Salta al contenuto principale

Giovanni Cavallari lascia la politica

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Giovanni Cavallari lascia la Politica.

Che scrivo? Di chi parlo? Di un amico? Del mio amico?
 Di una persona onesta? Di un Sindaco perfetto? Di un uomo disinteressato verso l'interesse? Che dite? Non aveva le palle per fare il sindaco? Scusatemi che significa avere le palle? Sono quelle di Babbo Natale?
Che serve per fare il sindaco? Onestà, capacità di programmare e conoscenza della materia amministrativa.
Cavallari era lontano anche dal conflitto d'interesse.
Era solo studioso, attento, rigoroso.
Il PD cercherà altrove.
Immaginate.
Mazzitti? No.
l'Avvocato fondatore di Forza Italia, penserà a qualche consulenza governativa.

Neanche il Segretario provinciale Minosse sa spiegare come sia entrato, l'avvocato Mazziti, nel Partito Democratico.
Melarangelo dovrebbe dimettersi, visto che ha perso in un lasso politico, il candidato sindaco e il capogruppo in consiglio comunale.
Capirà che è una sua sconfitta?
Comprenderà che deve immediatamente convocare la segreteria comunale e presentarsi dimissionario?
Avrà questo stile?
Io non ho perso un amico.
Teramo ha perso il suo Sindaco...ma tanto...domani è Natale.

Vi lascio con il suo saluto...

"
Dopo attenta riflessione, che ha riguardato la sfera politica ma anche quella strettamente personale, familiare e lavorativa, ho deciso di non accettare la candidatura alle primarie del centrosinistra per la scelta del futuro candidato Sindaco di Teramo nelle prossime elezioni amministrative.
La mia idea era quella che il PD si potesse presentare alle elezioni con una coalizione di forze politiche di chiara espressione di centro sinistra, ma nel corso dei mesi questo si è rivelato sempre più difficile. Sicuramente gli ultimi riposizionamenti amplificano in modo ancora maggiore la distanza tra la mia visione e ciò che la politica ci offre.
Ringrazio tutto il Partito Democratico e tutti coloro, cittadini e Associazioni, che avevano dimostrato e continuano a dimostrare apprezzamento ancora oggi per un progetto che mi vedesse candidato della coalizione di centrosinistra per Teramo.
Ciò nonostante sono costretto a negare la mia disponibilità.
Inoltre, coerentemente con la mia scelta, annuncio le mie dimissioni da Consigliere Comunale in modo da fare spazio ai giovani e a chi saprà certamente condurre al meglio le dure battaglie che attendono l'opposizione durante gli ultimi mesi di consiliatura. 
Mi sia consentito rivolgere un saluto ed un ringraziamento particolare a tutti i miei elettori, amici e compagni che con la loro vicinanza, sostegno e attestati di stima mi hanno fatto sempre vedere raggiungibile ogni obiettivo che in questo, se pur breve periodo, ci siamo posti e che abbiamo sempre raggiunto.
Spero che il mio farmi da parte possa riaprire la discussione in modo da garantire alla Città un candidato Sindaco condiviso dalle forze del centro sinistra, importante e capace di restituire  Teramo alla  migliore tradizione di buon governo del centro sinistra.    


                                                                                     Giovanni Cavallari

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ho avuto modo di conoscere il Sig. Cavallari tra la gente, nella piazza, durante le iniziative della "buona politica" . Mi hanno colpito da subito i suoi modi da persona corretta, gentile, ben disposta all'ascolto, sorridente e attenta. L'ho seguito in Consiglio Comunale, nella sua umiltà, e con la preparazione dietro ai suoi interventi, attenti e concreti. Giovanni Cavallari è un ottimo uomo, una brava persona, verso il quale ma mia stima è , e rimarrà sempre forte e immutata!
Mi dispiace sinceramente. Giovanni sarebbe stato un eccellente candidato Sindaco per Teramo. Sarebbe stato un compagno di viaggio e non un avversario. Sarebbe stato un politico con cui costruire una nuova città. Avrebbe vinto comunque Teramo, la Teramo che amiamo, una Teramo proiettata verso il futuro. Oggi siamo tutti più poveri.
