Salta al contenuto principale

Il Sole a scuola. Chi ha preso l'insolazione, Di Stefano o Cavallari?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Piccola premessa. Cavallari aveva posto l'accento sul bando "Il sole a scuola" avvertendo gli uffici dell'Ass. Di Stefano, che sette dei loro progetti, sui dieci presentati al finanziamento, rischiavano di non essere considerati, perchè violavano il regolamento avendo incluso le scuole materne.
Proemio: Torno a offrire la mia umile tastiera ai nostri rappresentanti politici. Mi vergogno di dover pubblicare risposte, che sarebbero soggette a un accompagnamento. Uso badante. Però ultimamente sono diventato poco tollerante con chi non comprende il valore del silenzio e della contemplazione. A volte rimanere in assoluto riserbo, ci rende più interessanti e non offre il fianco, all'indiscrezione della dizione mentale.
Di Stefano scrive a Cavallari, capogruppo del partito democratico in consiglio comunale, www.iduepunti.it/zibaldone/11_aprile_2012/rudy-di-stefano-replica-giovanni-cavallari" In ogni caso, non posso esimermi dal sottolineare, come la superficialità dell'attuale minoranza consigliare sia stata messa in evidenza connotando del carattere dell'eccezionalità la loro partecipazione all'Assise del pomeriggio di ieri, rendendo possibile l'approvazione del progetto "Paride Gran Sasso", quanto un simile intervento rientra nei loro doveri istituzionali".
Chi ha partorito una simile difesa? Le potrei rispondere, caro Assessore, con una semplice domanda: Dove si trovava la maggioranza pagata con i soldi dei cittadini di Teramo? Lei si rende conto, quanto sarebbe facile, poter utilizzare i suoi interventi e costringerla in un angolo a recitare le giaculatorie? Ho esagerato, scusi. Chiedo scusa alle giaculatorie.
Il dunque del mio intervento è il "Bando del Sole a Scuola". Ho letto tutto. Lavoro 7 minuti e 35 secondi. Nel frattempo ho sorseggiato un buon vino e preparato il mio libro della sera. Vi consiglio Morte a Credito di Celine.
Si legge nelle misura 2 " Possono presentare istanza di cofinanziamento i Comuni e le Province che siano proprietari di edifici ospitanti scuole elementari e medie inferiori o superiori.
Sono inammissibili le istanze di cofinanziamento presentate da soggetti diversi da quelli indicati nell'articolo 2 o relative a progetti non ricadenti nell’area di intervento della presente misura di cofinanziamento".
Le materne sono escluse. Aveva ragione Cavallari. Ora, Ass. Di Stefano, silenzio e usi la crema, il cappello e faccia il bagno con la paperella gialla.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vedi se Gatti ti assume. Secondo me è necessario. Mamma mia che livello.
Ora abbiamo capito. Buon Bagno Assessò, era ora.
Domanda semplice: Ma chi consiglia l'Assessore Di Stefano. Non è possibile leggere una cosa del genere. Voi siete tutti matti. Il Trota.
Se ci fosse una persona intelligente tra i politici, la candiderebbero. Se ci fosse un genio, lei sarebbe il reggente segretario ideale. Ma, ovviamente le toccherà continuare a denunciare il can per l'aria sui questo blog.
Probabilmente anche l'assessore ha letto il bando davanti ad un bicchiere di vino. A questo punto bisogna chiedere a Cavallari se anche lui ha partorito l'osservazione di fronte ad un bicchiere di vino e valutare quale marchio fa fare le cose giuste e quale quelle sbagliate.
Caro assessore Di Stefano, in fondo rispetto a quel musone supponente del sindaco sembri una persona simpatica e non meritavi questa magrissima figura. Fossi in te chiederei pubblicamente scusa e farei il nome di chi ti ha probabilmente mal suggerito. @"il Prof". Pensavo che tu avessi una buona considerazione del Falco, ma il fatto che lo vorresti dipendente di Gatti... Mi fa sorgere qualche dubbio, anche considerando l'intento ironico della tua affermazione.
quindi, chi dei due regge di più il vino???
La Regola delle 13 P ... Politici Prima Pensate Poi Parlate Perchè Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Puttanate! "A dire la verità se cercate un colpevole non c'e' che da guardarsi allo specchio" V
qui la domanda sorge spontanea... a numero di bicchiere stava leggendo? al primo o al 40°esimo? alla salute!!!!
l'assessore regionale Gatti farebbe bene a correggere le bozze dei suoi assessori comunali. e soprattutto quando si accungono a scrivere certe cazzate dovrebbe sottoporli alla prova dell0etilometro.
...a parte il fatto che Cavallari ha ragione. ... a parte il fatto che il "governo cittadino" diserta i consigli comunali. ... a parte il fatto che NOI VI PAGHIAMO per farli i consigli comunali. ... a parte il fatto che mo state a parlare di fotovoltaico con l'orgoglio ed il compiacimento di chi ha scoperto l'america, quando è una tecnologia ormai antica. ... a parte il fatto, di stefano, che la sua giunta voleva far passare il project dello stadio come una cosa all'avanguardia della tecnica!!! ...a parte il fatto che abbineremo insieme il fotovoltaico nelle scuole, e l'ipogeo!!! ... a parte il fatto che avete stufato, perchè ogni volta che vi si critica gridate allo scandalo, considerazioni avventate, strumentalizzazione!!! Ecco, a parte tutto. Abbassa i toni, di stè, che sei un assessore DEI TERAMANI. Non siamo sudditi, ma siamo i VOSTRI DATORI DI LAVORO. Quindi, finitela di andare su tutte le furie se uno sgama che lavorate male... Dopotutto siete del pdl, lo sappiamo che non possiamo chiedere troppo.
Ho voluto prima di commentare l'articolo leggere il bando. Trovo assurdo per non dire paradossale che l'Assessore oltre ad aver preso granchio, ha ritenuto di dover inviare un comunicato stampa che oltre a confermare le ragioni della minoranza lo mette ulteriormente alla berlina senza possibilità di giustificazione. Assodato ciò, voglio però evidenziare da cittadino teramano che questi errori comportano oltre all'impossibilità di finanziare i progetti anche un danno eraliale alla collettività. Voglio far notare un'ultima cosa del bando che non è stata riportata e cioè che il bando prevede per le città che hanno un numero di abitanti tra 50.000 e 100.000 abitanti la possibilità di finanziare SOLO 10 progetti . Quindi dobbiamo desumere che i 10 progetti finanziabili, secondo l'Assessore dovevano essere tutti di Teramo ? Mi sembra, ovviamente IMPOSSIBILE.