Salta al contenuto principale

Il Lotto Zero dell'ASl di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Meglio di un ossimoro. Guerra civile, ghiaccio Bollente, sono nulla in confronto al messaggio dell'ASL di Teramo, "Migliori servizi ai cittadini, con il pareggio di Bilancio". Senza parole. Questa mattina alle cinque ho fatto dieci volte la rotonda dell'ex e fu, fontana di Piazza Garibaldi. Il Lotto zero si traveste, maschera di una realtà che non esiste. L'ASL partecipa a coprire le brutture di Porta Romana con un Pay-off discutibile, irrisibile, irreale. I tagli per migliori servizi? Atri ci insegna. Non parlo del Sindaco Astolfi che appare morbido e arrendevole nei confronti del Manager Varrassi. A proposito ci sarà un nuovo primario con quel cognome nel piano nomine? Questo si vedrà in futuro e saremo ospitali nel promuovere la notizia. Quando un'eccellenza viene premiata è giusto darne omaggio. Parlo della gente che ha bisogno di sicurezza, vicinanza, rispetto etico e morale. Quel messaggio è un pranzo di servizio. Ovviamente saremo noi a pagare. Un suggerimento di comunicazione? La verità..."Tagli ai servizi. Pareggio di Bilancio". Non abbiamo l'anello al naso. Costerebbe troppo. Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Senza Parole. I Teramani meritano tutto ciò? Ci vorrebbe una scuola di comunicazione seria. Onesta. Che rabbia.
ma sono scemi???? oltretutto la asl non si chiama piu' 106, ma asl 4!!!

Lancio una proposta al grandissimo sindaco Brucchi, il quale è l'unico a compiacersi di un'opera che rappresenta senza dubbio l'inefficenza dei politici di Teramo degli ultimi 20 anni, a mettere un cartellone luminoso entro domani dove fare una campagna politica. Tanto a due passi hanno già messo il cartellone del Pdl. Domani dovrebbe essere un giorno per tutti i teramani e non per cercare di risollevarvi politicamente. Siete e rimarrete i peggiori politici mai ricordati a Teramo. Maurizio ma di cosa ti compiaci?

