Salta al contenuto principale

Elezioni Provinciali: Il Centro destra e la Questione Morale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mauro Di Dalmazio, Giorgio D'Ignazio, Paolo Gatti, Paolo Tancredi e mettiamoci ironicamente anche Gianni Chiodi hanno firmato il patto etico con gli elettori?
Possono garantire al proprio elettorato di non aver candidato persone con problemi legati alla giustizia?
Il minimo sindacale e non uno sforzo rivoluzionario.

Un esempio.
Graziano Ciapanna, ex consigliere comunale di Teramo e candidato perdente al comune di Rocca Santa Maria, che ha tra i primi firmatari della sua lista l'ex vice sindaco di Teramo, Dodo Di Sabatino, candidato al posto di Guido Campana,  potrebbe giurare su Mauro Di Dalmazio,Giorgio D'Ignazio, Paolo Gatti, Paolo Tancredi e mettiamoci ironicamente anche Gianni Chiodi, di non avere rinvii a giudizio, avvisi di garanzia, beni sequestrati?

Un altro esempio.
Gabriele Astrolfi, sindaco di Atri, candidato alla presidenza della Provincia di Teramo, potrebbe giurare su Mauro Di Dalmazio, Giorgio D'Ignazio, Paolo Gatti, Paolo Tancredi e mettiamoci ironicamente anche Gianni Chiodi, di non avere rinvii a giudizio, avvisi di garanzia, beni sequestrati?

Basterebbe un solo no nelle due liste per rendere inutili queste elezioni.
I sindaci della Val Vibrata hanno firmato il patt
o etico e morale con i propri elettori?
Saranno disposti a sostenere un candidato che non possa firmare un simile contratto morale?
Chi si è candidato tappandosi il naso per ragioni di appartenenza...quando si accorgerà che siamo noi a tapparci il naso al suo passaggio?
La destra sociale è tutta un'altra cosa....non ha bisogno di patti...perchè nasce da atti di cuore e  alti valori.
Appunto...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma questo Guido Campana è troppo una brava persona che viene trombato sempre lui ?!?!
Ma non le avevano abolite le Province? Ah no, era tutto falso, hanno compiuto solo un riaccentramento del potere, scusatemi. P.S.: Quale Centro-destra? Questi sono tutti Iperliberisti come gli altri servant noti sotto il nome di (pseudo)sinistra, unica-mente impegnati per distruggerci e schiavizzarci. Ma di che vogliamo parlà? Saluti
dopo il....bidello..riusciremo ad eleggrere presidente il sig. "SANGUIZIO " ? La misura e' colma!
Come mai questa guerriglia sulle nomine alla Provincia? Cosa c'è di così interessante? Ma chi vince riuscirà a liberarsi del sottobosco di dirigenti e funzionari incapaci e strafottenti o si resterà ancora alla loro mercè? Si riapproprierà la Provincia di quei compiti, al momento demandati a suon di soldoni (vedasi ad esempio la gestione dell'attività venatoria)? Chi mi illuminerà?