Ma che bravi! Ci sono riusciti! Il PD locale (come peraltro quello nazionale) è riuscito a svolgere il suo ruolo! Quale? Quello di perdere! Di buttare nello sconforto i suoi elettori, di disorientarli e di convincerli a non votare! Alle scorse elezioni si presentatò con un candidato di elevata statura (politica e di coerenza) e cioè il sig. Paolo Albi. Ma "stranamente" il centro sinistra venne sconfitto. Per le prossime elezioni con la probabile candidatura di Cavallari si correva il rischio di vincerle, e allora l'Establishment del PD locale è corso ai ripari... sfiancando in vari modi la figura dell'unico candidato reale possibile. La coerenza del PD non si discute!!! Vito
Lo conosco personalmente. Avendo visto (in piccolissimo ma mi è bastato) per breve tempo come funziona la politica a Teramo credo che la sua sia la scelta migliore e che nel contempo gli faccia onore perchè oggi nessuno rinuncia alle poltrone. Si risparmierà un sacco di incazzature.
Silvia e Giuanluca.... forse proprio perchè ha queste attitudini/difetti che non può essere un candidato del "nuovo" centrosinistra. Vito
suggerirei a Gianluca di "arruolare" il buon Giovanni nella sua squadra. credo che sarebbe un apporto silenzioso ma eccellente. e avrebbe anche modo di chiedergli: ma che ci sei stato a fare tutti questi anni in quel partito e in mezzo alla gente (specie teramana) che lo compone?
Una persona così pulita ed onesta come lui non si può piegare agli "affarini" della politica attuale. Ribadisco pubblicamente ciò che gli ho detto spesso di persona, ossia la mia profonda stima nei suoi confronti. BRAVO GIOVANNI!
melarangelo, melarangelo, va a........
Non lo conosco e non lo ho votato ma sicuramente una delle poche persone in mezzo alla politica che ispirava fiducia. Quando lo incontro glielo dirò personalmente.
Persona squisita e sempre disponibile nella sua veste lavorativa. Sono pienamente convinto che lo è anche nella sfera privata. Purtroppo è proprio questo il male della politica odierna: i migliori sono costretti a mollare o vengono messi ai margini.....
Conosco Jonny da una vita. Sarebbe stato un buon sindaco. E forse è proprio questo il problema.
@Anonimo. Non avrei alcuna difficoltá e sarei anzi onorato di lottare fianco a fianco con Giovanni Cavallari per una nuova Teramo. Temo, tuttavia - proprio per la coerenza e l'onestá che lo contraddistinguono - che non accetterebbe, perché non riuscirebbe a rientrare serenamente in politica con un altro schieramento, per quanto civico e trasversale come il nostro.
Giovanni Cavallari è una persona straordinaria. Uomo serio, preparato e umile, di quella umiltà così rara tra i politici. Sempre pronto a studiare le sue "carte" e a cercare il cambiamento per le sue figlie, per i nostri figli, per la sua città. Per questo la politica non lo ha meritato, perché gretta, miope e affarista. Hai perso, Giovanni, la battaglia. Ma hai vinto la guerra della dignità e della moralità. Mi dispiace sinceramente che i migliori soccombano, Befacchia prima e ora tu.
Penso che sia giunto il momento che ai simpatizzanti ed sopratutto agli elettori del PD vengano date delle risposte. Il segretario del pd locale dopo le dimissioni di Giovanni Cavallari è ancora in grado di guidare il partito? (lo è mai stato?) Dopo 5/6 mesi dalla sua investitura cosa ha fatto il partito per essergli vicino, per proteggerlo da tutti quegli attacchi che gli sono piombati contro? Ci vogliamo forse dimenticare l'assurdo e gratuito attacco rivoltogli da Giacomino Di Pietro solo qualche mese fa? Il pd teramano come l'ha difeso, come ha preservato la sua figura? La lettera di saluto di Giovanni Cavallari rispetta in pieno il suo modo di essere pacato e mai sopra le righe, un uomo con la U maiuscola scevro dai giochi di partito , lontano dagli inciuci di palazzo insomma aveva tutte le qualità per ricoprire la carica di sindaco e pensare che solo qualche mese fa sul centro si leggeva questo invito: Pd e Di Pietro, appello della Di Pasquale: Cavallari metta da parte l’odio e il rancore..... A tutto questo va aggiunta la nuova campagna acquisti che vede in Mazzitti l'uomo nuovo del PD. Chi ci darà le risposte che meritiamo? Chi ci metterò la faccia è ci spiegherà perchè Melarangelo, la Di pasquale e compagnia varia hanno bruciato e perso un candidato come Cavallari?
