Salta al contenuto principale

L'Italia del Referendum ha detto Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ha vinto la Democrazia partecipata, ha vinto la voglia di esserci, ha vinto il desiderio di cambiamento, l'interesse per la cosa pubblica, l'instabilità per il futuro, il senso di lontananza da una politica che non ci rappresenta. Hanno perso Silvio Berlusconi e le sue televisioni, che non hanno trasmesso il voto del presidente Giorgio Napolitano, che hanno dato orari diversi, che hanno consigliato di andare al mare. Hanno vinto la destra e la sinistra sociale, ha vinto la coscienza civica, hanno vinto i ragazzi con i loro flash-mob...Ha vinto la catena dei social, la nuova informazione fatta in maniera diretta e sincera, aperta al confronto e allo scontro, vis a vis...ha perso il Governatore della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, che ha ventriloquato la voce di Berlusconi...L'Italia è un paese più libero....per referendum.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

è in questi momenti che son fiera di essere italiana...finalmente la coscienza civica si sta svegliando alle false strumentalizzazioni e agli inviti paracXXXXi all'astensione!
E adesso tutti insieme.......BER-LU-SCO-NI-FUO-RI DAI CO-...-..NI Il popolo sta uscendo fuori dal guscio.....tutti in piazza.... liberiamo tutti insieme l'Italia...riappropriamoci della democrazia e della dignità di questo Paese....
Si si si siiiiiiiiiiiiiiiiii! Lo sapevo, ci speravo, ma non con questi numeri! L'italia s'e' desta ( di sinistra e di destra) !!!!
"Hanno vinto la Destra e la Sinistra sociale." Frase bellissima, specchio della politica moderna: non destra contro sinistra, ma politica cosciente contro politica incosciente. Cosa non ha prezzo? Votare alle 14:45. Volere e potere.
E' stato un plebiscito contro berlusconi....un'altra sberla.... Mi asterrei altre mille volte su quesiti come quelli.... Quando vedrete Di Pietro e Bersani fare legittimi impedimenti o liberalizzazioni dei servizi pubblici locali, non sentitevi presi per i fondelli.... L'unico scopo era di dare una spallata al "dittatore"....e spallata fu.
Tra un po' comincerà il trasloco. La sinistra ha posto per accogliere tutti i transfughi?
un dittatore fatto fuori....? forse.... altri dittatori ben peggiori pronti ad inserirsi...? sicuro....
E' una vittoria del popolo, del cittadino italiano che rigetta questo sistema governativo! Cari amici, ma noi siamo pronti?
Falconi ha coniato il Ventriloquato di Chiodi. Superbo.
L'importante è che avete votato per l'Italia e per gli Italiani. e non invece come succede spesso che si vota solo per far del torto a Berlusconi! poichè così siete pecore e non leoni!
Chiodi non era il solo a ventriloquare...in tanti adesso ammutoliranno....un improvviso silenzio scenderà su di noi come una fresca pioggia nel deserto.....
@ Ferrra'...mo' puoi andare a dormire.........
...e come dice una mia amica: "gli italiani hanno spento la tv e acceso il pc, e questo è il risultato!" :) Un grazie speciale a Falconi e Fidanza che con il loro spot hanno avvicinato ben 13.256 persone... @Pietro Ferrari: non credo sia stato un plebiscito contro Berlusconi, è troppo comodo per voi pensarla così. e bisogna ricordarsi che gli italiani avevano già detto NO al nucleare e NO all'immunità parlamentare. quante volte ancora lo dobbiamo dire?
@Pietro Ferrari: "Quando vedrete Di Pietro e Bersani fare legittimi impedimenti o liberalizzazioni dei servizi pubblici locali, non sentitevi presi per i fondelli...." dici, per il momento abbiamo visto solo Berlusconi farlo, quando vedremo loro fare lo stesso referendum di nuovo sarà, e finirà come sono finiti questi, non ci stiamo più a farci prendere per i fondelli, da nessuno.
