Salta al contenuto principale

Le carte di credito dell'IZS

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Le famose carte di credito dell'IZS. Un nome, una leggenda. Sequestri, esposti anonimi, elenchi che si allungano a dismisura. Si sta aprendo il vaso di Pandora e la speranza di una nuova coscienza sociale. Mi piacerebbe essere querelato, per poter fare liberamente accesso agli atti e pubblicare, tutte le voci. Pranzi esclusivi, cene esclusive, resort esclusivi, alberghi esclusivi, viaggi tutto incluso, ammenicoli vari e accessori, tutto in nome e per nome della Ricerca.....della felicità. Il concetto di esclusivo, che aumenta la distanza tra loro e noi. Loro chi sono?
Gli eletti che si sentono per lignaggio e riflesso diversi, migliori, i soli pronti al godimento della cosa pubblica. Detentori dell'Unto del Signore. L'arroganza di un curriculum che nasconde piccole miserie umane. Quei soldi sono nostri. Nostri.
Ogni strisciata dovrebbe essere nutrita da un esame di coscienza, dal senso dell'economicità e non dal colpo di un millesimato o dalle ultime cartucce. Sfogliamo e rimaniamo senza parole. Immagino l'imbarazzo degli uffici competenti e di qualche carta che non si trova. Esisteranno le denunce di smarrimento? Abbiamo fiducia nella Procura, nella Digos, nella Guardia di Finanza e continueremo a scrivere, denunciare, raccontare. Il giorno sta arrivando, arriva per tutti. Le stelle non sono giochi umani e prima o poi, il politico Icaro, precipita come una meteora.
Noi, segnati di terra...non abbiamo paura...voliamo da fermi. Abbiamo la coscienza leggera.

...e non finisce qui.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tre sole parole: vergogna, vergogna, vergogna!
..... e basta!!! chiacchere, chiacchere infamanti senza neanche una pezza di appoggio! Ma parliamo del dg Caramelli, arriva o non arriva? i consiglieri, Chiodi li nomina o non li nomina? ..... e intanto l'IZS è allo sbando. Da eccellenza internazionale a realtà piccola termana nel giro di pochi mesi! Questa sì che è una vergogna!
Giuseppe è il famoso, o famigerato, modello Teramo. Se lo ricorda?
SI', ancora oggi si parla della "famosa triade". Che delusione! Capacità programmatica =0 capacità organizzativa =0 capacità gestionale =0 adesso si reciclano inventandosi il nuovo corso della politica! e come si esprime questa nuova fase? attraverso la distruzione dell'unico ente pubblico Abruzzese funzionante e sopratutto l'unico con un bilancio consuntivo in attivo! e questo senza il gioco delle tre carte che viene fatto per il resto del comparto della sanità regionale. Mi piacerebbe che il nostro presidente di regione ci spiegasse: perchè distruggere anche l'izs? Ma che politica è?
il mio commento di qualche giorno fa non vi piaceva??? grazie