La politica,quella vera, ha perso una grande persona. Sempre educato e garbato anche nel replicare ai berluscones di turno che meriterebbero ben altro.Grazie Giovanni,da cittadino con le tue dimissioni ho perso anch'io.
Un Plauso ( ironico ) al PD ( ecco come darsi le mazzate sugli attributi da soli) e un plauso di cuore al mio amico Jonny, con questo marciume lui non aveva nulla in comune.... In Teramo 5 stelle ho sempre messo come condizione che la sua persona non venisse mai attaccata, in passato i miei ex compagni, forse con piccoli errori di forma hanno attaccato l'apparato proprio per gli stessi motivi per cui lui lascia, ma qualcuno non ha capito.... Jonny, devi lasciare il PD, non la politica, la città ha bisogno di persone oneste e serie come te... Adesso se vogliamo davvero cambiare questa città c'è rimasto solo Gianluca Pomante tra i vari candidati reali o plausibili
Ma che c'entra la scelta fatta da Cavallari con l'ingresso nel PD di Mazzitti? Siete ossessionati da Mazzitti e forse il suo nome non vi fa' dormire la notte...in realtà e' bene ricordare a chi ha la memoria corta che Cavallari e' stato indicato all' unanimità dal partito democratico di Teramo come candidato sindaco lo scorso mese di MAGGIO! Ed erano settimane e mesi che lo stesso Cavallari chiedeva di avere questa nomina ufficiale. Poi una volta arrivata si e' bloccato. Da maggio Cavallari si è preso una settimana per pensarci su e sciogliere la riserva e sono passati ben 6 mesi! Tra l'altro in tutto questo periodo e' sparito completamente dalla scena politica, collezionando anche 7 assenze consecutive in Consiglio Comunale. Un comportamento incredibile per un Capogruppo. Mazzitti si è iscritto al PD un mese fa, come può fare qualsiasi libero cittadino. Quindi non c' e' alcun collegamento tra le due vicende... Mazzitti non ha alcun interesse a candidarsi a Sindaco di Teramo e chi lo conosce bene lo sa. Sono i giornalisti che continuano a rimbombare il suo nome, per fare notizia...in realtà si è solo tesserato al PD per sostenere Renzi al congresso. È forse vietato? Possono iscriversi gli albanesi al PD per votare al Congresso Provinciale ma non Mazzitti? La scelta di Cavallari non c'entra nulla con questa storia.
Caro Giovanni, ci ho pensato un po' prima di scrivere qui Avrei voluto mandarti un sms ,ma sarebbe stato troppo breve,avrei voluto telefonarti, poi ho letto Giancarlo, i tanti commenti ed ho deciso che non potevo sottrarmi. Quando ,nelle settimane scorse, ho sentito ripetutamente il tuo nome, ho sperato che tu facessi quel che oggi annunci. Perché lo conosci bene il 'sistema' che ti incorona e t'immola nello stesso istante, che usa il 'noi' per le vittorie ed il 'tu' per le sconfitte. Io credo, ne sono fermamente convinta, che a perdere sia stata la citta' ,a vincere tu! Un abbraccio ....e ti consegno le parole dell'imperatore "M'importava assai poco che l'accordo ottenuto fosse esteriore, imposto, probabilmente temporaneo; sapevo che il bene e il male sono una questione d'abitudine, che il temporaneo si prolunga, che le cose esterne penetrano all'interno, e che la maschera, a lungo andare, diventa il volto" (Memorie di Adriano) Con affetto, stima e condivisione Gabriella
Ciao Giovanni, non ti sarà di conforto il mio abbraccio nell'amarezza che traspare dalle tue dignitosissime parole di commiato, ti comprendo, ma sono molto addolorato nel vedere il tuo abbandono, sai bene, che come tanti altri, contavo su di te per una Teramo migliore e più vicina ai suoi cittadini. Purtroppo così non sarà, grave errore quello del PD, dopo Befacchia ed Albi quale altro regalo saranno capaci di fare al più becero centrodestra che sia sia visto in città negli ultimi cinquant'anni?
E COSÌ IL PD PER FAR DISPETTO ALLA MOGLIE SI TAGLIO'.....I BAFFI! Quindi fuori le facce pulite dentro le facce di bronzo. E così il dott. Brucchi, appresa la nuova novella si lecco' i baffi, perdonne, si lecco' le orecchie e sentitamente ringraziò.........come è triste Venezia!!
Le persone serie si contraddistinguono sempre. La decisione di Cavallari sia da esempio a tutti i nostri politici che di onesta' ecc. hanno molto da imparare.