Per quei media e quelle persone incapaci di leggere la società questi referendum sono stato solo una sberla per Berlusconi data da un popolo che ha seguito come una marionetta le sparate populiste di Di Pietro, Grillo o chi per loro e si è fatto strumentalizzare da Bersani e il PD. Chi invece ha avuto in questi anni le orecchie dritte e gli occhi ben aperti sa perfettamente che questa è una vittoria frutto di un lungo lavoro di tessitura di relazioni portato avanti da persone, associazioni, movimenti che dal basso (e infischindosene dei partiti tutti più o meno schiacciati sulle stesse posizioni di difesa degli interessi economici dei soliti noti scambiati per modernità) hanno cominciato a immaginare un altra direzione per la propria vita e il proprio paese. In pochi anni temi come la gestione dei rifiuti responsabile e sostenibile, una nuova architettura energetica basata sulle energie alternative e su un modello reticolare, la bioedilizia, la difesa dei beni comuni come l'acqua appunto ma anche il territorio sempre più sotto attacco dalla speculazione, fino alla riscoperta dell'agricoltura (biologica e non intensiva) e della sovranità alimentare come aspetti fondamentali di una società, sono divenatati un patrimonio comune a migliai e migliaia di persone. Queste idee e le pratiche che ne scaturiscono si diffondono, mutano, si contaminano guidate da grande passione e creatività ed inesorabilmente stanno cambiando il mondo. Oggi ormai c'è un conflitto aperto tra chi difende il vecchio sistema politico-economico-ideologico (e che con supremo ribaltamento dei ruoli definisce gli altri conservatori) e questa fetta crescente di cittadini, composta da tanti giovani, che stanno tracciando una nuova strada. Ormai non è più neanche una questione di destra o di sinistra è il vecchio contro il nuovo come tante altre volte è successo nella storia dell'uomo.
Ha vinto un nuovo sistema di fare veicolare i concetti della politica (tornare a stare tra la gente) contro la chiusura dei sistemi di comunicazione di massa. Hanno vinto tutti coloro che hanno deciso di andare a votare contro i rappresentanti Bazionali e tanto più locali di centro destra che non hanno avuto neanche il pudore di tacere ed hanno voluto motivare anche in televisione il perchè del NO. Tra i tanti un Senatore e il Presidente della Regione. Ha vinto il comitato locale a favore del SI rispetto ai rappresentanti del NO Nazionale (tra cui c'era anche un Teramano). Oggi, più dell'esito elettorale amministrativo, il centro sinistra esce vincente sul centro destra ormai svuotato di idee e contenuti ed anche perchè hanno perso il contatto con la gente. Da qui si riparte anche per riconquistare il Comune di Teramo, la Provincia e la Regione. Oggi ne sono certo.
oh piè non dicamo cazzate. ha votato contro oltre il 50% degli italiani e in italia il 50% pd, idv e compagnia non lo prendono. ha vinto la voglia di mostrare il c**o a certi modi e a certe idee di cui il centrodestra si è riempito le scorte. è una questione matematica. sti referendum avrebbero avuto lo stesso quorum anche se a capo ci fossero stati bersani e compagnia. ma il referendum cittadino sul vecchio comunale quando ci sarà?
