Salta al contenuto principale

Asl di Teramo: Articolo a difesa dei Direttori senza parcheggio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Io amo la casta. Una letizia. Battuta semplice e leggermente frizzante, per commentare una notizia che ha del paradossale, dell'ironico, di cronaca a colori. Sfumature di personale visione della burocrazia.
Un cartello, che dipinge la vita come elitaria, come lontana, come un gioco, come un simbolo di una carta da Burraco. Chissà chi giocherà con Varrassi e Venturoni? Questione di seme...speme.
La risposta è anche un cartello che capeggia, albeggia, troneggia, inneggia alla differenza..."Nel parcheggio dei direttori è autorizzata a parcheggiare SOLO la D.ssa Palmeri". ( Direttore Sanitario dell'Ospedale di Teramo).
I Due Punti, editore, redazione, lettori tutti, vogliono esprimere la propria solidarietà e vicinanza al Direttore Sanitario dell'Ospedale di Atri, la D.ssa Maria Mattucci, non considerata tra i parcheggiatori preferiti dal manager Varrassi. Perchè?
Come si scelgono i privilegiati?
Noi, per  usufruire dei servizi dell'Asl di Teramo, che paghiamo con le tasse, abbiamo a disposizione due scelte, anzi, tre. Mezzi pubblici, parcheggio a pagamento, a piedi. Il nostro esempio non è calzante. I cittadini devono fare solo silenzio. Sarebbe stato bello leggere " In questa Asl siamo tutti uguali". Perchè tra i Due Direttori, entrambe donne, si sceglie?
Misteri...della cavalleria. Mio nonno era un signore. Aveva fisico e testa. Avrebbe favorito entrambe. Altri tempi. Chapeau.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Natura deficit, fortuna mutatur, deus omnia cernit . M.Y.
Giancà, questa è meglio della storia del Viagra e dello spacciatore comunale... Sei un mito!
Ahahah! Ma dove le trovi ste chicche? Fortunata tua nonna, dico io! :)))
nulla di nuovo sotto il sole, vi ricordate cosa disse il marchese del grillo?....io sò io e voi non siete un c.. la vecchia storia che non finisce mai, è cosa ben nota : faetent plus stercora mota (più rimesti lo sterco più puzza)...ritengo tuttavia che si dovrebbe appurare se nel presidio ospedaliero di atri esistono problemi di parcheggio. que c'triste venise.
La Direttrice sanitaria aziendale aggiunta e poco sanitaria di presidio, visto che è stabilmente reperibile in circonvallazione Ragusa e non nei reparti del Mazzini ( dove dovrebbe in realtà stazionare), ha ragione ad avere diritto ad un posto di parcheggio personale...ma che cavolo di commenti fa Lei Falconi!!! Pensa che tanta maestà dovrebbe scendere al parcheggio a pagamento così volgarmente come tutti i sudditi?? Suvvia!!! Pensa che chi è indagato per peculato per utilizzo di auto blu ( autista compreso nel pacchetto) possa permettere che la compagna di burraco scenda per la pericolosa discesa del parcheggio e poi prenda un volgare ascensore insieme alla plebe???? Non scherziamo!!! Vive la France e Robespierre!

alla mattucci non avranno lasciato il posto riservato nel parcheggio di teramo ( sich ! ), ma ad atri lei parcheggia nel parcheggio antistante l'ospedale ( riservato ai mezzi aziendali e non ai disabili come sarebbe giusto che fosse! ) ,dimenticavo che il parcheggio per i disabili è in discesa con grave pericolo per i disabili! per dare solidarietà dei vostri lettori alla mattucci io ci penserei un pò prima di dichiarare ciò parlate per voi!

MA chi e' Sta dottoressa?
Addio " i due Punti : " c'è troppa censura

Caro Leo, non abbiamo tempo e denaro per difenderci da querele gratuite. Noi ci facciamo denunciare per i nostri articoli non per i vostri commenti. Un abbraccio. Buon viaggio.

prima di pubblicare certe str...... ci penserei due volte, si proprio una chicca, con tutti i problemi "seri" che ci sono in giro...., si proprio un articolo da prima pagina, a volte bisogna anche calcolare i danni collaterali quando si bubblicano delle immagini "rubate" e ribadisco rubate, quindi violando la privacy professionale, chi l'ha fatta pubblicare sghignazza per i suoi interessi personali....., chi commenta e ignaro e non sa che il soggetto che ha scritto quella cosa potrebbe avere guai professionali, complimenti allo scoopda premio pulitzer.

Furto? Esiste il diritto di cronaca. La foto ci è stata inviata da un lettore e ho ritenuto degna di pubblicazione perchè la ritengo d'esempio per evidenziare un privilegio. Esiste l'Istituto della querela e lei può denunciarmi. Senza problemi. Per il resto se qualcuno dovesse subire un provvedimento disciplinare sarà mio compito difenderlo.
Grazie.

Il concetto di "privacy professionale" mi risulta nuovo. Che cavolo dici, Anonimo?