l'intervento pesante, quasi un ultimatum al partito del PDL da parte di Chiodi, il quale intimò che se Tancredi non venniva incluso tra i riconfermati SICURI tutto il gruppo abruzzese (PDL) si sarebbe autodimesso dal partito. Se lo ricorda ? Questo significò dopo la la morte del vero ON. Tancredi che il testimone del potere era passato dalla fam Tancredi a quella Chiodi. Se il ragionamento è corretto significa che questa uscita dell'attuale On. è stata gestita e pilotata dal Governatore Chiodi e dai suoi scendiletto. La risposta data all'Ass. Gatti in tema di riconferma di varrrassi infatti è più la risposta di Chiodi che di Tancredi come giustamente detto da Lei poichè Tancredi non vota oppure è un mdo per cercare di far capire che qui gestisce tutto Lui dopo la brutta figura della sua mancata inclusione tra i riconfermati alle elezioni politiche. Anche l'articolista amico quantomeno per nome ha più volte sbagliato parlando di maggioranza e minoranza del PDL quando l'Ass. Gatti ha un suo partito Fratelli D'Italia quello dove milità Ignazio LA RUSSA noto a tutti per le sue idee poco inclini alla democrezia. Con questo non voglio difendere l'Ass. Gatti onnivago sotto il profilo dell'appartenenza politica e del suo credo. Riesce a passare dall?UDC, al PDL per transitare in Fratelli D'Italia e creare un'associazione Futuro in come se niente fosse . Caro Direttore se ancora capisco la politica le posso dire che questa polemica o è stata organizzata come nella vecchia tradizione della Democrazia Cristiana solo per far vedere e solo per avere un appiglio per far pesare all'amico di Varrassi quanto è stato difficile confermarlo oppure potrebbe essere il capro espiatorio per iniziare a litigare e per avvicinare Gatti al Centrosinistra così come vuole D'alfonzo, Ruffini, Di Luca (chi? quello che non conta niente) etc etc. allora si motiverebbe il perchè Gatti cerca di screditare quasi offendendo il centrosinistra teramano solo per dimostrare quanto è importante avere l'area destrorsa di Fratelli D'Italia vicino al Centrosinistra.
Tancredi elenca: «L’ospedale di Sant’Omero era morto ed è stato rivitalizzato, sono state comprate quattro Tac e una nuova risonanza magnetica sta per essere installata a Giulianova, sono stati assunti 92 nuovi medici e 120 infermieri e indetti 20 concorsi, sono stati climatizzati due ospedali, potenziate le strutture periferiche e la prima di queste, Villa Rosa, da 80 prestazioni è passata a duemila, ottenuti risultati eccellenti a livello nazionale sul parto indolore, combattute la mobilità passiva e le liste d’attesa. Il tutto con una politica di bilancio virtuosa come non era mai stata prima. Io», sottolinea il deputato, «sono soddisfatto di questa gestione, il confronto con la Asl di tre anni fa è altamente positivo: il che non vuol dire che vada tutto bene, e dico anche che potrei sbagliarmi. Ma, in ogni caso, è su queste cose che ci si deve confrontare, non se uno è brutto o bello o antipatico. Questo faranno Chiodi e la giunta regionale».

Un errore....Falconi non ha pagato nessun euro simbolico per la querela...che fu archiviata per vizio di forma.
Quindi aspetto l'immediata smentita o si presuppone il reato di diffamazione... e sarò costretto a querelare.
Attendo...e anche poco.
Il mio rapporto con l'onorevole Tancredi ( Padre) fu di scontro e poi di rispetto.
Ricordo con nostalgia una nostra passeggiata (avanti e indietro per oltre 1 ora) lungo il viale dei tigli....li parlammo anche di Amalia Cameli (mia nonna) e sua amica.
Vi assicuro, mi manca.

Giancá, che aspetti a fare?...querela!!!
Se una comunita' e' riuscita a realizzare opere pubbliche e infrastrutture come la strada per l'università, l'università, il traforo del Gran Sasso, il palazzetto dello sport, la piscina comunale, la Teramo mare, il lotto 0, un sistema bancario non monopolizzato, gli asili comunali grazie a una famiglia, allora penso proprio che tutto cio' debba destare molta preoccupazione e non ammirazione, se non riconoscenza. In una societa' civile si sceglie e si delibera tutti insieme con la partecipazione di tutte le rappresentanze politiche, sindacali e sociali. Il diritto e la perseveranza al raggiungimento del progresso e del bene comune non puo' e non deve essere demandato a una famiglia.