Nell'intervista, realizzata dalla emittente televisiva, Tivvù sei, http://youtu.be/HgMdzZdZkOM l'Assessore, signora Mirella Marchese, celebra... il dovere del rispetto della legge, da parte di tutti i cittadini! Una solenne e legittima dichiarazione, alla quale, con la stessa disarmante ovvietà, mi associo, non prima però, di aver ricordato le parole di un celebre giurista. Uno dei più noti studiosi di teoria letteraria ed ermeneutica. Un insegnante, un filosofo e critico letterario statunitense... il professor Stanley Eugene Fish... Si tratta di stabilire, cioè, se sia meglio una sentenza "legale", prodotta dal rispetto delle norme, ma vista come sbagliata per la sensibilità comune, o una sentenza "illegale", che non ha fondamento nel codice giuridico ma ne ha nel buon senso. Le leggi naziste erano legali ma questo non le rendeva certo giuste... http://youtu.be/bkbpCPKps5c
Bassanini ha dichioarato che la Cassa Depositi e Prestiti non potrà finanziare 65 miliardi di euro per le infrastrutture idriche essendo vincolata ad un minimo di redditività.....gli Enti hanno il patto di stabilità e sarà un bel problema non poter mettere più a gara i servizi pubblici locali. Nucleare no grazie? Bene....che bello.....ora voglio vedere se sarà possibile un Piano Energetico Nazionale che si basa sulle rinnovabili ( meglio definite come "sussidiarie" ).....carbone e petrolio a go go.... L'emozione ha suscitato un'opinione che poi è diventata comunicazione travolgente.....vincono i venditori di fumo e perde la politica, quella vera, fatta di riflessione sui problemi complessi.....rispondo solo a Bakunin.....non te ne sei accorto forse ma Di Pietro e De Magistris hanno richiesto ed ottenuto dal parlamento europeo l'immunità parlamentare....in passato volevano i termovalorizzatori. Oggi l'Italia non è un Paese più libero di ieri, ma solo più inguaiato.
Esprimere il disappunto per quanto è avvenuto alla sig,ra Aurora nn basta. Purtroppo in Italia c'è questa idolatria del rispetto della legge che vale solo per pochi. Dietro il rispetto della legge spesso si nasconde la deficienza e l'ottusità di chi in quel miomento ricopre un ruolo. Il ruolo, su questo ci sarebbe molto da dire; da Pirandello in poi il ruolo è stato smascherato: è l'ambito in cui far valere un potreruncolo a risarcimento delle vessazioni subite e delle proprie personali mancanze. sapete come è i nflessibile e nocivo un insegnante che abbia sofferto sui banchi di scuola? Chè questo presidente del seggo un èpoveraccio che si crede un padreterno perché per soli due giorni presiede a qualcosa. A qualcosa appunto di insignificante come un seggio ellettorale, che grazie a Dio ha però prodotto mirevoli risultati, come la fine di questo maledetto e sciocco ventennio berlusconiano. Tutta la mia solidarietà ad Aurora e nn rispetti le leggi mi raccomando. Che lei poi sia disabile è cosa purtroppo visibile, come è visibile la dappocaggine del presidente e dell'assessore.
Non ho commentato i quesiti referendari durante la (campagna elettorale ???) perchè NON cìè stato spazio nel paese per un confronto serio sui temi, ma solo una becera corsa a chi la sparava più grossa senza alcuna competenza in alcuna materia. Si potrebbe parlare dell'acquedotto pugliese, il più grande d'Europa, che perde più della metà dell'acqua immessa in rete e che per essere reso funzionale drenerà da solo circa 10 miliardi di Euro di risorse, a questo punto pubbliche, ma permetterà la conservazione di qualche migliaio di posti di lavoro fittizio a tutto vantaggio del clientelismo di NICKI il grande. Si potrebbe parlare della legge sul legittimo impedimento che ce l'hanno i francesi e sono un paese civile ( vedi caso Battisti!!!) ce l'hanno i tedeschi e sono un paese civile ( vedi leggi sottobanco per mantenere tedesca la OPEL che doveva essere acquistata dalla Fiat ma col cavolo che furono rispettate le leggi europee !!!) ce l'hanno gli inglesi e sono un paese civile ( infatti civilmente occupano militarmente ancora un pezzo dell'Irlanda che evidentemente non ha la stessa dignità degli altri popoli in quanto a diritto all'autodeterminazione !!!) ecc... Si potrebbe parlare del nucleare ma ce l'hanno i francesi e a noi ci basta mettere i cartelli COMUNE DENUCLEARIZZATO e così le eventuali fughe radioattive sono costrette a passare solo sui comuni amminiostrati dal centro-destra!!!!! Si potrebbero dire tante cose ma l'Italia che viene fuori da questo voto è solo UN PO' PIU' INGUAIATA ED INDEBITATA tanto anche quando non sarà più al governo la colpa sarà di Berlusconi ancora almeno per i prossimi 20 anni ed allora il Ministro Amato o Vosco (vogliamo scommettere) ci SALVERANNO DALLA BARBARIE DANDOCI UNA SALUTARE UNA TANTUM DA 100 MILIARDI DI EURO. Ha ragione Ferrari ed infatti si è beccato un bel pò di insulti perchè ormai nell'occidente nmoderno usare la ragione è peccato mortale le uniche libertà ammesse sono. - Essere GAY - Essere di sinistra - L'Eutanasia - Drogarsi - Ubriacatrsi - Insultare chi non la pensa come te - Parlare male della Chiesa (NON dell'Islam...sa com'è ...non si sa mai ...questi ti tagliano la testa per un nonnulla) - Guardare alla tv di stato le trasmisioni EQUILIBRATE di Fazio, Santoro, Dandini, Floris, Litizzetto... POVERI A NOI DOVE SIAMO ANDATI A FINIRE.
