Salta al contenuto principale

Paolo Tancredi & Calcedonio Di Giacinto...separati in casa

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La politica, scusate, la politica locale, scusate, una parte della politica locale, scusate, la maggioranza della politca locale, è un do ut des. Io do affinché tu dia.
Ti sacrifichi per la causa? Sarai premiato anche in caso di sconfitta.
Ti chiedono un sacrificio sull'altare della squadra? Sarai premiato con qualcosa di importante, per evitare brutte figure. Che non si dica in giro che sia stato trombato. L'importante è manifestare la propria serenità. Sempre. Fedeltà anchè a discapito della preparazione o della professionalità, molte volte.
Mentre l'altro Paolo, Gatti, continuava con il suo strano modo di fare politica, progetto per il sociale con 3.629 famiglie numerose finanziate con 1,1 mln di euro o dieci milioni di euro per  i 15 mila euro di incentivi (bonus assunzionali) a chi assume ragazzi (in) determinati, Paolo Tancredi, ha i suoi problemi a sistemare gelosie, incarichi, incaricucci e panchine. Un  senatore traslocatore.
Massimo Vagnoni, consigliere provinciale e candidato sindaco sconfitto a Martinsicuro, per un manuale cenciolli il peggiorativo del classico Cencelli, ha chiesto lo scranno, scrannetto a termine, di assessore al Bilancio.
L'immolato Di Giacinto ha sbattuto i piedi. Era pronto per lui, secondo la solita fonte regionale, amica oramai dei nostri pezzi, un posto in Fondazione. La situazione è andata a degenerare e in un rigurgito territoriale, Di Giacinto è di Atri, il paese con un Ospedale in fase terminale, ha deciso insieme a De Lauretis e Di Basilico, per il rinvio della firma sul bilancio consuntivo. Un segnale?
Un afffronto?  Nelle famiglie politiche locali, scusate, in molte famiglie locali, gli affronti non si dimenticano. Calcedonio uscirà di scena. Il modo sarà noto a breve....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E' il peggiore assessore di tutta la squadra provinciale. Paolino sbagliò a sopravvalutare il ragazzo. Gli serviva da schermo, e solo per questo gli affidò a svolgere un ruolo per il quale non aveva  le capacità. Il guaio è che dopo tre anni di apprendistato è peggiorato. Generalmente i ragazzi crescono. Però meglio accorgersi tardi degli errori che mai.

Tutta invidia. Invidia per la preparazione ottima. Invidia del senatore perchè Calcedonio è il futuro, invidia perchè è giovane e bello. Una società di invidiosi.
L'onestà intellettuale purtroppo appartiene a pochi...ognuno è libero di pensare ed esprimere le proprie idee, ma quando si danno giudizi bisognba assumersi anche le proprie responsabilità, fosse anche solo le responsabilità morali...Anonimo di turno presentati con nome e cognome, altrimenti rimarrai anonimo comunque, anche nei tuoi giudizi che denotano solo poca conoscenza e un certo filino di invidia...buona giornata...
Aquilotto nato da un uovo e non da un utero... visto che la specie femminile, secondo te, è offuscata dal bombardamento ormonale che la affligge... perchè non metti tu nome e cognome? facci morire di invidia... ti mando un bacio molto maschio!
non entro nella vs. discussione però mi sembra strano, "Aquilotto", esortare tale "Anonimo" di assumersi la responsabilità morale di quanto si afferma...dall'alto del tuo nickname! Potresti iniziare intanto a dargli tu il buon esempio,non trovi? Ti saluto cordialmente, anche se non ti conosco.
Ennesimo scivolone della maggioranza. Salta per la seconda volta l'approvazione del conto consuntivo. Dopo il rinvio in seconda convocazione ,nella seduta odierna, non e' stato possibile esaminare il rendiconto di gestione per un errore formale davvero grossolano . I consiglieri comunali indipendenti, Gabriella Liberatore,Giuseppe Forcella e Domenico Pelusi hanno rilevato in apertura del Consiglio il mancato rispetto dell'articolo 12 del regolamento consiliare che obbliga l'esame del conto consuntivo da parte della commissione consiliare preposta, commissione consiliare che non si e' tenuta per mancanza di numero legale, causa l'assenza dei consiglieri di maggioranza. E' la prima volta che accade un fatto così grave, trattandosi di un momento fondamentale per l'attivita' dell'Ente . Non si tratta solo di un aspetto meramente formale ,e' segno evidente della difficoltà della maggioranza ad assicurare ,con i suoi consiglieri, il regolare iter procedurale della propria azione amministrativa . I Consiglieri Comunali Gabriella Liberatore Giuseppe Forcella Domenico Pelusi
...semplice perchè io non sto sparando giudizi...semmai dovessi farlo mi presenterò con nome e cognome...buona serata