Salta al contenuto principale

Teramo Ambiente: J'Accuse

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Monsieur President, scriveva Emile Zola, cari politici, cari amministratori teramani io vi accuso di omertà, di silenzio, di girare la faccia dall'altra parte. Arriverà il giorno che la verità verrà disseppellita e vi indicherò uno per uno, chiamandovi per nome. Le foto parlano e denunciano da sole. Non servono le parole a commento di una situazione ambientale gravissima. Carapollo è una bomba ecologica. I rifiuti organici conservati per giorni all'aperto in container non a tenuta stagna, colano di percolato e inquinano l'ambiente circostante. L'aria è insalubre, non esistono sistemi idonei per tutelare i lavoratori.  Tutto appare fuori norma, persino l'officina di manutenzione. Che succede alle regole? Cosa fanno gli organi preposti? Nel vicino canile, i cani continuano ad ammalarsi e morire di strane forme tumorali. Chi pensa agli operai?  Scrive una volontaria del canile " Già lavorare a Carapollo...soprattutto con l'inizio del caldo....è diventato davvero.....difficile......soprattutto per i nostri polmoni.......Polvere......puzza......camion che passano a centinaia...provenienti da vari Comuni......Tossicia....Isola...Colledara.....Comunità Montana...zona M....Cermignano.....Castellalto.....etc.... Comuni che non fanno la differenziata....e portano di tutto.....ci sono anche 12 fusti....di materiale altamente pericoloso.......ma è stato coperto con mucchi di terra....cosìììì...non è più pericoloso......L'unica cosa Giancarlo....hai dimenticato.... di fotografare i container dell'organico.......forse in quel momento non c'erano.....erano venuti da Macerata per caricarli.....Ma prima che vengono tolti.....devono arrivare ad un certo numero...un giorno ne ho contati 12....12 container di organico.....completamente scoperti....non a tenuta stagna....IMMAGINATE.....giorni...e..giorni....sotto il sole.....che si macerano....e la puzza che emanano....ROBA DA TERZO MONDO !!!!". Che cosa fanno i sindacati? Perchè gli operai non scioperano? Di cosa hanno paura? Che cosa fanno i giornalisti teramani ? Perchè non si armano di penna e telecamera ed entrano a Carapollo? Noi non ci fermeremo. Per il bene di Teramo e della Teramo Ambiente. Ognuno pagherà per le proprie responsabilità.

To be continued...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Apprendiamo, con forte preoccupazione, ciò che si verifica quotidianamente all’interno nell'azienda Teramo Ambiente. Le immagini pubblicate dal sito “I due punti”, dimostrano inconfutabilmente il degrado nel quale gli attuali amministratori e dirigenti stanno facendo precipitare l'azienda. Coloro che per primi dovrebbero provvedere a proteggere l'ambiente, permettono , con noncuranza, addirittura lo sversamento dei liquami prodotti dai rifiuti nel pozzetto delle acque bianche. I responsabili di tale negligenza e sciatteria dovranno certamente dare spiegazione alla Città di Teramo e, speriamo, ai competenti organismi Istituzionali preposti alla sorveglianza. Il PRC di Teramo si unisce alle richieste del Giornalista autore della meritoria inchiesta: cosa faranno ora le Istituzioni? Il tempo dei proclami è finito, è arrivato il momento delle risposte concrete. La città non ne può più di questo “Modello Teramo”. Teramo, 18 giugno 2011 IL CIRCOLO PRC DI TERAMO
I buoni sindacati erano quelli di una volta, che aiutavano e lottavano per gli operai.
dove sono le autorità preposte al controllo? a cosa vigilano gli amministratori comunali? cosa fanno i dirigenti TE AM.chi paga questi incompetenti buoni a nulla che stanno portando l'azienda al massacro? i sindacati se così vogliamo chiamarli a tutela dei diritti e doveri dei lavoratori a cosa servono? e ora che noi cittadini teramani scendiamo in piazza a protestare contro la mala gestione dei servizi che noi tutti paghiamo a suon di rincari per vedere poi questo schifo.viaaaaaaaaaaaa i dirigenti di questa azienda vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari puzza di cacio marcetto, che per molti è una squisitezza con un po di vino. E che questa stituazione a Teramo, come tante altre situazioni puzzano di pesce fradicio, che fanno venire il colera, la peste e forse pure la spagnola.
Vedo critiche anche ai sindacati, ma c'è un'organizzazione, in senso sindacale, dei lavoratori TEAM? Credo che sia molto difficile visto che gli stessi sono in stragrande maggioranza PRECARI (la parte peggiore d'Italia dice Brunetta) e che se proprio vogliono giocarsi il rinnovo (mensile, trimestrale; semestrale o annuale? Non lo so) la prima cosa da fare è iscriversi al sindacato, fatto che verrebbe visto anche come affronto personale dai relativi padrini politici che gli hanno fatto il regalo.
al cittadino intendevo che sotto a tutto questo gira un bel intrigo di illeciti essendo forte la puzza di marcetto o meglio come dici di pesce fracido appestato.............ma le autorità preposte vedendo queste immagini perche non si muovono? dove cazzo sono? perche non intervengo per acquisire agli atti eventuali illeciti e denunciare il tutto alla procura della repubblica?
al Sindaco Brucchi;come i responsabili dell'inquinamento del fiume tordino saranno trovati, e quelli dell'inquinamento della sede di carapollo che i liquami scolano nel pozzetto delle acque bianche chi li trova? Brucchi oooooo Brucchi ma che vino bevi?
Ma la Procura per agire ha bisogno di ricevere delle denunce ? Prefetto, questore, sindaco, forestale, sono bravi solo a sfilare nelle manifestazioni? Si mettono una mano sul cuore quando ascoltano l'inno di Mameli....e l'altra mano dove sta? Non voglio finire come Terzigno. E voi?
e veramente scandaloso quanto descritto da falconi non e possibile che le istituzioni non intervengono per acquisire eventuali informazioni per denunciare il tutto alla procura. ma la TE.AM. ha un' ispettrice (la velina pezza scellata) che deve vagilare che tutti i rifiuti provenienti dalle raccolte vengono sistemati correttamente nei container,cosa fa invece? perche si pavoneggia per le vie di teramo con il suo autista?evidentemente l'incarico ce ma del resto non le importa nulla,corna e cornetti. bye mutandina della velina