Salta al contenuto principale

Accordo Pd-FLI...Di Gianluca candidato sindaco a Teramo?

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Ho visto tutto nella mia vita.
Da studente di psicologia a carabiniere a Napoli, dal cancro all'amore, dalla povertà alla Politica.
Ma poi...tornai a Teramo.

Ero convinto che essere onesti, intelligenti, preparati, amati dalla gente, fossero requisiti essenziali per un buon politico.
A Giovanni Cavallari sono serviti come il diesel per una formula uno, come un discorso del presidente Campitelli, come il balsamo per me e Brucchi, il districante dei nodi per me e Brucchi, il gel contro le doppie punte per me e ....Brucchi.
A nulla...di profumato.

Poi riflettevo sul Partito Democratico di Teramo.
Mi piaceva Lidia Bocci, intelligenza fuori dalla portata di molti...mi piace Stefano Alessiani, la tradizione di Lucia Verticelli, Maurizio Sciamanna, Ilaria De Sanctis, lo spinning di Maurizio Verna,  la classe di Anna Marcozzi, Mirko De Berardiniis... ora che si fermerà per un anno consecutivo in uno schieramento.

Ho votato in passato Alberto Melarangelo e sono deluso dal suo comportamento etico.
Una volta avrebbe dato le dimissioni...non lui, un vero Segretario.
Ha perso come segretario comunale il capo gruppo e il candidato sindaco.
Oggi mi ha fatto rimpiangere quel voto chiesto anni e anni fa da mio padre per conto dell'onorevole Crisci.
Non conoscevo il tessuto teramano...ho sbagliato.

Mi ha sorpreso la forza e la passione del segretario provinciale Minosse.
Aveva ragione Sandro Mariani.
Io ho scritto contro di lui, un articolo sui rimborsi chilometrici.
Ovviamente riscriverei tutto.
Ma vi assicuro è un uomo corente con l'idea del centro sinistra.

Nella mia testa nuotava come in una sfera di pesci, a bocca aperta,  l'intervento di Manola di Pasquale al convengo di FLI.
Un'apertura al centro destra.
Clamorosa.
Ne parlarono in pochi....tranne l'ottimo e disincantato Di Biagio.

Rabuffo è sempre stato un signore con me, la mia libertà di stampa e il suo essere persona di lignaggio.
Una scoperta per il mio senso dell'umano intendere.
La vera destra sociale...

Oramai  a Teramo non è più un segreto il suo candidato sindaco.
L'ingegnere Di Gialluca.
Ne parlano tutti...in ogni angolo.
Posso smettere di mantenere il riserbo.
Il segreto di Pulcinella...
Succede quando il tuo fornaio ti domanda perchè non avessi scritto nulla.

Dopo Albi...no....basta.
Non è possibile un accordo con il centro destra del partito Democratico.
Non è possibile che il centro sinistra pensi solo alle poltrone regionali, provinciali e al futuro parlamento.

L'ingegnere Di Gialluca è un uomo al di sopra di ogni sospetto.
Persona di coscienza civile, civica ed espressione della migliore società.
Nessun dubbio.
Ma se il centro sinistra, il Partito Democratico di Teramo, dovesse cedere all'accordo regionale Paolucci, Rabuffo, Toto, D'Alfonso, si troverebbe con il partito completamente spaccato a metà, anzi, tre quarti.
Io spaccherei il resto...che fa mancia.

Cavallari aveva capito tutto...
Il comune di Teramo al centro destra...la Provincia e la Regione al centro sinistra....
Larghe intese....e quel forte desiderio di non voler essere presi per il culo.
Il centro sinistra vorrebbe perdere votando un uomo o una donna del centro sinistra.
Si può?
Di Gialluca candidato PD-FLI?
Minosse si dimetterebbe...perchè è un uomo di alti valori...di Montagna.

Si chiama coerenza, senzo di appartenenza...il resto fa senso....un altro tipo di senso.
Nausea...." è la Nausea che vi prende a tradimento e vi fa galleggiare in una tiepida palude temporale" ...il mio candidato è Jean Paul Sartre...






