Salta al contenuto principale

Ascoltate, è la Teramo mafiosa che parla....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Inchieste su inchieste. Questo è il nostro blog. Denunce. Lettere aperte, chiuse, segrete. Incoscienza, forse un pò di follia, ma un grande desiderio di cambiare il mondo. Poveri illusi. Se a 40 anni sono ancora così, se tutto il mondo de I Due Punti, del senso di Maurizio Di Biagio, de L'Altra parola, degli amici giornalisti, che hanno il cuore che batte accanto alla gente, che hanno nella propria natura, l'illusione di poter fare qualcosa per gli altri, per quei valori sociali, per l'educazione verso il più debole, allora c'è qualche speranza.
Io ho fiducia nella Giustizia, per questo continueremo nella nostra quotidiana ricerca della verità. Le minacce? Avete il coraggio di un'intervista? Noi siamo qui.  Ascoltate questa telefonata è arrivata ad un amico de I Due Punti, accusato di essere una nostra fonte. Una velata minaccia. Si fa il mio nome, ma questa è una vigliacca abitudine di grossolani personaggi teramani. La telefonata è arrivata in tarda notte ed è stata registrata. Io conosco il sapore della morte accanto, che ti stringe e ti fa sentire una presenza rassicurante. La conosco e ci convivo da anni. Non ho paura ed è per questo che tutti insieme costruiremo una Teramo diversa, migliore. C'è anche chi vuole denunciare i Blog, senza conoscere le ultime sentenze della Cassazione, dimenticando il WEB candidato al premio Nobel per la Pace. Un'altra denuncia che andremo a sottoporre agli organi preposti. Un'altra verità e vedrete quanti orchi cadranno nelle prossime ore. Questa telefonata, che sembra una "cafonata", ha convinto il nostro amico, a collaborare con la giustizia. Mi dispiace è tutto in mano della Procura. Troppo tardi.  Ascoltate, è la Teramo mafiosa che parla....e non finisce qui.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

se questo è siciliano io so calabrese :) ...... che cialtronata.....
Gianca sei quasi alla fine della settimana. Occhio. Non prenderla alla leggera perchè hanno chiamato un vostro amico. Conosci il linguaggio. Ricordati a Napoli.

Io voglio ripetermi, questa telefonata ha convinto il nostro amico a collaborare con la giustizia.. Grazie. Ne vedremo delle belle. Siete pronti?

Non potendo intimorire Giancarlo, cercano di farlo con chi collabora con lui, con chi gli è vicino. Questa è la prova che l'ostinato lavoro del Falco sta dando i suoi frutti e che la merda tossica è depositata nel cesso. Oltre a Giancarlo, mi sento vicino a chi ha deciso di collaborare con la magistratura, che spero, con tutto il cuore, possa riuscire a tirare la catenella dell'acqua e mandare quella merda nel posto che le compete: la fognatura. Forza Giancarlo!... E tanta forza alle persone oneste e coraggiose impegnate, ognuno con i propri mezzi e le proprie possibilità, a contrastare l'aberrante incultura mafiosa che ormai da tempo bivacca e lucra nella nostra terra. Sarò curioso di vedere la reazione della nostra informazione locale e delle istituzioni, per un fatto da ritenere non solo grave, ma soprattutto illuminante.
Scusa Giancà, ma così sei troppo ermetico... non si capisce tanto dalla registrazione...
ED E' PER QUESTO CHE COSTRUIREMO TUTTI INSIEME UNA TERAMO MIGLIORE!!!!!
meglio napoli che questa teramo di mer.................aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Questa telefonata non è la prima, tanto da aver convinto il nostro amico ad approntare un sistema di registrazione casalingo, ma pur sempre interessante per le forze dell'ordine e la magistratura. Vi assicuro che nessuno vorrebbe ricevere, in piena notte, una telefonata come questa. Siciliano o no, ti troveremo. Stronzo!
Caro Giancarlo siamo tutti con te....So che non ti lasci intimidire, anzi queste provocazioni ti rendono ancora più combattivo e quindi più UTILE a noi . VAI AVANTI noi crediamo in te. Non siamo poi così pochi e fra un pò.......... saremo MOLTI DI PIU'. Ciao e BUON LAVORO.
vai avanti sempre..la Teramo onesta è con te!
E' LUI! DIO E' LUI!!!! LO SO CHI E'. INCONFONDIBILE! E' ARRIVATO A QUESTO PUNTO! POVERACCIO! SO CHI E'. LO SO. E' LUI!!!!!!!!!!!!!! CARO "AMICO"...TI RICONOSCEREI OVUNQUE...INUTILE TENTARE L'ACCENTO SICILIANO. SO CHI SEI. MA MI FAI TANTA PENA... SEI AGLI SGOCCIOLI. MI DISPIACE PER TE.
non è mafia... è uno che cola a picco
...And the winner is: Giancarlo Falconi! Da collega che ti segue sempre, seppur da lontano, vicina.
Hanno le ore contate
quindi chi sarebbe?