Salta al contenuto principale

Colleatterrato: Riunione dei Tancrediani per battere Gatti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che cosa è successo a Colleatterrato popoloso e poco ridente quartiere collinare e cementificato di Teramo? Nel ranch di Texas Walker Ranger, Marco Pierangeli, funzionario del PDL in regione, ex portaborse, Amministratore Unico dell'Ater (nomina Politica), si è svolta una riunione di alto vertice. Quasi Internazionale. C'erano tutti i tancrediani della Provincia, del comune di Teramo con cariche elettive o affettive. Anche le ultime comparse in consiglio e in giunta comunale. Non si è parlato del sette a due subito da Pierangeli nel suo feudo. Un comitato di quartiere che ha premiato Ylenia Flamminii, la prof. in Lettere, che è riuscita insieme a quattro anime, a un esposto, al coraggio della propria firma, a quattro giornalisti poco asserviti, a combattere quarant'anni di esposizione all'amianto di Casalena. Sette a due. Pierangeli chiede le dimissioni del presidente Ylenia Flamminii e la risposta è stata devastante. Sette a due. Uno dei due voti è di Pierangeli. Ci sono molti tennisti che uscirebbero a testa china. Io mi sarei dimesso dal comitato. Forse ci sono altre ragioni. Ma della cooperativa sociale nascente e di molto altro parleremo nella prossima puntata. Cosa è successo nella riunione di ieri sera? Il gioco del Risiko. Obbiettivo fare più tessere di Paolo Gatti. Entusiasmo. Convinzione. Una televendita stile Berlusconi anni 8o. Chi porta dieci tessere una batteria di pentole. Cento tessere un materasso ad acqua. Mille tessere una cena con una copia di politico fatta in simil oro da Crocetti. Vedremo. Nel frattempo il Governo nazionale è praticamente un cimitero monumentale...c'è chi ancora guadagna tempo e immagine a fare delle convinte riunioni di Merchandising. Figurine e (si) figuri.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi scusi Sig. Falconi ma questa sua notizia era uscita due giorni fa e fino a ieri c'erano decine di commenti.

Piccoli Problemi di server....

Chiedo di nuovo scusa ma quei commenti sono andati persi? Alcuni erano molto interessanti.

Ti assicuro Mauro, che il primo a essere dispaiciuto sono io. Sono cose che capitano, purtoppo.

Vi chiedo ancora scusa.