Quella scuola di comunicazione seria e onesta ci sarebbe, caro Giudice, ma utilizzarla non interessa a nessuno, mi creda. Anzi, direi che fa proprio paura.
I "teloni" a Teramo servono anche per nascondere case che stanno CROLLANDO a causa dei "lavori" del lotto zero. ZERO, come l'impegno di Bruchi e compari nel mantenere le promesse fatte: http://www.ilcorrieredabruzzo.it/teramo/cronaca/11776-lotto-zero-conto-… ...meglio coprire, meglio che gli onorevolissimi presenti all'innaugurazione non vedano come questo sindachetto di infima caratura tratta i suoi concittadini. VERGOGNA!
...hanno pure sbagliato la misura, lì ci voleva alto il doppio...eh ma poi costava troppo...vabbè potevano alzare un pò qualche ticket, che so, tagliare su qualche servizio inutile...oppure quel cartello lo mettevano in alto, e in basso, per coprire, tutti in fila i nuovi primari, ne sarebbero avanzati pure per gli altri edifici lesionati...ma vaff...
Grazie Giancarlo, per aver posto l'attenzione su Atri.
che schifooooooooo
io se fossi stato uno dei proprietari della casa avrei dato fuoco al telo ma qui si fa solo un gran parlare alla fine kojak l'ha fatto mettere e sono stati zitti ....ce l'avrei ricoperto col telone...altro che nascondere le brutture.....
Esiste l'opposizione? Cavallari fa qualcosa. Se ci sei batti un colpo. Che abbiamo fatto di male per meritarci queste offese e prese in giro?
Ore di fila e prenotazioni e liste d'attesa di mese. Mi sento umiliata da questo manifesto. Chi ci da voce? Il PD che fa?
Quanto all’opportunità di coprire le brutture con un telone… non ho parole Purtroppo siamo costretti ad assistere all’ennesimo ridicolo teatrino e per giunta, gli attori non sono neanche di bella presenza Quanto ai migliori servizi, perché non chiediamo quanto siano migliorati i servizi ai numerosi malati oncologici? Perché non chiediamo quanto è migliorato il servizio a chi per effettuare una risonanza magnetica deve attendere 13 mesi? Perché non chiediamo quanto sia migliorato il servizio a chi chiama in ospedale per avere delle informazioni su prestazioni diagnostiche e, dopo un’ora di telefono, parli con uno, parli con un altro, ottiene informazioni frammentarie, confuse e incomplete? perché non chiediamo quanto è migliorato il servizio a chi si vede refertare un importante esame di mammografia in una maniera tale che mia nipote di tre anni faceva meglio. Potrei continuare ancora molto … Prima di scrivere certe stronzate che si andassero a fare un giro in ospedale, ma non da politico visitatore che va a stringere le mani ai pazienti la mattina di Pasqua, ma da malato. Poi ne riparliamo non ho parole ma solo parolacce, purtroppo.
ma che c'entra?..teribbile, my god che sfigati!
mariateresa, mi sa che quell'immobile e' della Asl... per questo non ci sono proprietari che possano protestare. questo, pero', nulla toglie allo scandalo, anzi, direi che lo aggrava. pero' qualche scherzo a questi arroganti gli si potrebbe fare... un bel telone con le facce dei vari politici di centro-destra promossi a primari? una foto gigante di un'impegnativa per una risonanza prenotata nel 2012? una bella foto a qualche reparto che sembra un lazzaretto?
Il problema non è se ci sono miglioramenti nei servizi ai cittadini; IL PROBLEMA E' VERIFICARE SE ANCORA CI SONO.... SERVIZI.... PER I CITTADINI. Esempio: Proprio qs. mattina un amico si reca, prima allINPS perchè ha un congiunto anziano che, malato e ricoverato, non può ovviamente ritirare la pensione. Occorre che qualcuno si rechi in Ospedale per autenticare la firma dell'anziano. All'INPS dicono che qs. servizio, per loro FACOLTATIVO ( ma non è l'istituto per le pensioni??????? come ci possono essere mansioni sulle pensioni che non gli competono?????) In realtà poi si scopre che non c'è nessun impiegato disponibile per la mansione, ma arriva un CORTESE invito a rivolgersi al comune che è obbligato per legge ad assolvere alla mansione. Seconda puntata, l'amico, ormai conscio di dover buttare l'intera mattinata di lavoro, si reca in comune dove gli viene dato un modulo, ma.........gli viene detto " non creda che sia una cosa che si può fare nel giro di poco tempo!!!!!!!!!! E, poi, ammesso che ci sia l'impiegato a disposizione, NON ABBIAMO QUASI MAI L'AUTO PER ANDARE ALL'OSPEDALE AD AUTENTICARE UNA FIRMA" ( distanza dall'ufficio comunale e l'Ospedale...circa 500 metri in linea d'aria); ma se ci sono i soldi per il telone a porta Romana e per l'ovvio rinfresco per autorità ed imbucati vari, come possono non esserci i soldi per far andare un impiegato a 500 metri di distanza ad assolvere ad una mansione che per l'anziano in questione e la sua famiglia possono essre vitali??????????? COME VA A FINIRE??????????????????? o si conosce qualcuno alle POSTE oppure sei fregato e non ti resta che aspettare i comodi di impiegati menefreghisti, dirigenti inetti e politici incapaci. Ah! dimenticavo LA PROSSIMA VOLTA CHE L'ANZIANO SI AMMALA GRAVEMENTE MAGARI LO PUO' FAR SAPERE AL COMUNE CON QUALCHE MESE DI ANTICIPO CHE COSI GLI SCIENZIATI SI ORGANIZZANO E MAGARI CREANO APPOSTA UN BEL POSTO DI LAVORO PER QUALCHE AMICO O PARENTE CON TANTO DI CHIAMATA DIRETTA DATA L'URGENZA DELLA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!POVER' A NNOJ.!!!!!!!!!!!!!
Dopo questa oscenità, ancora più oscena dell'edificio che nasconde, quanti pedaggi dovrà pagare ancora Varrassi per la nomina a direttore generale della asl? Centrodestristi del menga ma vi rendete conto di chi avete votato, in comune, in provincia, in regione? Tutti discepoli attenti ad imparare dal grande Imbonitore di Arcore! Almeno fatevi invitare a partecipare al Bunga Bunga, forse qualcosa vi "ricarsca" pure a voi.
Certo la dice lunga sul concetto di buongusto, opportunità e decenza di chi governa questa città... Io credo che l'unica nostra speranza sia Batman: vado ad accendere il segnale :)
Voglio vedere se questa volta pubblichi le mie osservazioni: prima di tutto inizi il tuo pezzo con questo periodo:"Meglio di un ossimoro. Guerra civile, ghiaccio Bollente, sono nulla in confronto al messaggio dell'ASL di Teramo, "Migliori servizi ai cittadini, con il pareggio di Bilancio". Mi dici cosa significa con il resto? o sono io che non riesco a capire il tuo linguaggio ermeneutico(anzi certamente sono io), prolisso,contrastante in termini linguistici, o se tu che non ti esrpimi in un italiano limpido, tranquillo, senza arzigogoli, in poche parole, "semplice".Condivido, spesso, in linea di massima, concettualmente le tue considerazioni, sui vari temi che tratti, ma molto spesso, credimi , leggo le prime righe, e poi ti lascio perdere perchè non riesco a seguirti nei tuoi panegirici. Ti prego cerca di cambiare il tuo linguaggio, anche se credo che sarà difficile. Ciao e scusami ma questo sfogo lo dovevo fare, visto che un altra volta la mia "critica" non la hai pubblicata. ah, scusami, " ex" e "fu", sono la stessa cosa nel concetto che stavi esprimendo.

@Logi...ermeneutico? Panegirico? Scusa ma non ti capisco...per fortuna che gli altri lettori capiscono e commentano...;) Nel frattempo in collaborazione con l'ASL più servizi, presto i lettori come te in difficoltà, avranno a disposizione un tutor...forza...su...ossimoro...