 



 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Meraviglioso questo articolo!! p.s. Jean Paul Sartre ha rifiutato la candidatura: "il mio posto non è in nessun luogo, io sono di troppo".
Che schifo, pensavo di aver visto tutto... non ho votato m5s perché ancora credevo che il Pd potesse cambiare! !!! Stavolta basta, anche se a Teramo il M5S non esiste praticamente, stavolta voto Pomante, anche se non conosco le liste che lo sosterranno ma mi fido di lui, l'unico che possa battere Brucchi, anzi se la parte sana del PD conserva un pò di dignità farebbe bene a seguire lui, visto l'incapacità a designare un candidato loro dopo l'abbandono dell'ottimo Cavallari! !!! Da elettore storico del Pd chiedo alla vera sinistra di sostenere Pomante.... non lasciamo di nuovo Teramo a questa gente
Giancarlo ragiona!!! Tutto pur di battere Brucchi e toglierli dal comune. Di Gialluca è uno tosto Cavallari era troppo buono l'avrebbero mangiato in un sol boccone! Adesso tremate.....cominciate a supplicarci i voti sai quanti calci vi daremo ci avete distrutto e vi siete arrichiti!
Ennesima missione suicida del PD teramano.Se dovesse accadere, spero sinceramente che la base si astenga in massa dal voto in modo da mandare un segnale chiaro.Sarebbe veramente scandaloso un accordo simile.Gli elettori del PD non avvalleranno una simile schifezza...ne sono quasi certo . A volte mi chiedo, cosa avrebbe pensato mio padre se fosse ancora vivo?Come avrebbe commentato questi avvenimenti?Non riesco a darmi delle risposte.Egli è stato sempre di sinistra , prima comunista, poi pidiessino poi ancora dell ' Ulivo. Era una persona colta ed onesta che visse il passaggio dal PCI al PDS in modo doloroso e travagliato ma portato avanti e superato da un sentimento democratico e progressista.Detto questo potete capire il mio sdegno nei confronti, non solo del PD teramano, ma anche verso i neo rottamatori renziani , pronti a fare alleanze con la destra, ad abbracciare le teorie giuslavoriste ed altre porcate (ultimo in ordine cronologico l' appoggio al ministro Cancellieri sul caso Ligresti).Vedo quindi tutte le scelte del PD degli ultimi anni come un tradimento nei confronti di tutti coloro che hanno creduto ad una svolta democratica del nostro Paese .
Oggi Giancarlo ha battuto ogni record. Dimentichiamo per un attimo il nano delle meraviglie e le sue veline,dimentichiamo i serial killers e pensiamo al fantatroiaio della politica abruzzese.So che questo blog ci ha abituati a sorridere con una sana satira, ma so anche che ci sono delle cose che vanno oltre ogni immaginazione . A proposito avrei delle riflessioni da fare: la prima e' che sono pronto ad affrontare un diluvio ,purché la sciacquata sia generale e si porti via questa armata Brancaleone; la seconda e' che la prossima volta che sento dire da un prete che siamo tutti uguali tiro giù uno tsunami di vaffanculi da fare concorrenza a Grillo.

Brucchi non è il mio nemico.
Lo capite?
Il secondo Sperandio nopn è stato migliore.
Chiodi il peggio di tutti.
Come sindaco ha usato Teramo per il suo lancio nazionale, internazionale, mondiale.
Io al Sindaco gli critico una Giunta pessima, scandalosa e il suo fare arrogante e privo di stile.
Ha preteso di poter fare tutto ma trattenendosi le deleghe importanti europa e cultura...ci ha distrutto.
Salvo pochi....e i pochi lo sanno...ma ognuno deve mantenere la propria identità....
Su di Gialluca nessun mistero...ieri erano pronti a scriverne in cento....quind?
Amen...
 

