Salta al contenuto principale

Che cosa hanno in comune L'Ater, il Ruzzo e l'Asl di Teramo?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che cosa hanno in comune L'Ater, il Ruzzo e l'Asl di Teramo? L'amore per la poltrona.
Gli avvisi di garanzia.
I tre tre.
La questione morale. Il conflitto d'interessi della questione morale.

Il Ruzzo è il curriculum del suo vice presidente.
Carlo Ciapanna condannato in primo grado, rinviato a giudizio in un secondo caso e con la sua cooperativa in liquidazione coatta.
Risultato? La politica lo difende e gli permette di rimanere attaccato al suo trono.
Un tronista.
Mi piacerebbe intervistare il senatore Tancredi. Vorrei ascoltare le sue ragioni di opportunità. Il suo garantismo. Il suo concetto dirigenziale.
Gli chiederei di conoscere i numeri. Lasciando perdere le ragioni giudiziarie. La vice presidenza Ciapanna dura da anni. Dai meravigliosi tempi della Presidenza di Giacomino Di Pietro.
Ora il bilancio ha una perdtita di quasi 70 milioni di euro.
Se fossimo in un'azienda privata che fine avrebbe fatto il suo uomo corrente? Capisco che saranno i cittadini a pagare con bollette sempre più salate, ma il rispetto per la res pubblica meriterebbe un'altra gestione.

L'Asl di Teramo è mezza avvisata quindi mezza salvata. Ci sono più avvisi di garanzia che medici. Più avvisi di garanzia che eccellenze.
Il manager Varrassi sarà prest0 commissariato. L'ing. Casini in pole position?
Mi piacerebbe intervistare l'ex assessore alla Sanità Venturoni. In questo periodo ho avuto la fortuna di vederlo diverse volte a prendere il caffè con il manager Varrassi.
L'ultima volta di fronte all'edicola del Castello. Non fa notizia perchè il caffè era buono.
Gli chiederei del dott. Robimarga, del reparto del dott. Ciarrocchi, dell'auto Blu, degli appalti, del perchè la politica continua a fare una simile figura.

L'Ater di Teramo è sotto la lente d'ingrandimento per la dinamica di alcuni appalti e dei viaggi aziendali. Procura, Guardia di Finanza e Carabinieri.
Avvisi di garanzia. Silenzio assoluto da parte del suo Amministratore Unico Marco Pierangeli.
Che cosa succede all'interno di quelle quattro mura non popolari? Nervosismo? Aggressioni Verbali?Provvedimenti disciplinari mal digeriti? Testimoni?
Minacce? Querele?
Vorrei chiedere alla Politica, al senatore Tancredi, se Marco Pierangeli, sarà confermato amministratore Unico entro il 31 Dicembre.

I Maya attendono un gesto simbolico da parte della politica abruzzese. Scegliete nel mazzo. Una mano di nuovo senza essere un gioco da villano.
Il Governatore Chiodi vagola. Tace. Lui è virtuoso. Ha solo nominato Giuliano Gambacorta presidente della Sistemi s.p.a. Meraviglioso. Teramo vi ringrazia.
Sono tre situazioni esplosive che porteranno alla fine della politica di riferimento...la Fenice.

e non finisce qui....




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

alla ASL,hai dimenticato il primario di neurochirurgia,il Dott.Uncini(pur risultando lui in servizio) che si faceva sostituire da una dottoressa sconosciuta dalla ASL medesima

Per l'Asl ci vorrebbe un server a parte....le delibere oscurate, la convenzione con i professionisti aquilani invece che teramani...varie ed eventuali.

Da noi deve partire l'esempio di attaccamento agli istituti democratici e soprattutto l'esempio di onestà e di rettitudine. Perché il popolo italiano ha sete di onestà. Su questo punto dobbiamo essere intransigenti prima verso noi stessi, se vogliamo poi esserlo verso gli altri. Non dimentichiamo, onorevoli colleghi, che la corruzione è nemica della libertà.
Sandro Pertini

Per quanto riguarda il Dott. Ciapanna, senza nulla togliere alle sue capacità professionali, vorrei ricordare le centinaia di migliaia (forse milioni?) di euro ricevuto per la forestazione, senza che si sia creata sul territorio una ditta di trasformazione che potesse resistere alla fine dei contributi. Con la sua capacità di intercettare finanziamenti ha ostacolato qualsiasi tentativo imprenditoriale alternativo. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, nel ....SUO....territorio montano sta morendo ogni iniziativa senza che lui ne sia riuscito a creare una valida. Complimenti ha chi lo ha protetto e lo sta proteggendo. Claudio Ventura
COMMISSARIATA LA SANITA' COMMISSARIATO VARRASSI PRIMARI UNIVERSITARI FANTASMA IL RUZZO: 70 MILIONI DI EURO L'ATER CON LA LENTE DI INGRANDIMENTO LE ELEZIONI POLITICHE ALLE PORTE....... HO L'IMPRESSIONE CHE MOLTI POLITICI TERAMANI FANNO PARTE DELLA CIVILTA' AZTECA......................

TANTO AL SENATORE TANCREDI NON INTERESSA NIENTE DI PERDERE LA FACCIA IN QUESTO MODO CON GENTE COME MARCO PIERANGELI E C.ALLA FINE, TANTO, CON IL SISTEMA ELETTORALE CHE C'E' UN POLITICO PUO' FARE LETTERALEMENTE SCHIFO...MA SE RIESCE AD AVERE GLI AGGANCI GIUSTI A ROMA PER LE ELEZIONI ALLORA LO RITROVEREMO SEMPRE LI' SEDUTO SULLA SUA POLTRONA. POI...VABBE'...GIULIANO GAMBACORTA... MA CHE GENTE METTETE A DIRIGERE LE AZIENDE???E LA GENTE STUDIA E SI LAUREA PER POI ANDARE A FARE UN CONCORSO PER OPERATORE ECOLOGICO!!! (CON TUTTO IL RISPETTO PER GLI OPERATORI ECOLOGICI).

All'Italia... <> - Dante, Purgatorio VI CANTO-
Belle domande, mi piace. Mi piace!