Forse il PD è un pò strano. Si rinuncia o si fa fuori un galantuomo come Cavallari e si ricorre a pastette e piccoli mezzucci per cercare di veicolare altri quantomeno non altrettando credibili.Certo che se il PD teramano sarà rappresentato(alle regionali) dall' ex sindaco di Pineto o da quello di Giulianova siamo a posto; alla faccia del nuovo che avanza predicato da Renzi.
L'abbandono della politica di Giovanni Cavallari è una sconfitta di tutti, sopratutto per quelli che ancora credono nella buona politica e Giovanni rappresentava la buona politica, quella fatto di lavoro, ascolto dei cittadini, onestà, rispetto per le Istituzioni e per la sua città. Ancora una volta una persona perbene (basti ricordare l'abbandono del prof. Befacchia) lascia e oggi il suo abbandono lascia un grande vuoto nel partito democratico e nel centro sinistra teramano. Come lista CIvica "Città di Virtù" avevo pubblicamente aderito alla sua candidatura (pur avendo manifestato in privato qualche perplessità non certo per il valore assoluto della persona) e come me tutto il comitato cittadini del pd aveva aderito con entusiasmo. Ricordo che il giorno della sua investitura nella sede da parte del comitato cittadino del PD raccomandai a tutti che da quel giorno ci saremmo tutti dovuti stringere intorno alla sua persona mettendo da parte ogni dissidio interno. Così non è stata visto quello che è successo, sicuramente in questi mesi in tanti hanno remato contro, soprattutto elementi del suo partito a livello comunale e questa situazione ha accresciuto le sue paure e incertezze nell'accettare la candidatura. Con l'uscita di Giovanni il centro sinistra teramano e non solo, perde un punto di riferimento, un esempio di onestà e di impegno serio, basti ricrdare i suoi lunghi e puntugliosi interventi in Consiglio Comunale, interventi che scaturivano da tanto lavoro e notti insonni a studiare i provvedimenti e i relativi carteggi. Ancora una volta la buona politica con l'abbandono di Giovanni ne esce sconfitta, e la comunità teramana perde un punto di riferimento, un esempio da seguire per chi si occupa di politica. MI Auguro che Giovanni torni sui suoi passi, il centro sinistra per crescere e tornare a governare questa città ha bisogno di persone di valore come lui. Cons. Com.le Lista Civica " Città Di Virtù" Valdo DI Bonaventura
I migliori e gli onesti "mollano"... Chissà perché?????
Il PD miete l'ennesima vittima. Una persona per bene degna di rispetto e stima. Tempo fa, in un post su teramo5stelle, avevamo avvertito come le persone "disinteressate" (ma la parola include molti significati) non potevano avere futuro nel PD e che il buon Cavallari sarebbe stato disintegrato dal fuoco "amico"... non sarà l'ultimo...
Una persona onesta e di grande dignità, io come attivista 5 stelle avrei apprezzato averlo come avversario almeno motivato da un spirito sano volto a dare un contributo per migliorare la nostra città. Marco De Dominicis
FACCIAMO UN GIOCO. GIOCHIAMO A X FACTOR o MEGLIO PD FACTOR: CHI HA PER VOI IL PD FACTOR A TERAMO? 1)NESSUNO 2)MELARANGELO 3)DI PASQUALE 4)MARCOZZI 5)FONZIE (NON RICORDO IL NOME MA SOLO IL NICK) 6)VERNA 7)BRUCCHI CON LA PARRUCCA
Che dire................................, speriamo che almeno i Teramani, quelli veri votino Gianluca Pomante
Per chi ha la memoria corta... Tu l hai cortissima e non solo la memoria oltre al fatto che gli albanesi non hanno il passato politico di mazzitti forse sei uno di quelli che recentemente ha aperto le porte anche a Rabuffo?
penso che Giovanni non abbia sentito attorno a sè la fiducia necessaria che ha richiesto elegantemente in questi mesi; c'è un problema di gerarchie, c'è un problema di lobbies da soddisfare, c'è un problema di promesse e di tasselli da riempire. Teramo non si differenzia dal resto d'Italia, comunque se Cavallari saprà aspettare dopo la delusione a caldo, penso che un giorno lo possano candidare al Parlamento dove potrebbe avere la forza e la sufficiente autonomia per fare quello in cui crede. Forza Jonny non mollare per tutti noi. Già immagino domani sui giornali quelli che non lo hanno voluto sperticarsi negli elogi al guerriero caduto, per racimolare un pò di attenzione e sentirsi importanti
Grande gesto. Quando il potere e' in mano ai disonesti, le persone oneste vengono emarginate. Spero che presto il potere sia in mano alle persone oneste e finalmente i disonesti verranno emarginati...