Il M5S c'è e sta lavorando per una Teramo OLTRE ! Aspettate prima di giudicare, l'oste con il conto deve ancora arrivare ;) A riveder le stelle....
Vi racconto un fatto accaduto ieri sera, poi traete le conclusioni. Viene organizzato un evento al Palascapriano, il Natale degli sportivi con la partecipazione di famiglie quindi bambini , caro assessore Campana lei era li' , con i loro tutù , le loro divise; c'erano delle personalità tra cui il Vescovo che incitava i giovani allo sport per la salute del fisico e dell'anima e noi famiglie siamo dovute andar via. Un freddo da congestione, bimbi trascinati dopo l'esibizione a forza fuori dai genitori per evitare di farli ammalare. Andatevene cari amministratori, non servite a nulla neanche capaci di riscaldare per una sera il palazzetto. Ma se c'era il figlio di Brucchi....bisogna unirsi tutti, l'unione fa la forza devono andare a casa!!!!!
Stesso accordo fatto alle precedenti elezioni: il PD candidò Albi contro Brucchi, per far si che vincesse il centrodestra in Comune, e il PDL candidò Catarra contro D'Agostino per far si che vincesse il centrosinistra in Provincia. Solo che non avevano considerato il fattore D'Agostino, persona onesta e di cultura di partito ineccepibile, ma incapace di attività amministrativa, che è riuscito a perdere per una manciata di voti, dopo aver lasciato spazio ad altri nella gestione della provincia, altri che poi, nella maggior parte dei casi, sono saltati allegramente sul carro del vincitore rinnegando favori e prebende ottenute dalla precedente gestione provinciale. E così Albi è tornato da dove veniva, e Catarra è arrivato a credersi importante rivendicando addirittura un posto in Regione. La provincia di Teramo è stata massacrata e il Comune è rimasto, e rimarrà, in mano al centro destra dei figli di papà. Andate avanti così, che noi, piuttosto, votiamo a Grillo o a Francia, almeno vediamo facce nuove.
Ha ragione il signor Alberto, io non vi voto più, se prima la mia erà solo curiosità vista l'incertezza di Cavallari adesso è una certezza, io voto Pomante, e se il Pd volesse mostrarsi davvero diverso dovrebbe seguirlo ed appoggiarlo insieme a tutti i partiti di opposizone a questa giunta, in questa fase avete dimostrato di non poter trovare nessuna alternativa a Cavallari,, vi hanno detto tutti di no e continueranno a farlo, perché nessuno farà la seconda scelta dopo che per un anno avete detto che era Cavallari. .... Vi chiedo in ginocchio: non panettete che rivinca Brucchi, questa città non può permetterselo, appoggiate Pomante
PD FLI? SOLO AZIONI DI PUNZECCHIATURA. Azioni diversive, finti candidati sindaco.il pd sembra adottare una strategia di tipo difensivo, senza avere anche una tattica offensiva ( per vincere). In realtà il pd sembra orientato a riesumare adulti sempre più anziani e mascolini. L'ultra settantenne ex sindaco angelo sperandio sembra in prima fila. Mi domando quali sono i meccanismi di selezione che il PD utilizza. Il progressivo restringimento della partecipazione politica giovanile e femminile è inquietante ; sembra che venga preferita la esperienza alla competenza. Ma la complessità dei problemi che il sindaco deve affrontare e l'alto contento tecnico delle risposte da dare presuppongono, invece, competenza. Altrimenti il sindaco è costretto a conferire,di fatto, un potere eccessivo ai dirigenti (strapagati) ...e non sempre ispirati dal bene della comunità. ...signori del PD riflettete ......please!
