Salta al contenuto principale

Il Co.Co.Co. del consigliere comunale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nulla di nuovo. Questa è la solita politica. Quella di Pace, Del Turco e Chiodi. Tutti insieme appassionatamente. La politica come il famoso film musicale diretto da Robert Wise e tratto dalla celebre commedia teatrale The Sound of Music di Rodgers e Hammerstein. Venturoni è il fiato di un'orchestra ben affiatata. Aliti pesanti. Un trombone intonato che guida con maestria la solita musica. Un solista nel senso delle sole o della musica? Un re sole. Non so a voi la scelta. Comunque Venturoni, scusate il consigliere Venturoni è l'ultimo consigliere regionale, ultimo in ordine temporale, che segue la prassi di assumere un Co.co.co. Tutto nella norma. Fabio Capolla, caposervizi de Il Tempo, descrive la fabbrica dei precari. Citando solo fatti notori e facilmente ascrivibili. Noi puntiamo sul comignolo sempre acceso del favore e della segnalazione. Guai a chiamarla raccomandazione. Dimenticavo, il consigliere comunale assunto come co.co.co. è Gianluca Antelli del PDl e ora di Obiettivo comune di Giulianova. Figlio del nuovo Direttore Sanitario dell'Asl di Teramo, Camillo Antelli. Per favore non malignate. Un'altra coincidenza. Succede. Accade. Questa è la nuova politica.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

questa è la politica del centrodestra e in passato anche di una parte del centro sinistra, una indecenza, ancora più indecenza è che il governatore del Regione Abruzzo si riempie ogni giorno al bocca della parola MERITOCRAZIA. Poi i fatti sono bene altri e passano attraverso la raccomandazione politica , tutte a chiamate dirette, una vera e propria vergogna. E' evidente che loro puntano in un momento di grave crisi economica sui bisogni della gente, e quindi mantere la loro forza elettorale attraverso questa politica clentelare. Mi meraviglio che ancora nessuno inoltra denuncia alla magistratura.

Mi hai fatto acquistare per la prima volta il Tempo. Non ho voluto il Giornale. Ho letto l'articolo di Fabio Capolla. Avevi ragione, come sempre. Grazie.
Leggo il Tempo per cultura di famiglia. Mio nonnno, mio padre e io oggi. Un peccato per le pagine , la paginetta di Teramo. Ma oggi l'apertura è stata veramente sorprendente.
Caro Giancarlo sei e rimani un esempio. Non capisco come un'azienda o piccoli sponsor non cerchino in tutti i modi di sponsorizzare il tuo lavoro. Incredibile cecità di marketing. Viv ai due punti e i macaroni bros.
io dico solo: che schifo! p.s. caro Andrea, ti sembra che gli assunti a chiamata diretta di questo centro-destra siano davvero "bisognosi"??? ma perchè, diobono, mi tocca rimpiangere la DC?? Almeno quella dava da mangiare a tutti, in particolare ai veri bisognosi.
Per cortesia, è ora di finirla con il commento sterile quando accadono fatti simili (cioè un giorno si e l'altro pure). Propongo di istituire un registro dei fatti inquietanti da ascriversi alle scelte politiche di tutti i nostri amministratori. Così alle prossime tornate elettorali avremo a disposizione un elenco preciso di turpitudini di cui chiedere conto. La memoria è l'unica arma contro la sfacciataggine.
Ma cococome?!?... Il cococonsigliere Venturoni ha queste "cadute di stile"?... Non me n'ero mai accococorta!
perfettamente d'accordo con FRANCIA... ricordiamoci certi episodi quando andiamo alle urne!! Per Morgana: non è solo il PDL che a fare assunzioni per i non bisognosi. Forse sfugge quello che il PD ha fatto in PROVINCIA, al RUZZO, al CONSORZIO AGRARIO PROVINCIALE, al CIRSU-SOGESA... per non parlare a livello regionale di ARIT (Agenzia Regionale per l'Informatica), ABRUZZO ENGINEERING che grazie alle assunzioni dirette imposte dal 'top manager' rosetano ha chiuso i battenti!!! ....insomma non facciamo morale per partito preso! sono tutti bravi a guardare la pagliuzza nell'occhio altrui e a non badare alla trave nel proprio!!
per mrorto: ti pare che nel mio post negassi le colpe del centro-sinistra? per il resto: ok, avanti col dossieraggio. Chi prende appunti? Falconi ci assicuri che potremo usare il tuo blog come database?

@Morgana mentre tu ammassi...noi databasiamo.;)

a furia di ammassare, mi escono certi massoni dalle mani che... lèvati! ;) e comunque, a ognuno le sue tecnologie... tu databasa e fallo bene, senza trascurare niente.
Nuova politica? Vecchie sole direi. Nel senso romanesco del termine.