Salta al contenuto principale

Querele, Primari e Indifferenza

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il teatro varia da una conferenza stampa a l'ultimo consiglio comunale. Tre telefonate, tre giornalisti, tre amici. Ci raccontano che si starnazzava in maniera volgare il nome di Christian Francia e del solito scrivente visionario. Le invettive contro Christian hanno sempre le stesse matrice, volgari e infondate, che vedranno il buon avvocato, richiedere diversi accessi agli atti per difesa da offesa. Querela e non querelle. Quella a cui veniamo quotidianamente abbonati dal politicante di turno, che dimentica l'elisir del confronto, della dialettica, del sorriso, dell'ironia, della satira. Querela annunciata dall'ennesimo eletto, che ha provveduto a chiamare il forense del suo circo ammestrato, per cercare i presupposti, le ragioni, le motivazioni senza trovarle in se stessi. Noi continueremo. Belli come il sole. Fieri dell nostro ordinamento giuridico. La querela è una salvezza e a volte, un errore. Nei prossimi giorni si aggiungeranno altre firme in questo blog di 5136 lettori. Una punta massima quotidiana, che valicheremo come i nostri limiti culturali, insieme a voi. Ci occuperemo dei medici politici che per merito diventano primari. Gli faremo semplicemente gli auguri. Doppi. A loro e in particolar modo, ai loro pazienti. Saluteremo in maniera ossequiosa il vice sindaco Di Sabatino, che alla luce di due articoli mal digeriti, ci ha annunciato la propria indifferenza. Proveremo a superare questo choc. La domanda nasce spontanea. Come giudichereste il fatto, che il coordinatore regionale dell'UDC, Rodolfo De Laurentiis, ha proibito l'uso del simbolo del partito nelle prossime amministrative di Roseto? Noi una bocciatura. Altri ci bocciano con l' indifferenza. Non ci sono più i democristiani di una volta.

Questa poesia è per voi...

Dal profondo della notte che mi avvolge,
buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro,
ringrazio gli dei qualunque essi siano
per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze
non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia.
Sotto i colpi d'ascia della sorte
il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime
incombe solo l'Orrore delle ombre,
eppure la minaccia degli anni
mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:

Commenta

CAPTCHA

Commenti

gli auguri per gli incarichi da "primario" (pare che oggi si chiamino "responsabili") vanno soprattutto (!) ai pazienti. poverini....
Direttori, Signor Spimanelfianco, Direttori. Sembrerebbe venire da Direttorio! Ti ricorda qualcosa?
Robespierre può sempre tornare, sognor Dirompente!
L' ellenco è più lungo. Mogli e mariti. Molto più lungo.In attesa di tua pubblicazione.
L'ineffabile direzione sanitaria in una recente commissione, di fronte agli addebiti circa la mobilità passiva ha dolosamente glissato sulla pochezza della classe medica provinciale, promossa per lo più nell'era saliniana dalla franchigia forzitaliota, previa epurazione o allontanamento del merito. Nulla di nuovo, quindi sotto il sole, se nuovo rampanti direttori, nell'epopea pecoreccia-arcoriana fioriranno nei loro camici immacolati, lungo corridoi deserti: Per fortuna esiste la sanità privata convenzionata, o per chi ha dané, l'emigrazione. Il tragico, quindi, non è nella prassi di occupazione delle poltrone che si fa sistema, quanto nel silenzio mediatico che accompagna tale scandalosa procedura, nella servile complicità di copertura o di incensamento dei giornali e dei giornalisti che una volta avevamo - come diceva Montanelli - il lettore committente, oggi capetti di borgata con la tessera di partito in pugno.. Se qualcuno è fuori dal coro quantomeno viene additato come nemico; spesso minacciato, altre più frequentemente isolato. Quanto ai portaborse incolti, promossi a querelanti politici!! a classe dirigente!!!!!!!! di una città sventurata: noi, marginali ed emarginati, non possiamo che dolercene ed attendere. Prima o poi lo tsunami del silenzio ne cancellerà le tracce.
Per spinanelfianco Sarò accanto a te. Speriamo non tardi.
bene, Dirompente. ci conto! e, caro compagno filosofo, questo blog non riuscirà a rompere il silenzio mediatico, ma certamente un ronzio nelle orecchie di qualcuno lo provoca. quindi, se i media non lo dicono, diciamolo noi: in soli tre mesi e mezzo di direzione generale nominata da Chiodi (e da Venturoni, che continua a suggerire come da ruolo istituzionalizzato), un consigliere comunale (Francesco Ciarrocchi) e un assessore comunale (Corrado Robimarga) di centro-destra, hanno ottenuto posti da "responsabile" di un reparto. Senza contare la sistemazione di qualche altro amico.
..e che dire delle Fidanzatine che , nel pieno velinismo imperante, hanno ricevuto altrettante dignitose sistemazioni? C'e in giro un emulo dello psico- nano nazionale, in fondo anzianotto basso e grasso come lui, che dispensa posti in cambio di ..... Che vero uomo!