Certo che sei tu Logi a non capire Giancarlo. Infatti usi a sproposito le parole. Forse volevi dire ermetico e non ermeneutico. Spero che sia solo un errore di battitura.
“I veli del Lotto Zero” L’occasione dell’inaugurazione in pompa magna del primo, breve, tratto del Lotto Zero sta tristemente mettendo in evidenza tutto il cattivo gusto del centro-destra teramano. Non sono bastate le polemiche dei giorni scorsi sul famoso telone che Brucchi voleva stendere, qual velo pietoso, sulla casa simbolo di tanti errori fatti nella gestione di quest’opera pubblica, pur importante per la citta’, che ecco comparire – stamattina – un telone targato ASL Teramo. Accanto al logo dell’azienda (peraltro sbagliato, dato che la ASL non e’ piu’ la n.106, ma la n.4 d’Abruzzo), una scritta che ha tutta l’aria di una solenne presa in giro per i cittadini e gli operatori: “migliori servizi ai cittadini con pareggio di bilancio”. Forse il Direttore Generale considera un buon servizio l’attesa di oltre 1 anno per eseguire qualche banale esame diagnostico? Forse dobbiamo ritenerci fortunati per aver visto tagliare i fondi specifici agli emodializzati, o ai malati oncologici o ai trapiantati? Forse e’ un buon servizio aspettare tre giorni da ricoverato per una tac urgente (notizia di oggi sul quotidiano La Citta’)? L’elenco potrebbe, ovviamente, continuare. Basterebbe incontrare qualche cittadino teramano e farsi raccontare le proprie brutte esperienze alla ASL. Tra l’altro, sono giorni che la polemica sulla riduzione dei servizi all’ospedale di Atri impazza sui giornali locali, cosi’ come le notizie sulle nomine a “responsabili di qualcosa” di consiglieri e assessori comunali (chissa’ perche’ tutti di centro-destra) dunque una frase di questo genere sul telone pronto ad accogliere i politici nazionali, suona davvero come una campana stonata. Ma la domanda vera e’ un’altra: perche’ la ASL fa politica? Quante volte il nuovo Direttore Generale si e’ dichiarato un tecnico che niente ha a che vedere con la politica? Eppure questa, gentile Direttore Generale della ASL di Teramo, e’ comunicazione politica. Inoltre ci piacerebbe sapere quanto e costato questo messaggio propagandistico e qual è il ritorno che in termini sanitari la ASL si attende, e poi, se dobbiamo aspettarci ulteriori teloni di questo tipo anche sull’edificio dell’ex manicomio oppure se questo è stato commissionato e posto casualmente prima dell’inaugurazione del I° tratto del lotto 0 per accaparrarsi solo le simpatie dei politici di centro destra come Chiodi e Brucchi. Ci sembra che il nuovo Direttore Generale stia subendo sempre piu' supinamente i diktat politici del centro-destra che lo ha assunto e che questo non gli fa certamente onore. In questo manifesto non c’e’ traccia di comunicazione di servizi, nuovi o vecchi che siano, non c’e’ traccia di numeri telefonici utili alla collettività, non c’e’ traccia di inviti alla prevenzione delle malattie. Il bilancio si pareggia forse lesinando i farmaci in ospedale, o magari evitando di spendere il denaro dei contribuenti con questa comunicazione ? La politica ha gia’ fatto troppi danni, i teramani non hanno bisogno anche di beffe.
Meglio tardi che mai. Grazie PD.
Logi il tuo commento è sul personale. Che fai soffri la scrittura di Falconi? Ma perchè non commenti l'articolo? Il Tema? Giancarlo potresti moderare chi va fuori tema? Ridicolo. Grazie.
Caro PD per una volta sono d'accordo con voi. Finalmente. Sintesi perfetta di ciò che ho provato questo pomeriggio. Grazie.
Ma quali servizi! quale pareggio! Forse i disservizi, i l declassamento dei distretti periferici, la chiusura degli ambulatori generici, pediatrici, il decentramento di reparti importanti come la fibrosi cistica... questo si! Se tutto ciò significa pareggiare e migliorare...allora bravo Direttore! MA MI FACCIA IL FAVORE disse un grande! E' inutile.... è lo specchio del sistema....tanta pubblicità poca realtà e soprattutto poca risposta all'utente, d'altra parte è il loro costume no! Forza Teramo, cambiamo questo modo di fare, di gestire...prima che sia troppo tardi! Puntiamo sui " Cavalli " purosangue!
mai mandato di un sindaco fu più lungo di questo........ma quando finisce? Signore .......Se fa la sua vera professione come fa il Sindaco si salvi chi può........
di solito con la porchetta si festeggia il 18esimo compleanno, non la pensione! Il lotto 0 nato vecchio, inutile e dannoso! Il pareggio di bilancio? Ma licenziate tutti i fancazzisti nell'ammonistrazione, i primari invetati, i dieigenti di se stessi!
certo che volevo dire "ermetico".Poi la mia considerazione era sul modo di scrivrre certi concetti, e non sul contenuto di essi,che come ho detto spesso condivido.