Non ho commentato i quesiti referendari durante la (campagna elettorale ???) perchè NON cìè stato spazio nel paese per un confronto serio sui temi, ma solo una becera corsa a chi la sparava più grossa senza alcuna competenza in alcuna materia. Si potrebbe parlare dell'acquedotto pugliese, il più grande d'Europa, che perde più della metà dell'acqua immessa in rete e che per essere reso funzionale drenerà da solo circa 10 miliardi di Euro di risorse, a questo punto pubbliche, ma permetterà la conservazione di qualche migliaio di posti di lavoro fittizio a tutto vantaggio del clientelismo di NICKI il grande. Si potrebbe parlare della legge sul legittimo impedimento che ce l'hanno i francesi e sono un paese civile ( vedi caso Battisti!!!) ce l'hanno i tedeschi e sono un paese civile ( vedi leggi sottobanco per mantenere tedesca la OPEL che doveva essere acquistata dalla Fiat ma col cavolo che furono rispettate le leggi europee !!!) ce l'hanno gli inglesi e sono un paese civile ( infatti civilmente occupano militarmente ancora un pezzo dell'Irlanda che evidentemente non ha la stessa dignità degli altri popoli in quanto a diritto all'autodeterminazione !!!) ecc... Si potrebbe parlare del nucleare ma ce l'hanno i francesi e a noi ci basta mettere i cartelli COMUNE DENUCLEARIZZATO e così le eventuali fughe radioattive sono costrette a passare solo sui comuni amminiostrati dal centro-destra!!!!! Si potrebbero dire tante cose ma l'Italia che viene fuori da questo voto è solo UN PO' PIU' INGUAIATA ED INDEBITATA tanto anche quando non sarà più al governo la colpa sarà di Berlusconi ancora almeno per i prossimi 20 anni ed allora il Ministro Amato o Vosco (vogliamo scommettere) ci SALVERANNO DALLA BARBARIE DANDOCI UNA SALUTARE UNA TANTUM DA 100 MILIARDI DI EURO. Ha ragione Ferrari ed infatti si è beccato un bel pò di insulti perchè ormai nell'occidente nmoderno usare la ragione è peccato mortale le uniche libertà ammesse sono. - Essere GAY - Essere di sinistra - L'Eutanasia - Drogarsi - Ubriacatrsi - Insultare chi non la pensa come te - Parlare male della Chiesa (NON dell'Islam...sa com'è ...non si sa mai ...questi ti tagliano la testa per un nonnulla) - Guardare alla tv di stato le trasmisioni EQUILIBRATE di Fazio, Santoro, Dandini, Floris, Litizzetto... POVERI A NOI DOVE SIAMO ANDATI A FINIRE.
LA RAGIONE proprietà privata di Lay e Ferrari. Pietro dovresti ringraziare Lay che te l'ha gentilmente concessa in proprietà con una donazione......
