Salta al contenuto principale

I Nipoti dell'ASL di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Io ho uno zio fantastico. Non è il manager dell'ASL. Ognuno ha lo zio che si merita.
Caro Giustino Varrassi, lei mi mancherà e tanto. Non saprò più che scrivere e forse I Due Punti finiranno con il suo mandato.
Con l'auto BLU e il peculato d'uso, con Robimarga e l'avviso di garanzia per abuso d'ufficio, con le delibere oscurate, con i professori de L'Aquila, con la cooperativa degli angeli, con gli affitti dei rami aziendali, con l'assunzione tramite affitti di rami d'azienda del consigliere comunale Procacci, con i contratti con gli architetti e gli ingegneri de L'Aquila, con il parcheggio dell'Ospedale, con i birilli dell'ospedale, con i posti riservati davanti all'Asl, con le lunghe liste d'attesa, con la fine dell'Ospedale di Atri, con il sequel per l'Ospedale di Giulianova, con la chiusura del reparto di Oncologia a Teramo, con il corso per diventare manager svolto dopo la nomina e a nostre spese (previsto dalla 502/92), con le promozioni dei consiglieri comunali-medici Cipollone, Ciarrocchi, Di Bartolomeo, Robimarga, con l'Unità del Sindaco Brucchi, con il posto di suo nipote, il dottore Marco Varrassi, a radiologo di Sant'Omero, con la sua risposta....Non sapeva del nipote a Sant'Omero, con gli asini che volano...con la politica, che le confermerà il suo ruolo e la premierà con 30mila euro...la stessa politica che avrà per noi nome e cognome....che scriveremo subito dopo il voto... per futura memoria....con un'ultima gentile domanda...
A Teramo, presta la sua opera di medico, dopo regolare concorso pubblico, la nipote dell'ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta?
Intanto, pazienti, aspettiamo il vincitore del concorso da primario anestesista.
La chiamano...riforma sanitaria.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grazie Giancarlo ;)
sì, Costantini ha preso un granchio dicendo che quello assunto era il figlio di Varrassi, ma solo perchè il figlio di che trattasi non è nemmeno riuscito ad entrare alla facoltà di Medicina... "...Un successivo incidente di percorso, Giustino Varrassi, l'ha avuto ...di riflesso. Ci spiace riportare alla memoria, ma "la questione" lo richiede, il caso di uno studente "pizzicato" in una situazione (diciamo) illegittima, nei test per l'ammissione alla Facoltà di Medicina. Denunciato e messo sotto processo, prese una condanna ad 8 mesi. Ci sia permesso a questo punto, esprimere la nostra perplessità sul fatto che il padre del ragazzo, non ne sapesse niente. Lo studente in questione (oggi nella Facoltà di Economia e Commercio) è il figlio del prof. Varrassi; di quello stesso Varrassi, nominato da Chiodi, Direttore Generale della Asl di Teramo." (fonte: http://www.leditoriale.com/index.php?page=articoli&articolo=7757&key=Va… ) Consiglio a tutti la lettura dell'articolo linkato, così capiamo cosa si sa di Varrassi e cosa dicono di lui a L'Aquila. Intanto, potremmo metterci seduti comodi ad aspettare il vincitore/trice del prossimo concorso da primario anestesista alla Asl di Teramo...
Anche Varrassi, in fondo, è un nipote. Mi pare si chiamasse "Zio Remo". In Abruzzo ce ne sono parecchi.
Chi e' il maggiordomo?
Grazie Falconi. Il giorno in cui qualcuno solleverà il coperchio del vaso di Pandora dei concorsi in ospedale, con un occhio di riguardo agli alberi genealogici, sarà sempre troppo tardi.
Caro Falco, instacabile sognatore e ultimo dei romantici. L'articolo è fantastico. Rende in pieno quanto accade in ospedale. l'unica cosa che mentre noi sempli cittadini ci scandalizziamo loro continuano a fare ciò che vogliono. loro assumono i nipoti dei vari potenti di turno mentre per i nostri figli non possono partecipare neanche ai concorsi. GRAZIE CHIODI. GRAZIE BRUCCHI. GRAZIE MAESTRO.
Falcò perchè non guardi anche a quanti figli e nipoti degli attuali politici sono stati assunti alla Regione, Ruzzo, TEAM, etc etc. Te la sei presa con il povero Manager che mi sembra che stia facendo di tutto per non essere riconfermato. questo si potrebbe identificare come Mobbing. Guarda anche gli altri alligatori che forse sono anche peggio. Peggio perchè il Manager è l'esecutore mentre gli altri i pensatori. Immaginati un pò.
Gli Aquilani ci hanno depredato di tutto, caserma militare, enel, telecom e tra poco se continua così anche il ruzzo. Nonostante questo i nostri politici mettono a dirigere la asl di Teramo un Aquilano. VERGOGNA.
Il manager ha detto che suo nipote non lo sentiva da due mesi e che lavorava alla asl di Pescara... Anche io avevo uno zio che non mi conosceva... Viva tutti gli zii d'Italiae non!
Ecco perché la legge bavaglio
Buon articolo dott. Falconi, complimenti. Mi permetta soltanto di esprimere le mie perplessità sulla possibilità da lei paventata, circa la chiusura de "I due punti" a seguito della "scomparsa" di Varrassi. Non accadrà ovviamente. E fortunatamente aggiungo.
a me non me ne frega niente di tutto ciò, l'importante è raggiungere IL PAREGGIO DI BILANCIO. V E R G O G N A T E V I.
Gianni posto Letto ha colpito ancora... la croce rossa ringrazia
X anonimo- speriamo che non abbia mai bisogno dell'ospedale di teramo.............perchè se entri non sai come ne esci. solo il pareggio di bilancio di grantisce una uscita, ma non sai quale.
non è che con il manager molinari si stava meglio visto che sant'omero era un ospedale in dismissione ora è rinato atri tirava avanti cosi cosi forse adesso qualche medico e primario in più c'è però non c'era tutto questo clientelismo. chiodi doveva nominare manager il vecchio sabatino casini lui si che fece tanto per l'ospedale di Teramo
Oh oh oh! Non ne so niente! Chi è, mio nipote? Non lo conosco, di chi è figlio? Ma vaff... Ottimo manager! Sa anche assumere sconosciuti parenti. Ma noi onesti possibile che nasciamo sempre figli di nessuno, anzi, ci conoscono benissimo i nostri zii. Al punto che per non farsi additare come disonesti, dicono: ah, purtroppo sei mio nipote e non ti posso aiutare altrimenti finirei in galera! Però conosco qualcuno che può aiutarti. Naturalmente il qualcuno non ha più la possibilità di farlo e rimaniamo come dei cavoli a merenda! Ma dov'è la giustizia? Possibile che in fondo in fondo non si configura qualche reato? Con tutti gli avvocati e magistrati che ci sono in Italia, possibile che mai nessuno si è posto il problema? O sono anche loro (sicuramente) nipoti "sconosciuti"?
Hanno venduto l'anima a Roma!!! Adesso che il poter romano è finito cosa resterà per l'Abruzzo , Teramo?
Scusate, ma il Procacci in questione non e' forse il capogruppo UDC in consiglio comunale, nonche' ex coordinatore comunale, gia' candidato nelle liste Forza Italia nel 2004 quale seguace tancrediano? Secondo me, se c'e' un filo conduttore in queste "coincidenze", appartiene alla solita stessa matassa.