Scusate ,ma come potete avere ancora voglia di discutere di questa squallida politica e di chi la gestisce. Sono sempre stato e lo sarò' ideologicamente di sinistra come la mia famiglia ma,oggi sono veramente Nauseato da questa gente che continua a prenderci per il c...........o credo a mio modesto avviso che l'unico sistema per sconfiggere questa gente sia quella di non ANDARE A VOTARE NESSUno,dico NESSUNO e poi vedremo cosa succederà' io da almeno otto nove anni non mi rendo moralmente complice di questi personaggi apponendo la. Croce su un simbolo,forse tornerò' a votare solo quando sarò' libero di poter o di non poter scegliere chi mi dovrà' rappresentare ............BUONE feste a tutti e mi raccomando lontano dalla Politica ITALIOTA ...........Carlo
io sapevo che un possibile candidato fosse l'ing. Agreppino Valente ma forse è una bufala come questa di Di Gialluca. Alla fine uscirà fuori un politico di lungo corso, vedrete
Ormai siamo alla frutta, questo è la conferma di quello che sospettavo da tempo, ormai ci restano solo le civiche e i 5 stelle. ...li seguo da un po, devo dire che il candidato delle civiche, l'avvocato Gianluca Pomante mi è piaciuto molto nell'ultimo articolo uscito sui giornali, lo trovo una persona con le idee chiare, mi è dispiaciuto molto la sua uscita dal Movimento 5 stelle, anche se devo dire che due sere fa sono andato alla loro assemblea ed è stata alquanto imbarazzante, un'accozzaglia di persone senza un filo conduttore, un partito con più burocrazia di quelli convenzionali, dopo due ore ho faticato a capire cosa si erano detti a parte i litigi sulle banalità, mi riprometto di seguire con interesse le prossime mosse delle civiche, voglio conoscere più da vicino Pomante, perché al momento mi sembra l'unica scelta possibile, vedo nei commenti precedenti persone che hanno la mia stessa idea, e trovo interessante l'idea che la componente seria del PD possa convergere su di lui vista l'incapacità nota a trovare un loro candidato votabile accettato da tutte le loro correnti. .. anche le persone serie del Movimento dovrebbero appoggiare il loro ex compagno, ho parlato con uno di loro e concorda. ... l'unica certezza è che la città non merita altri 5 anni così, altrimenti è meglio emigrare
Che schifo! !! Le mie certezze di un anno hanno trovato conferma, Jonny voleva credere ancora che fosse possibile cambiare il partito dall'interno, ma questo partito non è mai nato, sono rimaste due anime ben distinte che si continuano a far Guerra, sono amico sia di Jonny che di Gianluca, ho deciso di seguire Gianluca prima nel movimento poi nelle civiche perché credo che la politica che abbiamo conosciuto finora è al capolinea, non credo più ai simboli ma solo alle idee e alle persone e credo che lui al di fuori di un partito convenzionale possa veramente cambiare questa città. ... sarebbe bello vedere Jonny insieme a lui, insieme farebbero grandi cose! !!!!

