Salta al contenuto principale

Campli: Mariani & Quaresimale corrono da Primo Cittadino

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Due bravi ragazzi. Due democristiani. Destra e sinistra. Comunque democristiani. Al centro e non per caso. Non c'è differenza nel qualunquismo mediatico e popolare. Da vicino, visti da vicino, c'è un Quaresimale perdente nell'ultima elezione ma come il primo degli eletti. C'è un Mariani, vincente nell'ultima elezione ma perdente nei confronti di Quaresimale. La bella sarà per loro e per le tante famiglie camplesi, una sorta di palio delle contrade. In premio la fascia tricolore e l'immancabile porchetta. L'Avvocato Quaresimale ha scelto il Basket e una seria opposizione. Mariani continua a girare il territorio con la sua piccola Panda e con le problematiche sociali del paese. Il suo conto, vi assicuro, è quasi peggio del mio. Chi vincerà? Chi saprà fare breccia nel cuore del territorio. Come? Con la semplicità di una persona del territorio. La politica siamo noi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se questi sono il massimo che Campli riesce ad esprimere, non oso pensare al resto... Sono già riciclati come Ginoble e Verticelli...
Giancà, ma lo conosci di vista Quaresimale !? Come ti sembra? Ti ispira? Ti sembra n......e? A me no. Povera Campli. Se mai dovesse vincere, il sindaco vero lo farà il padre.
Parliamo, precisiamo, di un professionista e di uno studente non laureato...vogliamo ancora fare paragoni?Basta con i professionisti della politica mettiamo le professionalità in politica. Bravo Falconi come la pensi su questo?Perchè dall'articolo non si capisce...

Leggeremo i programmi.

Questo articolo pare proprio scritto ad uso e consumo del consigliere al comune di Campli Federico Agostinelli , giusto per togliersi di torno due possibili avversari
L'amministrazione attuale sta facendo fallire il comune. Credo che Mariani parta proprio secondo o meglio deve ripetere l'anno. Forza Pietro!
Gianca' ma tu lo conosci quaresimale ? Io lo conosco bene ed è' uno dei pochi che sa Quello che vuole , sia in politica , sia in campo lavorativo , e in ultimo da non tralasciare , la sua presidenza nel campli basket società in cui lui mette anima e corpo, basti vedere i risultati raggiunti l'anno passato , risultati che saranno ripetuti anche nell'anno corrente Tutto ciò si può realizzare solo se hai capacità , di saper relazionarti con la gente che ha sposato in pieno il progetto. La morale della favola ci vogliono i fatti e non chiacchiere campate in aria , secondo me l' AVV. Quaresimale prenderà in mano il comune e lo trasformerà , come ha fatto con il basket .
Questo articolo è uno scherzo?!? O_O è uno scherzo... comunque per certo so che nel cuore del territorio camplese c'è un'ottima ditta che sa fare la breccia... a parte tutto, popolo camplese o non, penso che alle prossime elezioni la maggior parte della gente non farà + distinzioni tra chi sa e fa e tra chi dice perchè si crede di essere o perchè sta andando a scuola di politica per incantare il popolo come al solito con le chiacchiere...penso che sinceramente ormai il livello di sopportazione è stato oltrepassato tutto per colpa della politica che ci sta dando atroci sofferenze poichè assiste impotente e disinteressata a tutto lo scempio commesso dalla speculazione verso la pelle di un popolo! ps con tutto il rispetto Giancà, per la situazione delicata che sta attraversando la maggior parte della gente come me, pubblica notizie + serie, grazie.
L'Anonimo delle 14:02 secondo me è il padre.
Non so se gli osti siano solo due. Non vorrei che steste facendo i conti senza ... altri osti! In ogni caso non penso che il destino di Campli dipenda solo da una persona. Ad ogni modo...conosco sia Pietro che Sandro e, sinceramente, mi dispiacerebbe che Campli dovesse rinunciare ad uno dei due. Penso che questa comunità abbia bisogno dell'entusiasmo e della voglia di fare di entrambi. Sono entrambi due risorse; perderne una sarebbe comunque un peccato. Quando li vedo, parliamo raramente di politica, perché io ho il chiodo fisso della ricerca della felicità e tedio anche loro con i miei discorsi "conosci te stesso", "essere piuttosto che avere", "l'egoismo sta prevalendo sul bene comune", ... e 'robe' di questo tipo! Ma l'idea che mi sono fatto, sentendo i pareri della gente e leggendo i commenti, è che sia Sandro che Pietro, se vogliono davvero realizzare qualcosa di nuovo e acquisire sempre più credibilità nei confonti dei cittadini, dovranno sempre più e via via scrollarsi di dosso l'immagine che hanno di essere depositari di qualcosa di "vecchio", cioé legato ad una politica che oggi ha deluso, e forse con qualche ragione. Quelle sovrastrutture, più che ideologiche, "metodiche" ereditate dai loro partiti di provenienza. Insomma liberarsi dalle etichette che li rimandando ad un altro sistema e ad altre volontà. Da qui alle elezioni di tempo ce n'è, e sono sicuro che entrambi avranno la voglia e la capacità per dimostrare a tutti di essere dei leaders liberi, entusiasti e preparati. Dipende da loro. Io, con le mie aziende, i miei consigli e...senza soldi (ben inteso!!!) sono e sarò al loro fianco, indistintamente, per ogni loro (o di altri osti!) proposta che riterrò, utile al benessere di questo territorio, della sua gente e, ovviamente, delle imprese che ivi operano (malgrado tutto!)!
Povera Campli, contesa tra l'incudine e il martello! Per loro va bene l'espressione che Salini usò per un altro personaggio: "giovane vecchio"...
Il padre di Quaresimale ha sguinzagliato tutti i supporters...
Molto simpatico l'articolo e non credo proprio che sia stato fatto a caso, bensì per sondare il terreno e proprio dal punto di vista amicale.. comunque io ci vivo a Campli, amo la mia città più di qualsiasi viso vi sia passato a rappresentarla negli anni, quì vi posso assicurare di tutte le fiorenti attività che da vent'anni facevano da cornice ad una delle più belle cittadine del teramano è rimasto ben poco e non solo dal punto di vista economico, parlo proprio della carica propositiva della gente, sono tutti un pò abbacchiati, depressi e soprattutto stanchi di dieci anni di promesse fattibili ma irrealizzate. Io mi vergogno ogni volta che un turista arriva quì entusiasto e non trova neppure un depliant informativo, per poi apprendere che è stato finanziato un progetto di promozione Europea della Scala Santa in GRECIA.. mentre l'ufficio turistico comunale è chiuso da anni; tutto questo preambolo non per sminuire i ragazzi al quale è stato dedicato l'articolo ma soprattutto per precisare che quel poco che è stato fatto riguardo al basket ed alla promozione territoriale è nascosto nel cuore della gente di questo luogo che ormai da anni e senza alcun interesse politico, si occupa del lavoro "sporco", quel prezioso lavoro per il quale tutti orgogliosamente ne rivendicano l'operato !!! Prendo spunto dalle positive osservazione del Vs direttore, spero che questi due ragazzi dinamici, ottimisti e di grande volontà si diano la mano e corrano insieme per il bene del nostro comune, capisco che il mio pensiero, potrebbe sembrare un eresia a livello politico ma è un invito alla riflessione, per un' innovativa collaborazione che finalmente sgretolerebbe le obsolete dinamiche politiche di un piccolo paese di provincia dove non si ha il bisogno di distinguere ancora i colori della politica ma di una rinnovata e colorata voglia di fare !!!!!!