La partitocrazia non e' per Signori , Giovanni e' un SIGNORE . La politica' teramana ha perso una persona seria !
Desidero esprimere pubblicamente quello che ho scritto in privato a Giovanni ovvero che da oggi in consiglio comunale mi mancherà un collega preparato e attento, un "avversario politico" corretto..ma soprattutto una gran brava persona..un abbraccio
Caro Giovanni ,mio nonno soleva dire:chi ha più educazione lo dimostra Ti ho conosciuto professionalmente durante la mia esperienza pubblica e non mi fa velo riconfermarti qui tutta la mia stima e il mio sincero apprezzamento. Tu Giovanni,scusa se mi permetto ,sei la persona giusta nel posto sbagliato,nel posto in cui non c'è spazio per persone come te,è triste Giovanni ma è la realtà,con il tuo gesto hai dato il buon esempio,merce rara in politica,praticamente estinta. Purtroppo per apprezzare una risorsa quasi sempre bisogna perderla . Con la stima ed il rispetto di sempre Sabatino
Il PD, come accade sempre, è riuscito a mietere una delle pochissime persone presentabili a Teramo, sotto tutti i punti di vista. Dopo i recenti botti nazionali, spero solo che anche il locale si riesca a liberare da queste persone inutili che lo compongono. Ma voi iscritti non vi siete resi conto che ci sono persone che pur di non perdere il potere continuano ad ammazzare il vostro partito ? Avevate un'autostrada di voti ma, sicuri di vincere sulle macerie Chiodi->Brucchi, vi siete affondati solo come voi potete !!!! L'unico a festeggiare è Mr Brucchi, per noi teramani è la fine della fine.
Persona troppo onesta per stare in questo PD che ha un segretario provinciale espressione di ginoble e verticelli, il che è tutto dire. Anche se il mio credo politico nn coincide con quello di Giovanni, ciò non può esimermi dal riconoscergli onestà intellettuale e morale.
Carissimo Giovanni, Ho riflettuto attentamente prima di scrivere questo post al quale affido tutta la mia espressione di considerazione nei tuoi confronti. Permettimi di osservare in via del tutto preliminare, che il tuo gesto appartiene per onestà intellettuale e per originalità, ad una politica che, tristemente, abbiamo disimparato a praticare. Il tuo gesto rappresenta per il sottoscritto, una sconfitta della buona politica, intesa nella sua accezione più alta, fatta di passione, senso civico, appartenenza, rigore e sobrietà, caratteristiche queste ultime delle quali non hai mai difettato, anche nella contrapposizione politica più aspra e serrata. Di te conservo e conserverò un alto ricordo morale, mi mancherai e mi mancheranno le tue qualificate e composte interrogazioni nonché i tuoi interventi in consiglio comunale. Ad maiora di cuore Alfonso Di Sabatino Martina Vice Sindaco di Teramo
ditemi na cosa ma Mazzitti che c'entra con pd?io penso che il pd non si sa più cosa sia!!e ha fatto bene a dimettersi sarà nauseato!!!
Sig. "Per chi ha la memoria corta..."... il suo fervore su Mazzitti mi fa pensare che le sia parente o 'compare', si rilassi... e poi, scomodare gli albanesi che votano per difendere l'ingresso di Mazzitti nel PD, forse la memoria corta la dimostra lei... Inoltre, nelle sue sparate sulle assenze di Cavallari, ha provato a chiedergli se aveva forze di causa maggiore, visto che lui ha citato anche ragioni familiari, o magari toccato da una malattia grave, anche indirettamente?!? (ovviamente gli auguro ottima salute per i prossimi 100 anni). Si vergogni... spero lei non sia del PD, e non abbia amici numerosi della sua risma, dal facile giudizio... o per il PD proprio non ci sono speranze... A Giovanni Cavallari, desidero dire che capisco la sensazione che si prova nella scelta di ritirarsi... mi dispiace molto, ma ne apprezzo il coraggio e la sobrietà... Grazie...
