Salta al contenuto principale

Chi non vuole Cavallari?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Giovanni Cavallari non è il modello teramano.
Un giorno vi racconterò delle carriere fulminanti delle mogli dei potenti, delle amanti in cooperative, dei figli e dei nipoti.
Pubblicherò un articolo storico e poi saluterò la mia amata Teramo congedantomi da I Due Punti.
Non so quando accadrà, sarà all'improvviso, ma sarà comunque una festa.
Il mio sogno, rimane una Teramo europea, fatta di fondi europei e non di patenti ritirate, indagini della Procura, Ipogeo da sciolta sismica e condizionali senza verbo.
Noi teramani siamo novelli Borboni e il retaggio da sudditi, mi prude come la sabbia tra le lenzuola.

Giovanni Cavallari capo gruppo del Partito Democratico è una persona seria e onesta.
Giacomino Di Pietro è il Ruzzo degli ultimi anni.
Gabriele di Pietro, suo fratello, è la Sogesa degli ultimi anni.
Che fine hanno fatto le due Società compartecipate?
Che fine hanno fatto i due fratelli?
Le società sono oramai alla cronaca quotidiana inghiottite dai debiti e i due fratelli sono sempre ai vertici.

La chiamano, meritocrazia.
Non mi meraviglia che l'ottimo manager Di Pietro stia trovando un accordo trasversale con il Sindaco Brucchi.
Non mi meraviglia che si scambi i complimenti con l'onorevole Tancredi.
Non mi meraviglia che la Presidente Regionale del Partito Democratico, Manola Di Pasquale sia rimasta in silenzio.
Non mi meraviglia che il Segretario comunale, Alberto Melarangelo, non abbia il coraggio di prendere una posizione.
Una semplice questione di coerenza.

La politica è fatta di gemellaggi...e senso di appartenenza.
Attrazione fatale.
Auguri al nuovo modello Teramo.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"L'ex direttore generale dalla Asl di Taranto racconta di aver incontrato un politico pugliese al pronto soccorso di Massafra. "Gli ho chiesto come mai fosse lì e fosse così preoccupato - fa mettere a verbale il direttore generale - e lui m'ha risposto che la figlia aveva avuto un incidente automobilistico. Allora l'ho rassicurato: guarda oggi dentro ci sta proprio il primario di ortopedia. E lui: è per questo che sono preoccupato, quello ce l'ho messo io là e so come ho fatto". Sembra una barzelletta, ma come in tante altre storie raccontate nel libro "Scurriculum, viaggio nella demeritocrazia", è solo uno dei tanti esempi che dimostrano come l'Italia sia sempre più una Repubblica fondata sulla mediocrità, una "mediocracy". (da SCURRICULUM- viaggio nell?italia della demerocrazia- P. Casicci, A. Fiorilli ) Sarei da additare tra i cattivi se auguro ai politici di capitare tra le mani dei medici che raccomandano?!?
... noi, invece, vogliamo Cavallari. Operazioni di trasformismo di questo bassissimo livello parlano da sole. non c'è bisogno di commentarle...che dire?? personalmente accolgo con piacere questo distacco dal centrosinistra... Alla fine come si dice? "Dio li fa e poi li accoppia"...
Come sei pessimista, per me sono proprio questi i momenti e i motivi per essere ottimisti! A proposito, poi non Ho mai avuto modo di rispondere a taluni, che con 24 minuti di conferenza stampa e tramite pubblica assise si elevarono con gretti interventi, si Giancarlo, raccontaci o chiedi conto delle presunte carriere delle "parenti strette" ci sarebbe molto da approfondire, verifica se ci siano stati strani balzi in avanti in tempi a dir poco irrisori, settimane di permesso oltre le normali ferie, indaga sui frequenti cambi di personale nel medesimo ufficio.....Raccontaci
Cavallari è una brava persona, ma in covo di serpi o se va bene di yesman. Non ho avuto l'occasione di dirglielo personalmente, ma quando hanno sbandierato che a Teramo era tutto ok, che si era trovata una soluzione........, mi sembrava strano e avevo l'impressione che avessero individuato la persona da immolare. Forse non sbagliavo, anche se me lo auguro. Giancà, ma perchè dovresti andar via ? Cmq se hai questi dubbi puoi sempre spostarti di 10 km e venire da noi, la strada la conosci. Un saluto
Giancarlo, ma dove cazzo vai! Almeno con te siamo aggiornati con notizie vere. Ma ti rendi conto che sui quotidiani locali l'unica notizia importante da una settimana a questa parte è Biancone? Ma può essere una notizia Biancone quando ci sono problemi gravi e importanti da risolvere , in una città che sta andando a rotoli? O forse queste notizie sono messe li appositamente per distogliere l'opinione pubblica ?