Anonimo, parli di Sperandio?

NON DESTRA O SINISTRA O CENTRO MA UNA COALIZIONE DI RINNOVAMENTO Caro Giancarlo, rinnovo, ancor più , la mia stima per Te e per il tuo giornalismo: libero e onesto, che risponde essenzialmente all''esigenza di rappresentare ciò che senti insopprimibile in te stesso, senza altri fini che potrebbero altrimenti svilire la portata del tuo pensiero. Per questo vorrei precisare alcune cose e fare poi una riflessione di carattere generale. L'ing. Raffaele Di Gialluca non è il candidato di un'etichetta politica, tanto meno di FLI. Colgo, però l'occasione per approfondire un'idea che tu critichi. L'operato negativo dell'attuale amministrazione e' sotto gli occhi di tutti, non solo per l'inasprimento dei balzelli vari o per l'improduttivita' amministrativa, ma per l'arroganza, l'antipatia, il logoro sistema di vassallaggio feudale con logiche clientelari di seconda generazione, l'incapacita' di offrire un progetto di città, come anche tu hai messo in luce più volte. A questo stato di cose bisogna offrire un'alternativa concreta, incarnata da un candidato sindaco capace che possa vincere e cambiare pagina per poi governare. Io credo nel bipolarismo che tu difendi, ma sono certo che l'attuale centro destra teramano occupi un'area politica solo per convenienza e mere logiche di partito: non fa cose di destra, anzi molti prima stavano a sinistra come lo stesso Brucchi, Di Dalmazio e Di Giovangiacomo e a tacer d'altro! Allora, al di la' delle barriere ideologiche che hanno fatto la fortuna di Berlusconi, risultata poi inconcludente per il Paese, almeno per Teramo, si deve proporre qualcos'altro. Una coalizione del rinnovamento vero in cui ritrovare tutti quelli che, attorno ad un programma condiviso vogliono cambiare. Certo non divento io di sinistra nè la sinistra di destra. Non ho in mente trasformismi da nausea, ma se anzichè cercare un candidato sindaco tra candidati schierati si amplia l'orizzonte verso un candidato fuori dai partiti , allora si vince. Il momento elettorale è il più bello in democrazia. Ė quello il momento per ambiare le cose. Ma, se a Teramo non si offre un'alternativa, forte, nuova e credibile, c'è il rischio che ci ritroviamo, malgrado i guasti, la situazione attuale. Non amo le strategie di "secondo turno" è meglio offrire da subito, un patto chiaro agli elettori: una coalizione forte, animata dal civismo , dal centro moderato, dalle forze alternative a Brucchi-Tancredi, anche di centro sinistra. Solo con questa logica è ottima per Teramo una sfida al sindaco uscente da un teramano del calibro dell'ing. Di Gialluca, forte di un'ampia coalizione di rinnovamento, di un programma condiviso, per il sociale, per la crescita, per la futura Teramo. Cambieremmo davvero, ne sono certo! Berardo Rabbuffo
Dunque, se qualcuno aveva qualche dubbio che il nome di Di Gialluca fosse una bufala, dopo il commento di Rabuffo siamo tutti più tranquilli. Se non ci fosse stato Tafazzi, il PD teramano l'avrebbe inventato.
Adesso tutto torna. Adesso capisco ancor di più perché Cavallari si è fatto da parte. Adesso è giunto il tempo di iniziare a mettere i nomi e i cognomi su chi ha solo consentito che una proposta di questo basso livello potesse essere minimamente presa in considerazione. Adesso si vedrà chi sarà favorevole da chi sarà contrario. Adesso si vedrà chi sta nel centrosinistra per convinzione e chi perché pagato o per convenienza. Adesso Teramo per Renzi, erano le prove generali di una deriva destrorsa o di un dialogo da stile LARGHE intese ed oltre. Adesso BASTA.
Giancarlo, mi sembra che il Vice Sindaco di Chiodi, uomo forte di AN prima e di FLI adesso, abbia confermato il tuo teorema. Albi e Rabuffo sono i maggiori sponsor di questa idea condivisa dai maggiorenti del partito democratico D'Alfonzo, Paolucci, Legnini e Ginoble. TANA !
Giancarlo scusami, ma lo sai che con queste larghe intese è tutto un casino per noi cittadini... mentre per loro è tutto una manna di poltrone. Per piacere non mollare!
@ Giancarlo: siccome l'occasione è troppo ghiotta perchè contro Brucchi si può vincere, stanno aspettando il momento giusto per candidare un politico sostanzialmente riconosciuto come onesto e limpido, che non è stato mai nominato finora e che vanta numerosi crediti con il partito, ben accetto da banca di Teramo e da fondazione tercas così come da lions e rotary, università e IZS. E potrei continuare ma non voglio bruciarlo perchè mi è simpatico
