Salta al contenuto principale

Robimarga filmato più volte

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ho letto il comunicato stampa del gruppo consiliare del PDL. Corretto e onesto. Espressione di vicinanza al proprio assessore. Si legge" Il gruppo consiliare pdl del comune di Teramo esprime profonda solidarietà all'assessore dott. Corrado Robimarga per la vicenda giudiziaria che lo ha interessato in questi giorni.Siamo fiduciosi nell'operato della magistratura e certi che l'assessore Robimarga riuscirà a fare chiarezza su quanto accaduto. Rinnoviamo la nostra stima professionale e politica al dott. Robimarga perché in questi anni abbiamo imparato ad apprezzarne le qualità umane, la correttezza e l impegno nell'attività amministrativa". Non sono un procuratore, non sono un giudice, non sono un carabiniere o meglio, lo sono stato tanti anni fa e ricordo la serietà delle indagini, l'onestà del lavoro, l'accuratezza della catalogazione delle prove. Ho sentito la difesa di ufficio del sindaco Brucchi. Un'arrampicata sugli specchi, ma ne ho stimato il senso di appartenenza. Io sarei stato più freddo e sintetico.  Alla luce delle ultime indiscrezioni di filmati e di fotografie dell'Ass. Robimarga a corredo delle prove della Procura, il tutto appare come un quadretto d'ambiente triste e lontano dalla gente. Caro Sindaco, voi siete gli eletti, i migliori e le vostre azioni, sono esempi che si riflettono sulla popolazione. Le scrivo per l'imbarazzo che provo per questa vicenda. Le carte della Procura sono appena all'inizio da essere scoperte, le chiedo di nominare subito un assessore per l'Urbanistica e di attendere con la sua serenità l'evolversi dell'inchiesta. Presto saranno coinvolte altre persone. Una lady bianca. Perchè non ci sono stati provvedimenti per Mariotti? La Giustizia arriverà con i suoi tempi e le assicuro che il taglio giudiziale, prenderà una piega sempre più diversa anche per i colletti bianchi coinvolti. Parola mia.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

che amarezza!!!!!!!!!!!
altro che amarezza, io sono molto incazzato!
Dopo essere stato filmato più volte, non sarà che ce lo ritroveremo comed attore nel documentario sulle Virtù?
Piccolo promemoria a tutti i nostri "medici-politici" o "politici medici"!? Scusate la lunghezza...e meditiamo quando sarà il momento di scegliere i nostri medic...ehm scusate, amministratori: « Giuro per Apollo medico e Asclepio e Igea e Panacea e per tutti gli dei e per tutte le dee, chiamandoli a testimoni, che eseguirò, secondo le forze e il mio giudizio, questo giuramento e questo impegno scritto: di stimare il mio maestro di questa arte come mio padre e di vivere insieme a lui e di soccorrerlo se ha bisogno e che considererò i suoi figli come fratelli e insegnerò quest'arte, se essi desiderano apprenderla; di rendere partecipi dei precetti e degli insegnamenti orali e di ogni altra dottrina i miei figli e i figli del mio maestro e gli allievi legati da un contratto e vincolati dal giuramento del medico, ma nessun altro. Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa. Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo. Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte. Non opererò coloro che soffrono del male della pietra, ma mi rivolgerò a coloro che sono esperti di questa attività. In qualsiasi casa andrò, io vi entrerò per il sollievo dei malati, e mi asterrò da ogni offesa e danno volontario, e fra l'altro da ogni azione corruttrice sul corpo delle donne e degli uomini, liberi e schiavi. Ciò che io possa vedere o sentire durante il mio esercizio o anche fuori dell'esercizio sulla vita degli uomini, tacerò ciò che non è necessario sia divulgato, ritenendo come un segreto cose simili. E a me, dunque, che adempio un tale giuramento e non lo calpesto, sia concesso di godere della vita e dell'arte, onorato degli uomini tutti per sempre; mi accada il contrario se lo violo e se spergiuro. »
Se berlusca vuole riscrivere la Costituzione, non vedo perché l'assessurologo non possa volere la riscrittura del Giuramento di Ippocrate
i medici in giunta sono più d'uno, e se nei video l'assessore non recitasse da solo? ne vedremo delle belle, come dicevano gli invitati ai bunga bunga. qualcuno ha detto bunga bunga???
Che bella cricca che dobbiamo avere nel comune di Teramo.
Mentre ci sono disoccupati , precari, famiglie che non possono arrivare a fine mese, dall'altra parte ci sono elementi che piu ne hanno e piu ne vogliono. L'avranno questi una coscienza?