Per fortuna che ci siete voi che conservate la ragione in mezzo a tanti poveri mentecatti!! Grazie!! Voi che siete sicuri che i privati risolverebbero in un battibaleno tutte le perdite negli acquedotti italiani come fa acqualatina a Civitavecchia dove i cittadini lottano da anni per liberarsi della sciagura che gli è capitata. voi che ci illuminate su quanto siamo fessi ad abboccare al referendum sul legittimo impedimento quando in Francia e Germania sono previste forme di immunità e dove però la carriera politica di gente come Berlusconi non sarebbe durata più di cinque minuti. Voi che ci ricordate sempre del nucleare francese, di come noi ipocritamente aquistiamo l'energia prodotta dalle loro centrali (chissa perchè però senza mai specificare che il motivo è legato alle leggi del mercato ovvero l'acquisto avviene prevalentemente di notte quando ce la svendono perchè hanno una ingente sovrapproduzione) e di quanto sia stupido portare avanti discorsi catastrofisti quando abbiamo gli impianti ai confini (ma secondo voi è lo stesso trovarsi a 10, 15, 30 km dall'esplosione o a 500, 600, 1000 km?). Ma soprattuto grazie per i fini argomenti filosofici con cui finalmente ci aprite gli occhi, questo passaggio ad esempio mi ha quasi commosso: ormai nell'occidente moderno usare la ragione è peccato mortale le uniche libertà ammesse sono. - Essere GAY - Essere di sinistra - L'Eutanasia - Drogarsi - Ubriacatrsi - Insultare chi non la pensa come te - Parlare male della Chiesa (NON dell'Islam...sa com'è ...non si sa mai ...questi ti tagliano la testa per un nonnulla) - Guardare alla tv di stato le trasmisioni EQUILIBRATE di Fazio, Santoro, Dandini, Floris, Litizzetto... Grazie!! Grazie davvero. Da oggi cambierò ho già comprato la raccolta di tutti gli articoli di Belpietro, Sallusti, Feltri e di altri grandissimi liberi pensatori indipendenti e senza padroni.
Che complessità, che puntualità, che lungimiranza, e che premonizioni... qui c'è gente che ha capito tutto di tutto, che chiarisce il passato, illumina il presente e padroneggia finanche il futuro !! Peccato che tanta scienza da quattro soldi non li aiuti a capire quello che di più semplice c'è da capire, ad amare quello che di più semplice c'è da amare. Ad amare il proprio popolo, ad amare il proprio Paese. Ieri gli elettori hanno gridato la loro vergogna. Potete smettere di leccare, la festa è finita.
COME VOLEVASI DIMOSTRARE. Uno esprime un'opinione contraria, cerca di argomentarla e la risposta qual'è ??? Mezzo quintali di insulti, il più leggero dei quali è quello di leccare, mentre chiaramente lor signori NON leccano ma solo esprimono libere opinioni ( peccato siano solo opinioni create ad arte da De Benedetti -padrone guardacaso di Sorgenia- e dalla pletora dei boiardi che incassano ricche prebende grazie alle varie ATO & co. che governano ??? l'acqua ed altri sevizi) Quanto poi a confutare, dati alla mano e NON con chiacchiere non se ne parla: Bisognerebbe usare la testa e..quella è all'ammasso da un bel pezzo. Quanto alla carriera di Berlusconi, che so in Francia certo che NON sarebbe durata che pochi minuti, IN FRANCIA PER FAR CARRIERA OCCORREVA ESSERE TERRORISTI PLURIOMICIDI RICONOSCIUTI E CONDANNATI ( ah! gia la legge DEVE essere uguale per tutti...per i compagni...un pò più uguale grazie) VERGOGNA!!! Se non ci rendiamo nemmeno conto quando, magari per carità di parte, diciamo delle fesserie come si fa a parlare di uso della ragione: LANCIO UNA SFIDA COSA VUOL DIRE RAGIONE ????? CHE COS'E' LA RAGIONE ?????