Purtroppo in questi giorni si e parlato e straparlato di nomi, di probabili candidati, tutte chiacchiere vuote. Dico vuote perché il PD non possiamo occuparsi, di trovare un buon candidato quando sappiamo benissimo che il luogo deputato alla scelta o meglio ancora il partito che va alla ricerca di un probabile candidato ha problemi strutturali forti. Guidato da una figura ( mi riferisco al segretario comunale) incapace di cogliere i messaggi che la base quotidianamente gli invia, paralizzato nella gestione e nelle scelte strategiche, incapace di preservare dagli attacchi esterni/interni il candidato più quotato, la persona più seria che in questo momento poteva concretamente rappresentare le reali intenzioni di cambiamento del partito e della città. Nulla è stato fatto neanche l'estremo gesto di riconoscere i propri errori e dimettersi come dovrebbe fare un segretario “ un vero Segretario”. La lettera aperta Di Berardo Rabuffo potrebbe quasi essere condivisa, dico potrebbe se mettessimo da parte alcuni ragionamenti e sopratutto mettessimo da parte la base del PD, gli elettori del PD che chiaramente fanno capire di non amare molto l'accordo con FLI nel non riconoscersi per nulla in un discorso di larghe intese di larghe vedute cosi ampie che vanno oltre.....troppo oltre. Ma soprattutto si potrebbe dar credito ad un operazione del genere se il Rabuffo che scrive non fosse lo stesso vice-sindaco della giunta Chiodi, lo stesso vice-sindaco che osannava il modello Teramo, il modello Chiodi....modello che oggi mostra la sua vera faccia la faccia “dell'improduttività' amministrativa, dell'arroganza, dell'antipatia, il logoro sistema di vassallaggio feudale con logiche clientelari di seconda generazione, l'incapacità' di offrire un progetto di città,”. Progetto, mi ripeto, che potrebbe avere una parvenza di credibilità se a proporlo al PD e nel PD non fossero gli stessi personaggi sempre a caccia di una candidatura, gli stessi che magari alla notizia di un patto regionale PD-FLI cadono dalle nuvole...ma sono pronti già da lungo tempo a paracadutarsi su qualche bella lista elettorale, a planare sull'ennesima candidatura, a rifare l'ennesima figuraccia.
Certo, con questa sx teramana, Brucchi, non ha certo rivali, se non sbaglio la sx a Teramo, non ha un candidato sindaco,il candidato sopra citato ha il fratello presidente a.c.i. Ex consigliere regionale di Forza Italia, basta con questa politica, noi cittadini siamo stanchi, non vi siete resi conti Voiiiii.
Caro Rabbuffo sei sempre stata una persona gentile e intelligente, come chiunque hai fatto degli errori ma non sei mai stato arrogante l'unico motivo per cui adesso provo nausea è l'avvicinare il tuo nome a quello di Albi. Sarà anche colto e di buona famiglia visto la moglie ma è tutto il resto che lo rende antipatico per non dire altro. Con lui perderai è una promessa...
Bando alle inutili considerazioni: hanno deciso no per Cavallari...allora tutti per Pomante.
Piccola Analisi: Di gianluca: Il Potere famigliare teramano, non diverso per estrazione di potere dei vari Tancredi, Nisi e via dicendo. Pomante: brava persona, dal suo cv manca l'assunzione divina in provincia, vicino a certi ambienti di Sinistra statalista e pubblica Brucchi: si commenta da solo, vorrei rivederlo sulla Cabrio a sventolar Bandiere. gli altri ancora nn pervenuti. Buona Serata.
Caro BEPPE, la cosa più assurda è che dietro a questa macchinazione ci sono i futuri protagonisti della politica Regionale e Locale. Perché non ne parli ? O forse non lo sai ? Oppure fai finta di non saperlo come fece . . . . . . l'altra sera? L'ideatore anzi la mente è il Sig. D'Alfonso che fino a qualche settimana sperava di poter ingaggiare Gatti, il quale dopo averlo usato come si fa con un TORDO, lo ha scaricato passando a Forza Italia. Già questa cosa dovrebbe farci capire la profondità e le capacità del futuro Governatore. D'Alfonso è sempre quello che ha sentito tutti anche quelli di destra come Gamba...rta. Affinché si raggiungesse questo obiettivo sono