Anch’io sono d’accordo con qualcuno che qui ha già scritto che Tancredi non incorrerà in un flop elettorale. Non entro nel merito delle ragioni, pur certo che non sarà per una questione clientelare. In realtà la motivazione va trovata in altri ambiti. Uno di questi è l’inconsistenza del centrosinistra, con particolare riferimento a quella abruzzese ed ancor più in particolare a quella teramana. Si parla malissimo del centrodestra abruzzese, ovunque e su questo sito in maniera feroce. Ma nessuno si è mai chiesto (o magari se lo è chiesto ma scientificamente evita di dare una risposta) come mai questo centrodestra abruzzese e teramano, se davvero è così politicamente disastroso e se è vero che il suo operato è un concentrato di malaffari, riesce sempre e puntualmente ad avere la meglio sul centrosinistra. E allora, se questo centrodestra regionale, provinciale e cittadino è una tale schifezza, il centrosinistra che da tempo immemorabile prende sonori schiaffi in termini di consenso elettorale… cos’è? Oh… certo… so bene che chi vorrà rispondermi lo farà mettendo sul piatto la solita storia – chiaramente falsa e strumentale – del voto clientelare, che garantisce ai candidati di centrodestra la vittoria sistematica. O semmai qualcuno ipotizzerà la stupidaggine mentale degli elettori di centrodestra, confermando quella pochezza di argomenti che caratterizza da sempre i “sinistri”. La mia non vuole essere per forza un’arringa difensiva per Tancredi, anche se meriti ne ha e se forse qualche volta ha sbagliato, ritengo possa essere stato perché in politica sbagliare, a maggior ragione per chi fa tanto, è qualcosa di semplicemente fisiologico (solo chi fa sbaglia: è facile per chi non fa una mazza dalla mattina alla sera stare alla finestra e giudicare, possibilmente male). In realtà la mia vuole essere una riflessione per giungere ad una conclusione: a prescindere dai meriti o meno del centrodestra abruzzese e teramano, teniamocelo stretto se la schiera politica che dovesse sostituirlo è questo centrosinistra. Dal quale (centrosinistra), lo dico da cittadino della strada, veramente Dio ci scampi e liberi.
Era prevedibile, direi scontato, che un Santacruz a caso rispondesse con la solita solfa di un centrosinistra ancora peggiore. Qualsiasi nefandezza il centrodestra possa commettere, ci sarà sempre un centrosinistra che potrebbe fare peggio. Mi ricorda i comizianti democristiani, i quali citavano puntualmente la Russia comunista per giustificare la loro gestione privatistica e clientelare delle risorse pubbliche. "Il lupo perde il pelo, ma non il vizio."
@ santacruz. Si tappa il naso e sostenere questa classe dirigente a conduzione familiare. Santacruz non fare così ! Fai come me che non sarò di quella schiera: e morirò pecora nera ( Come cantò qualcuno). Santacruz ,invece di dire tali amenità, dovrebbe sostenere i giovani a modificare il DNA alla politica , a cambiare mentalità. E poi, nel nostro bel paese le famiglie, le dinastie politiche non hanno mai avuto lunga vita . Basti pensare al presidente segni, il figlio Mario , alla fine, ha ripiegato nell'insegnamento. La malfa padre, quasi presidente, il figlio Giorgio è stato cacciato dal partito repubblicano (di famiglia). Cossiga, si ha un figlio, Giuseppe , anche lui con scarsissimi successi in politica alle spalle, nonostante tutto . E poi Berlinguer, il gigante, tuttavia il fratello giovani i cugini serggio e luigi il figliolo marco non hanno combinato un gran che nella sua area politica! E come disse il frate trappista ai seminaristi in campeggio : "e chi vuole intendere in TENDA (quella canadese!).
@aznavour ti prego, non mischiare la "altro!" con la "cioccolata"! I nomi da te citati appartengono ad alti profili politici (condivisibili e non) come Segni, La Malfa, Cossiga, Berlinguer... Per i "peones", ci sono aree protette come i cabaret di periferia. E proprio quest'estate, in uno di questi happening comico-demenzial-partecipativo-limitato, ho notato un alto profilo politico scompisciarsi dalle risa e battere le mani, in attesa di "battere in ritirata". Ciao...
