Salta al contenuto principale

Ruzzo Reti: Le spese di Rappresentanza alla Corte dei Conti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Finalmente, la Trasparenza. Chiare, fresche acque nei nostri Enti Pubblici. Sarà obbligatorio allegare il prospetto sulle spese di rappresentanza al rendiconto da chiudere antro il 30 Aprile.
Il tutto è disciplinato dal decreto interministeriale del 23 Gennaio scorso. L'allegato va inviato alla Corte dei Conti e ovviamente, pubblicato sul sito Internet entro dieci giorni dall'approvazione del bilancio.
Vi rendete conto? Si potranno finalmente controllare le famose spese di rappresentanza e consulenza.
Leggeremo le correlazioni con le finalità istituzionali, le motivazioni che rincorrono l'interesse istituzionale. Tutto ciò riguarderà anche l'Ente comunale e provinciale. Il Sindaco e il Presidente della Provincia dovranno assegnare tale compito  a un funzionario pubblico. Leggeremo di viaggi e cene. Il Ruzzo finalmente dovrà rendere edotti i cittadini, con il dettaglio di alcune spese. Vi ricordo che queste spese non potranno essere a debito dell'Ente. Ci risarciranno? Ci faremo tante domande. Insieme a voi, cari lettori.
Pronti?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ci risarciranno anche per gli stipendi erogati ai dipendenti ruzzo con livello da laureato senza avere il necessario titolo? Chi li ha promossi? chi li ha pagati? e soprattutto chi li ha raccomandati?!?!?! Siamo stufi per continue ingiustizie subite!! Complimenti Falconi per la tua tenacia, vai sempre avanti, almeno tu!!
viva la Trasparenza