Salta al contenuto principale

Ospedale Mazzini: I malati boccheggiano... i Direttori fan boccacce

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Quando verrà inaugurato il meraviglioso quinto piano dell’Asl di Teramo?
Quando verrà inaugurato il nuovo piano del mega Direttore Generale, Von Giustino Varrassi e dei vari direttori delfini?
Quando si potrà ammirare il bagno nuovo dell’ufficio del Direttore Generale?

Il parquet sarà posizionato?
Vi prego, fateci sapere... perchè siamo in ansia.
"Cacateci"... cioè calcolateci.
Quando si potranno conoscere i costi finali?
Perché noi faremo presto accesso agli atti, (vero Christian Francia?) per leggere tutti i documenti, Dia compresa. (Denuncia di inizio attività in edilizia).

Perché ci sono i costi finali o l’impresa edile ha lavorato gratuitamente?

Quando potranno i malati, gli infermieri, i medici dell’ospedale Mazzini salire negli uffici dei colletti bianchi dell’Asl e rinfrescarsi?
Perché dovete sapere che... nonostante le quasi 4 mila firme del Don Chisciotte, Valdo Di Bonaventura, consigliere comunale di Città di Virtù, uomo di insana fiducia nel prossimo, nonostante che in alcuni reparti si supera il limite naturale di temperatura consentito a una persona sana fisicamente, nonostante tutto, non ci sono i condizionatori d'aria.
Una questione di rispetto e di civiltà previsto dal piano energetico.

Ci sono le finestre anti suicidio che permettono di far passare un filo d’aria. (f.to <M. Di Biagio).
Ci sono dei piccoli ventilatori di emergenza, che vi ricordo non essere igienici perchè si agitano con germi e batteri, che si veicolano in un venticello paradisiaco.
Ci sono infermieri che boccheggiano, medici sudati al limite della trasparenza, fisica non amministrativa e i malati...i malati...i malati, chi?
Casi assurdi come il reparto dei solventi, chiuso, ma fornito di condizionatori. 