Io ti conosco da anni, anche se in questi ultimi ci siamo frequentati poco, ho una fiducia smisurata in te e se hai fatto una scelta così importante le motivazioni ce l'hai, e come. Certo il centrosinistra teramano ha perso il suo numero "10", il giocatore che può risolvere qualunque partita, ma non ti merita. Non ti nascondo, e te lo dico pubblicamente, che leggendo la tua lettera mi sono commosso quasi da arrestare la lettura. Dalle parole da te utilizzate traspare quell'onestà, quella serietà, quella passione che pochi possono vantare. La politica nostrana e non, è fatta da troppe persone interessate, affariste, ed esibizioniste, la preparazione, il merito e l'interesse collettivo sembrano non premiare, ma non ci dobbiamo abbattere che la riscossa è vicina! Ciao Giovanni (Jonny), a presto, e con infinita stima ti abbraccio.
Caro Giovanni, ti conosco troppo bene per non immaginare quanto ti sia costato questo Nobile gesto che , come detto da molti che mi hanno preceduto nei commenti, non è cosa usuale per la maggior parte dei politici. Immaginate che mentre questa persona saluta la politica senza neanche buttare uno schizzo di fango sul PD o sui suoi sicari alcuni seduti ancora in consiglio, altri nel partito, altri ancora fuori dal partito c'è chi non ha il coraggio di fare un minimo di autocritica o di rassegnare le proprie dimissioni. Giovanni sono convinto che hai fatto la cosa più giusta, forse se mi consenti avresti dovuto entrare nel comunicato un pò di più sulle vere motivazioni che ti hanno portato a questo gesto. Se nel futuro questi politicanti da quattro soldi dovessero specchiarsi in uno specchio capace di riflettere le loro immagine invisibili, sono convinto che verranno da te non solo a chiedere scusa ma a proporti di rientrare in politica per il bene della città e di questa Provincia.
Carissimo Giovanni, la stima che ci lega da anni, al di fuori dalla politica, apprezzo con stima e coraggio le dimissioni, ogni giorno che passa , rifletto se le persone serie e oneste, servono alla politica? Un abbraccio e saluti con affetto.
Teramo é una città diversa, marcia nel profondo, ormai nessuno più stima veramente uno solo degli amministratori locali solo gli interessati li proteggono. Dopo tutto quello che succede da anni solo un miracolo ci può salvare dalla miseria!
Ciao Giovanni! Mi spiace per Te e per Teramo. Ma se la politica è questa allora avanti Razzi…Vedrai che il Piddì un candidato di centrodestra da contrapporre a Brucchi alla fine lo tira fuori dal cappello fece come la volta scorsa. E' un partito (?) che non può correre il rischio di vincere.
Essere stato una Cassandra mi spiace, ma le cose erano ben chiare. L'avevo detto a Giovanni anche di persona. Immutata la mia stima per Cavallari che abbraccio calorosamente. Gianni
Questa sera, per caso, ho seguito la trasmissione Magazine J (ex Tele Vibrata ) e la Presidente Regionale del Partito Democratico ha dichiarato molto candidamente che la sua visione della coalizione per le prossime elezioni amministrative è diversa da quella di Cavallari che avrebbe voluto una chiaro schieramento di Centrosinistra mentre la Presidentessa è più incline ad un'alleanza di forze di centro che guardi ancora più in là. Cavallari adesso è tutto più chiaro. Adesso capisco ciò che non volevo capire. LA SINISTRA E' FINITA. SVEGLIATEVI QUELLI CHE SI PROFESSANO DI SINISTRA SONO SOLO L'IMMAGINE SBIADITA ANZI LA BRUTTA COPIA.
Ogni popolo ha il governo che si merita. Giovanni Cavallari è un uomo che crede nelle istituzioni, ha il senso del dovere forse dettato dall'essere prima di tutto vigile del fuoco e ha il senso del bene comune... e logicamente questo contrasta fortemente con la politica attuale e i politici attuali. Walter Mazzitti è un egocentrico e sta alla sinistra come i figli di Berlusconi stanno ai perseguitati ebrei dal nazismo. ... a qualsiasi persona che si ritenga minimamente di sinistra il tesseramento al PD di Mazzitti, anche per il solo fatto di sostenere Renzi, è un pugno allo stomaco... un altro pugno allo stomaco dato dal PD.
Sig. Cavallari, ritengo che l'ipocrisia dimostrata in questa circostanza dal PD cittadino, provinciale e regionale abbia raggiunto livelli di guardia. Il suo gesto le fa onore però per noi cittadini è una grande perdita. Le chiedo da semplice cittadino di tornare indietro su i suoi passi.