Grazie

È davvero un peccato.. Se magari ci fosse modo per recuperarli...;))
I residenti di Colleatterrato sono con Ylenia Flamminii e non con Pierangeli.
Come sempre non posso che apprezzare la tua bravura nel descrivere le situazioni vere con un pizzico di ironia, che non guasta per sdrammatizzare alcuni eventi. Mi sembra dalle notizie uscite e dalle interviste che il Presidente del comitato di quartiere Di Collatterrato si stia muovendo nella direzione giusta, espletando al meglio le sue funzioni che si devono manifestare nel segnalare proporre a risoluzione i problemi del Quariiere senza atteggiamenti di parte politica. Non si capisce quali sono i torti e i danni creati dalla Professa Flammini da chiederne le dimissioni. Chi probabilmnte si dovrebbe dimettere dal Comitato è chi si occupa quotidianamnte di politica ed è un rappresentante politico visto che ricopre un ruolo in Regione come addetto al GRuppo PDL alla Giunta Regionale. Penso che ci vorrebbe un po di rispetto per le persone, mettendo da parte la politica di parte soprattutto quando si parla di Comitato di Quartiere. Mi Auguro che Il Presidente non lasci e continui a lavorare per il bene del suo quartiere, respingendo al mittente quegli attacchi che sanno tanto di intimidazione. Anche perchè il Quartiere è vicino al Presidente.
Sette a due, che figura!!!cosa dirà Tancredi????
solo il PDL fa queste riunioni?
Gatti passa al centro....prima che il PDL sparisca.... Resisti Ylenia....
Mah...bah/boh
Un gatto, un topo, un elefante. Non manca più nessuno...solo non si vedono i due leocorni...
Pierangeli in minoranza....
la presidente non a firmato la petizione pero lo a appoggiato de presidente il comitato lavora per il quartiere tutto e tutti e non centra niente la politica ma se qualche persona pensa che possa fare politica così si sbaglia il comitato è e rimane apolitico a noi non interessa i candidati di nessun ramo politico a noi interessa solo cercare di risolvere i problemi del nostro quartiere delle volte ci riusciamo anche con la spinta di qualcuno altri volte no ma il nostro impegno e grande per tutti anzi se ci sono volontari per organizzare delle manifestazioni per natale vengono avanti e ci diano una mano e non ci criticate sempre per ogni cosa che si fa il quartiere e unico non dividiamolo altrimenti si rimane così come ci definiscono un dormitorio chiedo ai ragazzi sveglia guardiamo i paesi piccolo come si danno da fare agli adulti aiutateci aiutateci si avvicina natale facciamo qualsiasi cosa per il nostro quartiere non rimaniamo indietro
I soliti 4 gatti...:))))
Se analizzate la risposta di anonimo, vedrete una struttura sintattica abbastanza definita.. penso quindi che gli errori (o orrori) di grammatica siano fortemente voluti per non far trasparire che l'intervento sia frutto di una mano abbastanza acculturata ed informata.. chi sarà? chi lo sa? :-)
A mio parere la Sig.ra Flammini non fa altro che cercare di rispondere in ogni modo alle richieste della gente.. Vediamo in lei una persona che si impegna per quello che può, e soprattutto sta cercando di unire i quartieri.. a piccoli passi. Io credo che lei abbia assolto ai suoi dovere in maniera esemplare..
Non ci posso credere! Come si possono chiedere le dimissioni di una persona che si impegna per il bene della gente??? Allucinante! Ma che razza di Comitato è???
Scusate l'ignoranza... ma come fa uno che riveste cariche politiche a far parte di un Comitato???
Quando si parla del far riavvicinare i giovani alla "res publica" non ci si riferisce mai sul "come realizzare tale riavvicinamento", condizione questa, necessaria e sufficiente per comprendere quello di cui si sta parlando. Non esistono scuole e istituti pubblici o privati che insegnino la pratica della "res publica" ma in questo ambito esistono piccoli nuclei come associazioni culturali varie e comitati di quartiere dove l'obiettivo primordiale ed essenziale é quello di costruire un ponte comunicativo tra le principali istituzioni politiche e la base delle suddette istituzioni, che poi non sono altro che i cittadini stessi. A Contrada Casalena, quartiere dove ci siamo trasferiti nel lontano 1984 e dove tuttora vivono i miei genitori la questione dell'amianto non solo non é mai stata risolta dalle varie istituzioni/amministrazioni comunali/regionali/nazionali, ma é stata omertosamente infilata in un cassetto ed é morta figlia di nessuno. L'amianto nel frattempo ha mietuto le sue vittime e da allora sono passat i altri 27 anni (ventisette!) fino a quando un comitato di quartiere...Il COMITATO di QUARTIERE, apre quel maledetto armadio e tira fuori lo scheletro. Come d'incanto i "servi" delle istituzioni, immobili ed incapaci fino a quel momento cominciano ad attivarsi, non per supportare il COMITATO sul come procedere per la bonifica di quel veleno silenzioso, ma sul come minarlo ed indebolirlo...il COMITATO. Nel corso di questi anni in cui sono cresciuto come figlio, persona, professionista nel mio ramo, genitore, cittadino ...ho imparato a distinguere tra "interlocutori "e "servi", tra il "bene" e il "male", tra "res publica" e "politica spicciola" ed é sulla base di queste considerazioni che trasmetto tutte le mie forza e solidarietá al COMITATO di QUARTIERE di CONTRADA CASALENA uno dei piú alti esempi in atto di quel riavvicinamento dei giovani alla cosa pubblica.
Un commento per via generale e senza scendere nel particolare delle vicende qui citate: mi sembra che l'interesse del ns. Pdl sia quello di aumentare il numero dei tesserati. Può anche starmi bene in un certo qual senso visto che stiamo parlando pur sempre di un partito... Ma i contenuti?? Le idee??
...ma fatemi il favore!!!

ahahhahahahahahahahahahahahhahahhhhhahahahaahahhahahahahahahahhhhahhhhhhahhahh

La sig.ra Flammini fa ciò per cui è stata eletta. E' suo dovere! Al diavolo la politica! Vai anvanti Ylenia. Faranno di tutto per bloccarti. Anche con mezzi sleali ovviamente. Tu non mollare!!! Sei l'unica che ha avuto il coraggio di sfondare un muro! il muro di Comitati che hanno SOLO leccato i piedi alle classi dirigenti che rimandano...rimandano...perchè per Colleatterrato Alto- Casalena i soldi non ci sono MAI! Per altre zone si trovano sempre invece! Sei tutti noi. Non mollare!!! Colleatterrato.
caro amico pier io o solo la licenza media e posso commettere errori o orrori come dici tu io non sono laureato come te ma per quando riguarda il mio quartiere sono tanti anni che mi impegno anche a mie spese per la collettivita e lo faro sempre fino a che il nostro signore mi darà la forza io non sono isritto a nessuna lista politica e solo dentro urna per votare scelgo per comune e provincia vota la persona per altro il partito il comitato e aperto a tutti se ci sono persone volenterose che vogliono darci una mano ben vengano ma per delle cose concrete non certamente per far politica adesso per natale ce da preparare il presepe in piazza chiunque po dare il loro supporto anche piccolo ma che ci siano vedrai dott pier che nessuno si avvicina dovro fare da solo ma lo faccio con il cuore e con aiuto di DIO
DA anni oramai osservo (sempre con stupore)le dinamiche e l'ascesa della "famiglia" Tancredi.. potrebbe cortesemente illustrarmi un sunto degli inizi di tale carriera che sembra mai arrestarsi?? da dove nasce tutto questo potere? grazie neutrina