Salta al contenuto principale

Tvsei sceglie il futuro. Alfredo Giovannozzi

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Una scelta difficile del Patron Campitelli. Una scelta di coraggio, illuminata, come sfida al potere e in difesa dei cittadini.
Giovannozzi è per noi, aspiranti giornalisti e semplici blogger, un inno alla libertà delle idee, lontano dal servilismo clericale e politico. Una sorta di Anna Politkovskaya al maschile.
Anna la giornalista uccisa dal potere russo e che raccontava il genocidio in Cecenia.
Giovannozzi non tradisce. Darebbe la vita professionale per il suo editore.
Aldo Di Francesco è ancora di vestigia in lutto. Si odono solo il fragore dei tappi.
Giovannozzi alzerà il livello della disamina politica teramana. I giornalisti aprutini dovranno simulare per non apparire senza essere. 
Montanelli l'avrebbe definito come fece con se stesso, un mesteriante, che dopo anni ha compreso qualcosa di questo mestiere. Montanelli gli avrebbe offerto la vice direzione de Il Giornale, perchè Giovannozzi conosce l'anima del giornalismo " chi riferisce di un fatto mentre accade può cadere in qualche inesattezza, l’importante è che, quando te ne accorgi devi riconoscerlo pubblicamente e chiedere scusa ai propri lettori”.
Giovannozzi è come Campitelli. Separati dalla nascita. Basta con le leccate al Governatore Chiodi, alla famiglia Tancredi, al Vescovo Seccia, Giovannozzi amato da una folla oceanica per il suo equilibrio, riuscirà con la sua abile critica, a porre il potere allo stesso livello degli ascoltatori.
I Famosi novanti gradi. Un caldo che brucia.

Tv Sei rappresenterà il buon esempio tra etica e morale.
Tv Sei rinuncerà alla cassa integrazione, avendo assunto due pezzi da novanta come Giovannozzi e Mauro Di Pietro.
Tv Sei non richiederà altra cassa integrazione avendo tanti contratti da collaboratore esterno.
Tv Sei diventerà un abile esempio di gestione televisiva. Mai nessun tecnico pur essendo in cassa integrazione, avrebbe fatto riprese di partite o trasmissione in nero.
Mai. Il Presidente Campitelli, coerente e onesto, non l'avrebbe mai permesso. Lui è vicino ai suoi giornalisti. Ai suoi operai.
Mai nessun gioco tra arabi, furgoni della Teramo Calcio e compagni di merendine.

L'ufficio del lavoro di Teramo avrebbe fatto ripetuti controlli, vero?
Il Corecom non avrebbe stanziato i meritati fondi, vero?
Tutto a posto.
Noi siamo fiduciosi perchè Giovannozzi è il futuro. Parola di Luciano Campitelli. (f.to Emmelle...Il Centro)

...e non finisce qui.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Lascio Teramo. Tu sei il massimo. M;a come si fa a raccontare tutto senza raccontare nulla. Dissimuli con eleganza. Grazie di scrivere.
Oh poveri noi!!! Condannati al medioevo mediatico... C'è ancora Emilio Fede libero da contratti: non è che tra un pò non ci ritroviamo pure lui tra le p***e?!?
Classe ed eleganza. Un editore libero? Chi avrebbe fatto fare una trasmissione di 5 minuti al giorno a te e Francia. Altro passo. Gran Pezzo. Vizi e virtù teramane.
Niente da aggiungere all'analisi perfetta di Giancarlo.
Sei un grande, complimenti.
Niente da aggiungere all'analisi perfetta di Giancarlo.
Coraggio e palle enormi. L'unico ad avere il coraggio di dire ciò che tutti pensano. Il resto è in ginocchio. Non cambiare ti prego.
campitelli mi hai deluso molto. sono tifoso e ti stimavo ma non puoi mettere giovannozzi a tvsei in mezzo a giovani bravi. ripensaci
Sei un grande. Hai di fatto scritto,senza peli sulla lingua e nel pieno rispetto della libertà di stampa che purtroppo oggi pochi giornalisti hanno (gli altri io li chiamo "giornalai" perché bravi solo a leccare il c**o dei potenti di turno), un articolo "bomba" e fatto una vera e propria denuncia pubblica. GRANDE!
Per restare in linea con il tuo stile direi che Giovannozzi è anche più coraggioso e disobbediente di Djanko unchained
Era tutto scritto già da tempo. Solo che i fogli erano andati smarriti
Devo esser sincero: non la stimo molto come giornalista. Sul Falconi uomo non mi permetto di dar giudizi, non conoscendola. L'articolo, però, mi ha fatto sbellicare dalle risate. Come non mi succedeva da un po'. Il fragore dei tappi? Il caldo che brucia dei famosi 90 gradi? Ironia raffinata. Complimenti!
Niente da aggiungere. Come sempre la tua elegante ironia colpisce dritto. Sei un grande e...haimè uno dei pochi. Mi è piaciuto, a tal proposito, il commento di palle enormi: "il coraggio di dire quel che TUTTI PENSANO, IL RESTO È IN GINOCCHIO". È proprio cosi. Non vivrei questo eterno DejaVu e non sentirei questo enorme vuoto se i tanti non stessero in ginocchio.....