Che dire?
Ci sono direttori e Direttori...una questione di colpi di calore...della politica virtuosa.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E’ trascorso un altro anno inutilmente, come era prevedibile questo inizio d’estate ha portato con se quel caldo afoso che tanto disagio sta creando tutti ma soprattutto a soggetti meno deboli, bambini e anziani. Ancor di più ai pazienti ricoverati in ospedale che hanno unitamente alle problematiche di salute devono affrontare con grave disagio il caldo torrido delle stanze ospedaliere. Sono trascorsi due anni da quando è stata sollecitata la Direzione Sanitaria affinchè affrontasse con determinazione la problematica della climatizzazione dei reparti Del Mazzini, ma nonostante le migliaia di firme che accompagnavano la richiesta di climatizzazione inoltrate e al Direttore Varrassi e al Governatore Chiodi e al Sig. Sindaco Brucchi la situazione è rimasta inalterata.. Sicuramente la situazione economica può aver influito a non dare risposta ad un problema che richiede un investimento di risorse di non poco conto, ma sarebbe stato auspicabile almeno iniziare un climatizzazione parziale dell’ospedale magari programmando per gradi la climatizzazione dei raparti in modo che nel giro di tre quattro anni si arrivasse all’obiettivo di dotare tutti i reparti di un adeguato impianto di climatizzazione, iniziando magari dai reparti più esposti. Ma nei fatti la riposta è stata negativa e a pagare sono ancora i pazienti soprattutto quelli anziani in quanto il caldo infernale delle stanze ospedaliere più esposte fa diventare il ricovero un vero e proprio incubo e tale situazione non migliora sicuramente la loro situazione di salute, ma anche gli operatori pagano tale situazione, costretti ad operare in condizioni disagevoli. È inspiegabile che nonostante negli ultimi anni sono stati umanizzati tanti reparti del nostro ospedale dobbiamo costatare che ci si è dimenticati di climatizzarli omettendo il fatto che i malati sono i soggetti che più di tutti avrebbero bisogno di vivere in un ambiente a giusta temperatura. Come si è provveduto a climatizzare gli Uffici della Asl di Circonvallazione Ragusa così si poteva immaginare una climatizzazione dei raparti ospedalieri. Sono convinto che la questione della climatizzazione che a prima vista può sembrare una cosa superflua nei fatti è un problema rilevante per chi sta vivendo e ha vissuto un ricovero nel periodo di caldo afoso. Il nostro Ospedale è uno dei pochi ospedali nel Centro Nord ad non essere climatizzato e questo è un dato inopinabile che evidenzia i comportamenti inqualificabili su questa problematica e del Governatore Chiodi e del Direttore Generale Varrassi e del Dott. Antelli . Cons. Comunale “Città Di Virtù” Valdo Di Bonaventura
Sempre facile parlare! Se la ASL dava il proprio patrimonio in gestione energetica ad una esco che avrebbero detto le oche che abitano questo blog? Oggi è il momento delle scelte voi cercate di scegliere di star zitti!
quello che mi stupisce e molto di tutta questa baraonda e che qualcuno che se la prese a suo tempo conSperandio, poi con la buonanina di Russi, poi con Catarra, poi con Caporale, insomma con tutti quelli che.......oggi taccia.
Valdo nont i ho mai votato, pur apprezzando il tuo sociale e il tuo impegno. Sono un uomo di destra e del pdl.Lo sono e lo sarò sempre. Ho firmato le tue battaglie giuste e valide. ma come vedi nulla. il nulla. Che si può fare se il tuo stato non riconosce il tuo essere cittadino?
Anonimo, "è sempre facile parlare". Le chiacchiere di Venturoni, di Varrassi, di Antelli e dei loro servitori sono prevedibili e monotone come le menate degli avvocati di Berlusconi. E' facile parlare con l'aria condizionata in macchina, in casa e in ufficio. A te e a quelli come te farebbe bene un ricovero in un reparto del Mazzini, dal primo al 31 luglio. Sono certo che la tua prosopopea evaporerebbe già al primo giorno. Invece per i vostri eventuali malanni vi servite delle comode, fresche e accoglienti strutture private, immagino con prezzi di favore. La Asl di fatto ha già dato il proprio patrimonio in gestione energetica a delle esco...rt. Oggi è il momento delle scelte: presto si voterà per il rinnovo del consiglio, della giunta regionale e degli annessi e connessi al loro servizio. Non mi asterrò.
Il dott. sindaco nella sua unita' di senologia ha fatto installare i condizionatori cosi come nel suo studio...
alla ASl di teramo va tutto bene. nella sanità abruzzese va tutto meglio. il caldo è comunista. le strasferte sanitarie fuori regione sono una strumentalizzazione politica. un grazie di cuore ai nostri campioni.
DELIBERA n. 601 del 21/06/2013 Oggetto:Liquidazione integrazione trattamento economico al dIRETTORE sANITARIO E aMMINISTRATIVO:ESAME EPROVVEDIMENTI. UNA VERA VERGOGNA! PERCHè NON VENGONO LIQUIDATI GLI OPERATORI SANITARI CHE SVOLGONO LE PRESTAZIONI AGGIUNTIVE QUALI L'ADI E IL 118 ECC. , I QUALI SOSTENGONO DELLE SPESE PER ESPLETARE CIò CHE VIENE RICHIESTO DALLA ASL? QUALI OBIETTIVI HA RAGGIUNTO IL dIRETTORE sANITARIO PER MERITARSI IL 20% IN PIù(18MILA EURO) DELLE 93MILA EURO CHE PERCEPISCE. L'O.I.V. HA SERIAMENTE VALUTATO IL SUO OPERATO OPPURE SONO RECIPROCI FAVORI? tanto falconi non lo pubblicherà!