Salta al contenuto principale

Buon Natale a chi Amministra Montorio....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il mio pensiero personale in questo momento e mi scuseranno, tutti gli amici di Montorio, è per la famiglia di Osvaldo Guizzetti.
Vi ricordate la storia?
vm2142.cloud.seeweb.it/la-voce/4_dicembre_2013/comune-di-montorio-una-storia-di-ordinaria-tristezza
Noi non li abbiamo abbandonati.
Non ci siamo limitati a due articoli ma abbiamo seguito l'evolversi della vicenda.

Le risposte del Sindaco Di Giambattista sono state messe in archivio, pronte per un futuro risarcimento danni, che toccherà tutta la Giunta del comune di Montorio.
Il tempo restituirà la dignità alla famiglia Guizzetti.
Nel frattempo, Osvaldo è ospite del fratello Andrea, ex consigliere comunale.

Mi scrive
" Mi trovo in un mini appartemento con due camere, un bagno ed una cucina, grazie a mio Zio (altro Zio), dove siamo a risiedere 7 persone. La mia famiglia e quella di mio Fratello Andrea che alcune volte ha anche i figli (loro sono tre). Passeremo un natale molto stretti, vicini vicini. ".

In quali condizioni si trova l'abitazione della famiglia Guizzetti?
"Con l'avvocato ci stiamo muovendo sul campo legale, stiamo facendo fare una perizia poichè gli ultimi lavori (sondaggi) hanno aggravato ancor di più l'entrata dell'acqua e sopratutto la staticità del muro.... il rinzaffo effettuato sta facendo crescere il rigonfiamento del muro, visto che l'acqua oltre o non defluire (va tutto dentro casa), quando piove, spinge sul muro stesso grazie anche alla spinta del terreno e lo si vede ogni giorno ad occhio nudo, con vistose crepe sul cemento di rinzaffo messo da loro".

Il mio pensiero è per loro...mi perdonerete, ma ho un'altra idea di Amministrazione e di politica.
Il mio pensiero è per loro...mi perdonerete, ma questa è una battaglia di civiltà e saremo al fianco di Osvaldo... fino alla fine.
Pronti a mesi di raccolta firme per chiedere le dimissioni del Sindaco Di Giambattista e di tutta la sua Giunta.
Alleluia...ai cuori che sentono la differenza.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Solitamente leggo, rifletto e non commento........per timidezza, pudore, per paura di scrivere qualcosa fuori luogo? non ho idea del perché, ma cosi è. Oggi vorrei augurare ad Andrea e alla sua famiglia un natale pieno di amore caldo.......e sono certo che cosi sarà........ perché si può vivere in spazi stretti...... ma essere felici dell'amore che il contatto con le persone amate ci regala. Forse chi ci amministra non conosce la felicità di essere amati.