Salta al contenuto principale

Caro Sindaco Brucchi questa è una verità... (prima puntata)

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Caro Sindaco Brucchi, le racconto una storia dal lontano sapore di un famoso trebbiatore. Lui amava i trattori e aveva inventato il tractorsharing. Poteva farlo perchè l'Italia era per la maggior parte agricola. Lei ha ideato il bikesharing per i suoi trecentometri da casa all'ufficio. Guardi Teramo...le sue strisce gialle sono diventate stalli per le auto e tutto il resto è senza cura e manutenzione...ho fatto molte foto...guardiamole insieme...Il lungo fiume ancora in attesa, come tutta la provincia di Teramo dei fondi per l'alluvione, che non arriveranno mai,(lei lo sa), si trova in uno stato pietoso. Avete pensato bene di asfaltare un tratto di terra bianca. Si rende conto? Le assicuro che stiamo controllando i motivi. Lo sa che si tratta per regolamento comunale di un' opera di straordinaria manutenzione. Esiste una delibera di Giunta? Ci sono dei vincoli naturalistici? Il corso San. Giorgio e Corso Porta Romana sono un colabrodo. Una vergogna. Corso San.Giorgio di fronte all'Oviesse ha un marciapiede alto quasi mezzo metro. La strada sta sprofondando. Nemmeno i vigili dopo la farsa delle bici si sono più visti. Buche e forature. A proposito che fine hanno fatto le bici con la sirena? Intanto un preservativo usato ha vissuto l'ultimo orgasmo sul marciapiede di fronte la Tercas. Chissà. Un altro richiamo della propaganda del trebbiatore? Piano della Lenta non è stata rispettata. Siete riusciti a non coordinarvi con l'Anas, la invito a verificare. Lei è stato un ottimo assessore ai lavori Pubblici. Venga con me a Piano della Lenta dalle 7 e mezzo del mattino alle otto e mezzo. Le va di fare una prova? Un'ora di coda per arrivare a Teramo. Benvenuti nell'Inciviltà. Le ricordo che la Tercoop le ha offerto la manutenzione gratuita del lungo fiume. Una bella notizia. Siamo liberi dall'ennesimo project financing, giusto? Guardi le foto...una cartolina della nostra città...con il solito rispetto di sempre...

To be Continued

Commenta

CAPTCHA

Commenti

MA CHE SHTAI A DDIRE..MO CHE LO RIFACCIAMO A FFARE IL CORSO PER DUE PEZZE...ASPETTIAMO DI RIFARLO TUTTO COLL IMPRESA CHE DICIAMO NOI...ALLA TERCOPP INVECE SONO TUTTI COMUNISHTI CHE HA NOI NON GI VOTERANNO MAI QUINDI CHE CE NE FREGA SE INVECE DI ANDARE A SPASSO A FFARE I TICHET VANNO A SPASSO EBBASTA...LO VOLETE CAPIRE CHE COMANDIAMO NOI E FACCIAMO COME CI PARE...TANDO ALLE PROSSIME ELEZZIONI C'ARVUTATE LU STESS, CHE SHTAME TUTTI DACCORDO PURE COI COMUNISHTI. E IO INDANDO PARCHEGGIO COME MI PARE EVVOI PIGLIATE LE MULTE... COMPERMESSO CHE CIO' UN APPUNTAMENDO...
propongo alla (mia) unanimità di riservare all'assessssoro tordo di totantatomo uno spazio sarcastico-umoristico tutto suo nel blog. troppo divertente.
Propongo lo JEEPsharing, almeno non spacchiamo gomme e ammortizzatori delle nostre auto. A proposito, faccio spesso la strada Salaria L'Aquila-Rieti. Sembra di essere su un biliardo. E' evidente che sono i nostri amministratori a non essere capaci a svolgere le proprie mansioni.
io propongo il poltronsharing...purtroppo non avverrà cosi' presto....
rifacciamo la pavimentazione di corso s giorgio,e poi facciamo passare 3 volte al giorno la spazzatrice a pulire.giancà sti amministratori sono fuori di testa.