stati messi in campo vari SCENDILETTO senza cervello, Ruffini già anch'esso innamorato di Gatti vedi Isola G.S. e poi Civitella, ulteriore aiuto lo ha avuto dal Di LUCA ma poiché non in grado di risolvere i suoi problemi figuriamoci che poteva fare per tale progetto. Siccome poi il Sig Paolucci, per chi non lo sapesse eletto Segretario Regionale per un accordo politico tra Legnini e Marini, doveva garantirsi la sua candidatura Regionale dopo essere stato bocciato anche come sindaco del suo paese, si è messo a disposizione totale di D'Alfonso tanto da essere diventato D'Alfonsiano con una piccola differenza, che mentre il primo continuava a corteggiare Gatti il secondo per dimostrare il suo ALTO valore iniziava una trattativa con FLI tanto da produrre questo risultato. Oh non pensate che queste cose siano state fatte all'insaputa dei teramani che hanno un posto nella segreteria regionale e non solo. Oppure della dipendente del partito ex DS a vita . Oh Beppe dilla la verità. Rabuffo se vuoi puoi confermare come la candidatura di Di Gialluca.
vota Pomante, vota Pomante, Vota Pomante
Caro Michele ma che domande mi fai? Non ne parlo per non rovinare la sorpresa e poi il buon Giancarlo di sicuro avrà in mano tutti i pezzi di questo puzzle ed essendo in possesso di una bravura letteraria di gran lunga superiore alla mia preferisco che sia lui a raccontare dettagliatamente i fatti. Non spetta a me dirti e dire cosa accada alla segreteria regionale/comunale. Però permettimi di rivolgerti una domanda sotto forma di problema che poi magari in qualche altro articolo correggerò sostituendo alle lettere i nomi: Dato A esponente di spicco di B e sapendo che B e C hanno da lungo tempo concluso un accordo sapendo inoltre che A alla notizia dell'accordo cadeva dalle nuvole negando che valore potremmo dare ad A? Risposta 1) A non sa dove si trova tutto è stato escogitato alle sue spalle quindi è inadatt... a ricoprire quello ed altri ruoli 2) A sapeva dell'accordo e quindi decide di paraculare tutti e tutto per assicurarsi un ennesima candidatura. A voi le risposte.
Se considerassi il pd un partito di sinistra, sarei sorpreso del suo "tatticismo". Ma considerandolo di centro, neo democristiano, non mi sorprendo. Pescare di quà o di là, trote o sardine, è indifferente, basta che si peschi. Piuttosto, a Teramo ESISTE ANCORA UNA SINISTRA? Dal silenzio tombale pare di no, ma forse mi sbaglio e fra qualche tempo, fuori tempo massimo, si risentirà a chiedere voti che ovviamente non arriveranno. Oggi potrebbe ancora, forse, condizionare alcune scelte del pd, ma ho l'impressione che preferisca restare muta, per poi giustificare una eventuale corsa ( passeggiata) elettorale in solitaria addebitando le responsabilità tutte allo stesso pd. Poveri lavoratori, pensionati e disoccupati... E Brucchi ringrazia.
Oh Beppe, ma come ti esprimi ? L'alfabetizzazione è il tuo linguaggio? Mettiamo i nomi e i cognomi. Se non te la senti lo faccio io. D'Alfonso è il Deus, il consigliere Regionale giuliese è Sancho Panza, il segretario Regionale è la figlia del Conte Mascetti in Amici miei, i Teramani sono presi da un attacco senile di Alzheimer, gli iscritti presi per l'ennesima volta per il culo. Ma l'altra sera tu c'eri o no. Adesso vedrai come correranno a smentire dicendo che è vero c'è stato un approccio però nulla di che . Vedrai Caro BEPPE. Vedrai.
Essere troppo buoni ed educati non vuol certamente significare essere mosci, fessi o imbecilli. L'unico a far paura a Brucchi era Giovanni Cavallari - lo avrebbero votato anche elettori di centro-destra. - A non averlo capito sono stati i segretari comunale e l'ex provinciale del PD. Non averlo capito o avallato certi comportamenti dei franchi tiratori interni al partito che un giorno si e l'altro pure lo attaccavano sulla stampa e nel banchetto sotto ai portici ? Il PD teramano si può ancora salvare; tutto sta nelle mani del segretario Minosse e nella sua capacità di liberarlo dalla feccia vecchia e soprattutto nuova sempre pronta a tramare sotto banco e ad autocandidarsi in ogni tornata elettrorale (a proposito, tra poco si voterà per il presidente del club dei cercatori di "ciammariche) ma haime bisognerà prima tesserarsi (capiscie a me). Il Picchio Rosso