Salta al contenuto principale

Teramo: Ancora un errore dell'ufficio concorsi Asl

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La domanda...sorge e basta.
L'ufficio concorsi dell'Asl di Teramo, concorre al primo premio per gli errori amministrativi?

Questa volta non ci sentiamo di scrivere dell'ennesima Varrassata anche se, alla fine, la responsabilità è sempre del Mister.
Se la squadra gioca male, a essere esonerato è sempre l'allenatore.
Parliamo della delibera numero 921 del 18 Settembre ( il giorno del mio compleanno, eravate distratti e felici?) con la quale si corregge, scusate, modifica, per esigenze aziendali un bando.
Quale?

"L'avviso di pubblica selezione per l'assunzione a tempo determinato di 2 dirigenti amministrativi nella parte relativa ai requisiti di ammissione.
...prevedendo l'eliminazione del requisito specifico dell'esperienza quinquennale in qualità di coll. Amministrativo e/o coll. Amministrativo esperto in strutture del SSN in quanto,  per le tematiche oggetto dell' avviso, di ampio respiro e innovative per il settore sanitario,  trasversali a tutte le pp.aa., tale limitazione risulta contraria all'interesse di questa amministrazione di poter valutare professionalita' espressione di un piu' variegato ventaglio di esperienze".

A seguito di tale nota la modifica e' stata deliberata riaprendo i termini di presentazione delle domande ma soprattutto riammettendo gli esclusi in privi di esperienza di 5 anni in enti del SSN.

Le ragioni? Avere artatamente omesso che al concorso poteva partecipare qualunque dipendente pubblico (ovviamente in possesso dei titoli di studio e di 5 anni di professionalità) e non solo quelli delle ASL.

Il fatto e' che tutto questo e' previsto da una legge dello Stato, mentre restringere deliberatamente i termini di partecipazione a un concorso, è vietato.
Che pensare?
Due cose sono possibili.
L'ignoranza dell'ufficio o gli insigni conosciuti vincitori.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

scelgo la due!! accendiamola!
Viva Di Dalmazio... chi vivrà vedrà! Ma adesso chi provvederà, invece, ad osservare e far riaprire tutti i concorsi e avvisi precedenti.
Il caffe' sempre più amaro per noi poveri cristi lascia il posto a un disgusto che diventa schifo. Nonostante che l'infezione clientelare/affaristica dilaga da oltre vent'anni, a muoversi sono in pochi ,presto additati come disfattisti,facinorosi e sovversivi,mentre il merconomio continua ed aumenta ,infettando tutti gli strati della Societa' ,dell'etica e della morale.
Forse c'era stata una esclusione eccellente !!??
Monitorate questo avviso fino alla graduatoria finale e relativa assunzione, e capirete perchè sono stati riaperti i termini solo per questo, dove c'era già una rosa di candidati di almeno 35 unità. Altri avvisi, dove ci sono ad es. solo tre candidati interni saranno riaperti? Ed avvisi per soli titoli, riservati al solo personale operante nel ssn ed in particolari settori, perchè sono andati bene così? Ma la ASL di Teramo quanti PESI ha per valutare i DIRIGENTI da reclutare!!! WIVA la meritocrazia. Non chiediamoci più perchè l'Italia va male. I nostri politici pensano solo ad i propri interessi personali e familiari e non al bene pubblico!!!
Gli avvisi che non sono stati contestati, ovviamente, sono andati bene così. Se i cittadini fossero più attenti, più preparati, avessero più senso civico e il coraggio di affrontare l'apparato che si sente invincibile, staremmo tutti molto meglio. Mi permetto di dire che a quel concorso ha tutto il diritto di partecipare anche la sorella di Di Dalmazio, che non può pagare la sua condizione di "sorella di", ne' tantomeno esserne avvantaggiata. Staremo a vedere. Intanto, la Asl aveva fatto una porcheria e quel bando DOVEVA essere modificato!!
Non sta ai cittadini vigilare sulla legittimità degli atti delle p.a., ma forse dovrebbero essere le p.a. ad essere garanti del principio di legalità degli atti. Che ne dite? Cmq ben venga l'ammissione della "sorella di...", ma se c'è stato bisogno di riaprire i termini per avere "un più variegato ventaglio di esperienze", in un avviso con già 35 ammessi, cosa ne sarà dell'avviso già chiuso con solo 3 candidati???
...e pensare che stiamo parlando di Dirigenti che molto probabilmente dovranno vigilare sulla trasparenza ed anticorruzione nelle p.a....andiamo bene!!!