Salta al contenuto principale

Teramo: I tagli alla spesa risparmieranno i lavoratori della Teramo Ambiente

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ero rilassato con la televisione accesa in sottofondo. Giocavo con i pesci rossi. Tic e Tac di 4 anni. La televisione digitale ha un super potere, quando sente una notizia di rischio posto di lavoro, alza automaticamente il volume. Quel pomeriggio, su Teleponte, durante la puntata di Link, condotta dal giornalista Cnn, Giovannozzi, il sindaco Bruccchi, illustrava in maniera compita, il compito da tagliatore di spese inutili. Spending review alla teramana. L'elenco era lunghissimo. Il suo shampoo, il suo gel, il suo districante per i nodi che arrivano al pettine e molte ore destinate alla pulizia degli immobili comunali. In quel momento aveva detto, scusate, letto, una delle più violente e nefaste veline per i lavoratori della Teramo Ambiente. "Meno tempo/lavoro destinato alla pulizia degli immobili comunali".
Un bambino con il manuale delle Giovani Marmotte, avrebbe compreso che il taglio di quelle ore, era sinonimo di licenziamento.
Il classico tagliatore di teste. La soluzione era quella di limare l'utile di quel servizio, che di solito si aggira sul 15%. Così sarà...Riunione con i sindacati, con il presidente Cantagalli e consueta retromarcia, unta da un altro signore, del primo cittadino teramano.
I pesci rossi ringraziano, insieme ai collaboratori della Teramo Ambiente, al loro mutuo, alla loro Imu, all'economia teramana, a capitan Nemo e per oggi...solo per oggi, possiamo spendere la televisione....spegnere, scusate.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ridicolo! non ne azzecca una...
Ma vi pare possibile che va a toccare uno dei più formidabili serbatoi di voti di lor signori?
E' proprio vero che lu monn ha calat e cal....n'c si capisc chiù nind... Ma come, una parte della precedente campagna elettorale del nostro sindaco e dei suoi fedelissimi, si è basata sulle assunzioni (molte a chiamata diretta ) nella Team. Mo ca success?? Mo ch jarcond?? N'tè chiù li sold p pagà sti puverum?? Mo se ne accort?? Non v sembr che fors avè tropp esagerat apprim?? Sam sicur ch c'arpensat?? Putam sta tranquill??? Mo dic na cos , dapù n dic nandr...... Sarcandd a Sinnac????? Ma è sicur ca riesc????? PRESIDE' pinsc TU............