Perchè mi tratti male? non credo di essere stato offensivo! io l'ho ammesso di essere un mentecatto, però adesso credo che posso farcela a cambiare! credimi!! tutti questi anni a idolatrare De Benedetti, Cesare Battisti e ad essere connivente con i terroristi senza mai vergognarmi come giustamente mi fai notare tu!! Poi scusa devo dirti che mi hai proprio frainteso, come pensi che io potessi sperare di mettere in dubbio con le mie 4 righe in croce la mole inconfutabile di dati che tu fornisci, la rigorosità delle tue affermazioni rafforzata anche dal tuo ultimo post. Ci credo che ti arrabbi, scrivi un bel post pacato, ben argomentato direi impeccabile e ti rispondono questi rozzi conformisti di sinistra con il cervello all'ammasso che ti riempiono di insulti tipo...tipo...vabbè adesso non ne riesco a trovare neanche una però difetto in fatto di ragione quindi se lo hai scritto tu è sicuramente vero. Ora capisco veramente quante fesserie ho detto e ho fatto nella mia vita, ma la nebbia si è diradata finalmente! Adesso anche io ho ragione!!
@ Gennaro Gent.mo, Vabbè prendiamola a risate...tanto se si rimane sul piano della mera polemica non se ne ricava niente di costruttivo; visto il tono della sua risposta delle due l'una: - Se ho offeso in qualche modo chiedo scusa - Se c'è possibilità di analizzare seriamente i fatti, quali che essi siano, sono sempre a sua disposizione credo infatti che dal confronto di idee possa sempre venire qualcosa di buono, mi permetto solo di chiedere molto rispettosamente che le opinioni, sempre legittime, siano basate sulla realtà quanto più è possibile in modo da evitare lo strumentale ricorso a ideologie e posizioni precomcette. Distinti saluti e grazie
@Ubaldo Lay Avete difeso inauditi attacchi alla Costituzione, al Parlamento, alla magistratura, avete difeso la scientifica manipolazione dell'informazione, il federalismo che si legge secessione, la compravendita degli scilipoti, siete arrivati a credere che Ruby per Berlusconi fosse la nipote di Mubarak e l'avete fatto votare dal Parlamento repubblicano, avete difeso il rientro dei capitali all'estero al 5%, il taglio orizzontale della spesa pubblica e l'incremento della spesa militare, il razzismo a Lampedusa, il baciamano a Gheddafy, il sesso dei vecchi con le minorenni, avete difeso chi affermava che evadere il fisco è giusto, che con la mafia bisogna convivere, che i dipendenti pubblici sono tutti dei parassiti, che il contratto a chiamata è buono e giusto, e Dio solo ricorda cos'altro... potrei continuare per ore. L'avete fatto con ostinazione, perseveranza, diabolicità, dibattendo di politica come di sport, come tifosi di una squadra di calcio, minando con l'illoggicità, la malafede e la mancanza di buon senso, il sereno confronto democratico. Nonostante l'espressione di volontà della maggioranza degli italiani, continuerete a difendere anche la prossima legge ad-personam. Io non capisco, che ti aspetti? Un applauso? Oppure credi che sia davvero possibile, come pensa il caro Ferrari, poter spostare l'attenzione dalla visione d'insieme a qualche particolare, per poter raggirare un intero popolo? Mettici un pò di cuore, ed io sarò il primo ad applaudirti.
@ TUTTI QUELLI DEL NO:MA ANCORA PARLATE?ANCORA ARGOMENTATE?ABBIAMO VINTO....ADESSO POTETE ANDARE AL MARE....IL PATTINO VE LO PAGHIAMO NOI.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH....... FERRARI...AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...UBALDO..AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...MADAMA LA MARCHESA....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH......FERRRARI DI NUOVO....AHAHAHAHAHAHAHAHAHA....UBALDO RECUPERA...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.............SPLASHHHHHHHHHHH!!!!!!!