Su Cavallari non ho niente da dire!!!!!!! Aspetto con ansia l'articolo delle carriere fulminanti.
"Se queste indiscrezioni saranno confermate, faccio i miei migliori auguri a Giacomo Di Pietro che sarà protagonista di un'operazione di trasformismo della peggior specie". Questa la reazione del segretario del Pd Robert Verrocchio dopo le notizie apparse sulla stampa di una possibile lista civica che alle elezioni comunali di Teramo del 2014 andrebbe in appoggio al centrodestra. "Deve essere chiara una cosa - ha dichiarato Verrocchio - Qualunque appartenente al Pd che dovesse sostenere questa lista sarebbe automaticamente fuori dal partito, senza troppe discussioni. Non ho mai nascosto le mie distanze dai metodi che di Pietro ha usato nelle nostre aziende pubbliche, e se questa notizia fosse confermata sarebbe una ulteriore conferma dei miei dubbi. A Teramo, evidentemente, c'è qualcuno che vuole cambiare le cose e qualcuno che ha tutto l'interesse nel proseguire in certe politiche clientelari. Tutti questi movimenti in certe aree che di politico hanno ben poco mi confermano una volta di più la bontà della scelta di Giovanni Cavallari come candidato sindaco del Partito Democratico per le prossime primarie del centrosinistra".
Se le indiscrezioni risultassero vere, gli elettori del centrosinistra tirerebbero un sospiro di sollievo, perchè le pesanti e impresentabili palle passerebbero alle caviglie di Brucchi. Purtroppo a non volere Cavallari temo che siano anche altri e li scopriremo al momento dell'ufficializzazione degli schieramenti che a breve si candideranno ad amministrare la città. Caro Giancarlo, nonostante il rispetto dovuto a Cavallari, la notizia per noi preoccupante è che potresti all'improvviso lasciare Teramo e I 2 Punti. Se un giorno questo accadrà, spero che sarà dovuto solo ad un irrinunciabile avanzamento della tua carriera professionale. Le mezze tacche, al maschile e al femminile, che a Teramo occupano posti di responsabilità li conosciamo, e non ci tengo a sentirtele elencare se questo significasse un tuo abbandono. Un saluto affettuoso.
Sig. Falconi straquoto quello che dice ci sarebbe invece molto da dire sui vari silensi assordanti di cui il PD è maestro. Visto che l'ufficio stampa di Verrocchio ha prontamente risposto vorrei sapere e chiedere se lo stesso ha convocato con urgenza il Sig. Di Pietro Giacomino accompagnato dal segretario provinciale e dal Presidente Regionale per chiedere lumi sull'accaduto ed eventualmente indicare loro la porta di uscita visto che sia il trasformismo ( per il primo) che l'incompetenza, l'opportunismo o silenzio, fate voi (per i secondi) sono qualità poco indicate ed utili in qualsiasi circostanza. Su cavallari c'è poco da dire se non di nuovo elogiarlo per la correttezza e la limpidezza di cui può solo andare fiero, sono gli altri signori che devono cortesemente levarsi dalle scatole
Tutto il mio sostegno, per quello che vale, a Giovanni Cavallari. A Di Pietro ed ai suoi "complici": vergogna, vergogna, vergogna!!!
Con questi campioni del nulla siamo destinati ad una nuova sconfitta e perdere contro Brucchi .................
Il Sig. Giacomo Di Pietro è ormai da diversi anni lontano dal PD, che non ha condiviso la sua gestione della Ruzzo Reti. Siamo quindi da anni consapevoli e decisi a seguire un percorso politico nettamente distinto. Il Partito locale è equamenteformato da ex esponenti della Margherita, ex DS e nuovi esponenti, tutti distanti dal modo di fare politica del sig. Giacomino.
il pd è un partito strano scarica su uno solo la colpa e le resposabilità di molti ed il segretario non sà che Di Pietro non è più iscritto al pd da diverso tempo: come si può convocare e cacciare qualcuno che è già fuori dal partito ?