Gentile “tepareva” (cioè il solito, ovvero colui che sta a viale Cavour e si fa le canne…), la “solfa” di un centrosinistra ancor peggiore non è una mia invenzione. Sempre se per lei i numeri riguardanti i consensi elettorali degli ultimi tempi a Teramo ed in Abruzzo hanno un senso. Gentile “aznavour”, non ce n’era bisogno tuttavia lei mi ha dato la conferma della pochezza delle argomentazioni politiche che i “sinistri” sono in grado di mettere sul piatto. Tale e tanta la disperazione causata dal nulla da dire, che … ma si… mettiamoci la storia che nessuno dei figli dei buoni politici è in grado di seguire le orme dei rispettivi genitori. Numeri e fatti “aznavour”, se mi vuoi stare dietro. Su, dai, ce la puoi fare. Forse. Gentile sig. Domenico Attanasii, una sola, veloce considerazione al suo intervento. Se lei ha notato qualcuno ad un happening comico-demenzial-partecipativo-limitato, vuol dire che a quell’happening comico-demenzial-partecipativo-limitato ci stava pure lei. Ciao…
Santacruz, se dovessi scegliere di farmi le canne, oppure diventare un delinquente miliardario, preferirei senza ombra di dubbio sfumacchiare. Questioni di gusti e di scelte. Dare i numeri può essere divertente, ma anche noioso. Si potrebbero citare ad esempio 25 o 50, il costo in euro di un voto; oppure 1 o 2 posti di lavoro precario per 10 o 20 voti; un appalto in cambio di 100 o più consensi nell'urna (dipende dall'ammontare dell'appalto), e via discorrendo. In Italia questi argomenti matematici hanno notoriamente la loro importanza. Tuttavia devo riconoscere che lei non ha tutti i torti. Se quella che una volta era la "sinistra" non si fosse fatta circuire dalle sirene dei "mercanti", certi personaggi che oggi si atteggiano a politicanti non avrebbero attecchito. Però sono un inguaribile ottimista: "dal letame nasceranno i fiori, dai diamanti nasceranno i niente". A proposito di numeri... Godetevi, credo ancora per poco, il vostro 30% che vi consente di far parte del carro dei vincitori, ma non dimenticate l'altro 70% che alla prima occasione potrebbe sLoggiarvi in un batter d'occhio. La saluto.
Egr. “tepareva”, o sono un mago o la banalità delle argomentazioni “sinistre” è talmente macroscopica da non rendere per niente difficile – per me come per tutti – azzeccare puntualmente quelle uniche risposte che una certa schiera politica oramai sa solo dare per giustificare le mazzate che prende a destra e a manca (mai supportandole con dati concreti ed evidenti peraltro, quindi sono solo illazioni). Mi riferisco alla “solfa”, in questo caso si che possiamo definirla tale, del presunto accaparrarsi i voti da parte del centrodestra attraverso pratiche clientelari. Se legge il mio intervento sotto, avevo ampiamente previsto che eventuali repliche a quanto ho scritto si sarebbero basate su questa storia. Da quello che espone nel suo ultimo intervento, deduco che lei sia un anti berlusconiano contemporaneamente scontento di quel centrosinistra che dovrebbe tradurre in fatti le sue idee. Un elettore in trappola insomma. Comunque, chiudo dicendole che se quel 70% composto dagli anti-centrodestra degli aventi diritto al voto dovesse prevalere, rispetterò il responso dell’urna grazie ad un animo democratico che io ho ma che, di contro, non appartiene a molti di coloro che le elezioni le perdono, soprattutto a quelli che le perdono sonoramente. Vedremo cosa succederà a livello regionale, effettivamente la prossima competizione sarà caratterizzata da una certa incertezza. Ma a livello locale, a Teramo intendo, quel 70% non prevarrà (questo lo sa anche lei gentile “tepareva”). E chi dovesse replicare a questa mia certezza affermando che quel 70% a Teramo non prevarrà grazie alla capacità del centrodestra di comprarsi i voti, affermandolo senza guardare, invece, alla pochezza che c’è dentro casa propria, evidentemente è in perfetta malafede. Saluti.
Signor Santacruz, lei ovviamente non è un oracolo, ma solo un instancabile avvocato difensore delle cause perse, alla Ghedini e alla Capezzone per intenderci. Conoscendo come me la oscena verità dei fatti, come tutti i numerosissimi raccomandati di Teramo (e non solo), ha banalmente messo le mani avanti rispetto ad una scomoda realtà indecente che fa solo finta di ignorare. Sono un elettore libero, perchè un'altra cosa che lei sa bene, ma non lo ammetterà mai, a cadere nella trappola, per necessità o per scelta, sono coloro che hanno venduto l'anima al mercato elettorale. La lascio rimescolare nel suo brodo, pardon, nel suo lavoro, perchè nel continuare perderei inutilmente solo del tempo prezioso. Risaluto e chiudo.
L'AFFARE S'INGROSSA.Gentile santacruz , si, le assicuro che preferisco starle dietro, purché lei sia una giovane e piacente signora. Le assicuro che ce la posso fare. bon, a parte gli scherzi, il mio commento non era sulla destra vittoriosa da oltre 20 anni e la sinistra che non è più sinistra da quando si interessa al Pil. Il mio timido commento verte , come già detto, ahimè, sul fatto che la politica di vertice teramana Non ne azzecca una neppure per disgrazia. E la opinione pubblica lo vede....l'opinione pubblica!.a prescindere dei vari santacruz di turno. E poi caro/a santacruz non si esprima come se parlasse ex cattedra(ispirato/a da dio). Non lo fanno più neppure i Papi! Adieu