@ Angelo E' proprio vero che la lingua batte dove il dente duole: Lei ha fatto tante considerazioni, qualcuna anche più che condivisibile, ( si figuri se si può condividere tutto della persona Berlusconi ) ma da dove ha preso le mosse per partire alla'attacco ? Dopo il richiamo a Costituzione e magistratura il nocciolo primario è stato la libertà di stampa. Evidentemente a casa sua si vede solo RETE 4 e quindi non conosce - Santoro - Floris - Dandini - Trvaglio - Fazio - Litizzetto - Gabbanelli - Berlinguer (Bianca) HO OMESSO VOLONTARIAMENTE QUELLI NON PAGATI COL DENARO DI TUTTI !!! Se risintonizza l'antenna vedrà anche loro e quindi, essendo ugualmente divisi tra Antiberlusconiani, Antisilvio, Anticattolici, AntiDestra, Antilavoro, Antieducazione e AntiItalia si potrà fare una idea un pò meno inquinata della verità (in Russo PRAVDA ) e sfuggire al giogo mediatico dell'odiato teleimbonitore di Arcore. Se poi non le riesce di sostare l'antenna può acquistare - IL Messaggero - Il Corriere della sera - La Repubblica - L'Unità -La Stampa - Il Fatto quotidiano - Il mattino - Il resto del Carlino & co. - Il Centro ( sa u pò di fatterelli nostri possono interessare ) e si farà una seria idea pluralista e dottam,ente equidistante che la guideranno a emanciparsi dalla dittatura, ormai ventennale che affligge questo paese dove il popolo NON può - Votare - Esprimere il proprio giudizio - Accogliere in pace amici solo perchè dediti in larga misura a delinquere !!! - Accusare nemmeno il presidente del consIglio senza prove che questo subito osa anche difendersi e maGAri non accetta NEMMENO di farsi processare sui giornali ( che delinquente!!!) aD mAJORA.
SEMPRE LE STESSE 4 CHIACCHIERE RIFRITTE IN PORTAPORTESE...COME SE VERAMENTE AVESTE MAI AVUTO VOGLIA DI DIALOGARE...GLI ITALIANI NON VI CREDONO PIU'...BASTA!!! e' FINITA UN'' EPOCA...ADESSO AVETE PERSO E PERDERETE TUTTE LE PROSSIME ELEZIONI...NON VI VOGLIAMO PIU' STARE A SENTIRE...ADESSO VE NE DOVETE ANDARE AL MARE...VOI, BRUNETTA, SCILIPOTI, CICCHITTO, LA MINETTI, LUPI, E NATURALMENTE PAPA' SILVIO... TUTTI AL MAREEE...TUTTI AL MAREEE.....A SPARAR LE PALLE AL MARE...
CESARE BATTISTI DOCET: Se la pensi come noi allora sei COMPAGNO se non la pensi come noi allora sei servo dei padroni E SE MI CAPITA ....TI SPARO INFATTI SI VEDE COME C'E' VOGLIA DI CONFRONTO Insulti e niente altro....Bah contenti voi PASSO E CHIUDO. FOREVER
CONTRO IL NULLA CHE AVANZA! "L’antiparlamentarismo ha prodotto il risultato dei referendum. Dire che hanno vinto i social network non vuol dire nulla. Certo, ormai la comunicazione viaggia più rapidamente e pervasivamente in rete, quindi chi vuole fare semplificazione, banalizzazione o anche semplice disinformazione deve saturare il web. I messaggi semplici, anche se falsi, vincono sulle teorizzazioni, sulle spiegazioni tecniche, sugli approfondimenti. Tutti si “interessano” ma quasi nessuno approfondisce. Siamo nella società del “lo sanno tutti che...” e quindi nessuno sente il bisogno di verificare se è vero. Oggi a doversi attrezzare per fare controinformazione non sono più i movimenti rivoluzionari o le opposizioni senza voce, sono i governi, i partiti, le associazioni professionali. Se, tramite una mobilitazione fatta di slogan di massimo cinque parole, si decide di cancellare leggi fatte da tecnici e passate in due rami del Parlamento, significa che ha perso la politica. Chi l’ha sconfitta? Una massa di individui indefiniti, senza nome, senza contatto diretto. Chi può canalizzare il loro consenso? Nessuno. Chi li rappresenta? Nessuno. Chi li orienta, influenza, gestisce? Chi controlla i network, che non sono affatto territorio libero. Non è la sinistra, quella istituzionale, ma nemmeno quella nichilista. Chi li guida? Le star, i vip, i guru. Insomma chi fa self-marketing sulla pelle loro. E sulla nostra." Marcello De Angelis - Il Secolo d'Italia