Giacomino ha comunque lasciato dentro il pd diversi suoi sgherri, a prescindere dal suo non aver rinnovato la tessera. Sono proprio questi a non volere Cavallari, e sinceramente penso sia normale. Giovanni Cavallari, da sindaco o meglio ancora da consigliere regionale, ne decreterebbe la morte.
io sogno una teramo colta... ... dalle lotte INTESTINALI ... dalle acque che vanno a SFIORO ... dalle SCORREVOLITA' dell'acqua ... Dalle competenze manageriali che ci fanno dire 'anche quest'anno siamo chiusi il bilancio in attivo...' All'improvviso mi sveglio e vedo Giacomino.... Ed i sogni diventano REALTA' Grazie giacomino... Caro sindaco preparati a tornare a fare il medico a tempo pieno... Hai preso uno straniero e lotterai x la retrocessione...
Io non vorrei votare Brucchi , ma sto PD che ovviamente sarebbe un ripiego pagliaccioso cosa potrebbe offrirmi di più?
In un paese democratico, la libertà di scelta, di appartenenza e di pensiero sono i primi elementi essenziali fondanti il carattere dell’individuo. Certo è che le scelte poi inducono in un’appartenenza ove ognuno di noi ne risponde nel senso più ampio della parola stessa. Credo che Giovanni Cavallari sia la massima espressione della coerenza, della serietà e dell’appartenenza, cosi come sono certo che gli stessi elementi o valori sopra riportati sono argomentazione di stretta attenzione da parte di una componente importante del sistema collettivo e sociale, i cittadini. Il lavoro svolto in questi anni dal Capo Gruppo del Partito Democratico in seno al Consiglio Comunale è a dir poco encomiabile, fatto di passione e solidarietà nei confronti della cittadinanza e del partito stesso. Il PD teramano non poteva fare migliore scelta nel chiedere a Cavallari la leadership della futura amministrazione comunale, cosi come sono convinto che sia l’unica via da seguire e per la quale Giovanni avrà l’appoggio del sottoscritto e di tanta gente che lo stima e lo rispetta per quello che è. Forza Giovanni, la strada è ancora lunga e piena di ostacoli, insieme ce la faremo! Giuseppe D'Alonzo
Avevo detto in tempi non sospetti che una brava persona come Jonny aveva tutto da rimetterci ad esporsi in un partito così! Ma di che stai a parlà Giancà? Ma di cosa ti stupisci? Solo oggi l'ultima chicca in campo nazionale: è emerso che in giunta per le elezioni per ben 5 volte è stato fatto un esposto sull'inelegibilità del nano... sai come è andata? Che è stato respinto è palese, ma che lo è stato con votazione all'unanimità credo non lo sapessi neanche tu!!!! Tutte e 5 le volte!!! Questo è il PD, il partito dell'affare MPS (anzi malaffare), qui a Teramo in piccolo rischia di ripetersi la stessa cosa con la Tercas... e credi che questi signori potevano dare in mano ad una persona seria come Jonny il partito prima di partorire quest'ennesima chicca???? Tu ancora continui a stupirti della mia scelta a 5 stelle....saremo inesperti, saremo quasi invisibili come hai detto tu...ma ti giuro che all'interno del mio gruppo remiamo tutti verso la medesima direzione, forse in maniera diversa, con idee contrapposte, ma il nostro obiettivo non è quello sicuramente di accaparrare poltrone e banche, è solo quello di cambiare la città, credo il medesimo di Jonny, solo che lui è nel posto sbagliato per farlo... Solidarietà a Jonny per tutto quello che ha dovuto sopportare.
una domanda al Partito democratico di Teramo: dopo la mazzata elettorale delle scorse comunali su cosa avete riflettuto in città? al tonfo non seguirono dimissioni quindi ora le responsabilità sono duplicate.
io la vedo così ma forse sbaglio: Cavallari non è un lionista, nè un rotariano, nè un massone, nè un rahneriano..., insomma un guastafeste; quando sarà cooptato da qualche confraternita per affari diventerà eleggibile, non prima
La domanda giusta è...chi vuole ancora Piddì e Piddielle & Co. casomai! Purtroppo sono in tanti... Saluti
Se Giovanni Cavallari è, come penso anch'io, un ottimo candidato a Sindaco di Teramo, perchè non viene proposto come candidato da un ampio schieramento (M5S compreso) che si oppone all'attuasle Sindaco del PDL? In questo modo i "sabotatori" del PD non avrebbero possibilità di successo. @Tony, quando dici che in giunta per le elezioni il voto contrario all'esposto sull'ineleggibilità di Berlusconi è stato unanime, vuol dire che anche i rappresentanti a 5 stelle non l'hanno votato?
Cavallari è un signore, trasparente e serio. Cavallari non vive di politica. Cavallari non ha distrutto società che vendono un bene pubblico a costo zero. Cavallari non ha scheletri nell'armadio. Cavallari non ha sistemato la figlia alla Tercas o il nipote alla TEAM. Cavallari non ha mai tradito. Scusa Cavallari ma non vuoi andare a scuola da chi non ti vuole ?
@coerenza: 1) i 5 esposti sull'ineleggibilità di Berlusconi sono stati presentati nelle 5 legislature precedenti queste, una per ogni legislatura, ora lei mi sa dire quanti rappresentanti del M5S c'erano in parlamento in quegli anni? ( se vuole consulatre le prove ecco il link): http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/giunta_elezioni.pdf La risposta facile facile da dare va a spiegare il secondo punto, cioè perchè il M5S non si allea con questi partiti 2) Il M5S non appoggia l'ampio schieramento pro Cavallari proprio per coerenza, una parola usata molto spesso a sproposito negli ultimi anni.... Lei chiede di appoggiare uno schieramento che comprende personaggi che davanti sorridono a Cavallari e poi sotto i portici tentano strani inciuci contro di lui? Ma davvero lei crede che la fronda che rema contro Cavallari si riduca a quella pseudo lista civetta??? se ne accorgerà... Il M5S non si allea, il M5S apre le porte a tutti i i cittadini incensurati e che non abbaino partecipato a più di una legislatura (che si tratti di comune, provincia, regione o parlamento). Spero che lei abbia assistito alla giornata di oggi alla direzione del PD, il trattamento che stanno riservando a Civati è più o meno lo stesso che accade a Teramo...adesso tutti sul carro di Renzi....ieri era il nemico numero uno!!! Il buon D'Alema gli ha trovato anche il candidato farlocco da opporgli, e si fa di tutto per tenere da parte l'unico che possa batterlo: Civati...questo dopo l'incontro tra chi di doveva essere rottamato e chi doveva rottamare....chissà cosa si saranno detti?? Comunque sento ripetere spesso questa cantilena: che se si vuole battere Brucchi bisogna coalizzarsi tutti, ricordo a tutti che che è previsto il ballottaggio, quindi si deve ragionare in funzione di questo: se Brucchi ha il 51% dei voti al primo turno tu puoi aggregare anche 251 liste che non cambia il risultato, ma per rosicchiare un punticino alla volta a Brucchi ( e non importa se lo stesso succede a qualche altra lista, perchè è dalla base che Brucchi abbia più del 50 che si deve partire) più liste ci saranno è più sarà facile rosicchiare....se si va al ballottaggio sono sicuro che chiunque vada contro chi sta rovinando la città avrà partita facile... quindi il PD se vuole avere chance di battere Brucchi deve preoccuparsi solo di essere compatto su Cavallari e non di cosa facciano le altre liste, anche se credo che ciò sia impossibile per quello che hanno dimostrato in questi anni: il loro sport preferito è sempre stato quello di darsi la mazza da baseball tra i gioielli, stile Tafazzi!!! @Antonio, concordo con tutto ciò che dice, il problema grosso è che poi a governare la città oltre a lui ci sarebbero altri personaggi che non rientarno in quelle caratteristiche Sono convinto che i cittadini teramani non saranno così sciocchi da rivotare Brucchi, oltre al centrosinistra ci sarà un'alternativa nuova da votare, valuterete le persone, valuterete i progetti e soprattutto valuterete impegno e onestà di chi li propone.