Salta al contenuto principale

Il Teramo Basket venderà il titolo al Torino?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una voce, anzi, una doppia voce. Quasi un coro.
La vicenda dello sponsor della Teramo Basket, la Banca Tercas, commissariata dalla Banca d'Italia, segnerebbe il futuro del basket cittadino.
Al centro dell'attenzione la presunta vendita del titolo sportivo a una delle capitali d'Italia, Torino, per circa due milioni di euro e la ripartenza dalla serie B 1. Il presidente Pellecchia onorerebbe i suoi impegni con la squadra e i giocatori, tramite una personale tranche di trecentomila euro, in attesa della vendita del titolo.
Regolamento alla mano con il discorso delle macro regioni, non sarebbe possibile lo scambio con la serie cadetta, ma le triangolazioni sportive politiche, potrebbero cambiare, regole e forme.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Speriamo si trovi una soluzione alternativa.. Magari un'altra Banca, uno sponsor forte che convince il presidente a restare, un nuovo presidente con un sacco di soldi da but... investire??? ....Altrimenti: ritorneranno i tempi in cui eravamno 20 a guardare le partite del TB al palascà? oppure tutta questa gente seguirà il basket anche nella disgrazia perchè animata da un reale sentimento di amore per questo magnifico sport? Chi vivrà vedrà!!!
Così il basket di alto livello diventa sempre più uno spettacolo concesso solo al nord Italia, soprattutto al binomio Lombardia_Piemonte.... Il Teramo meriterebbe un futuro in serie A, ma i soldi non ci sono e la soluzione è ben lontana dall'essere trovata...DAVVERO UN PECCATO!!!!!
E ora dove andranno tutte quelle damigelle a sfilare con i loro abiti da sera? Che si sistemavano il trucco tra un tempo e l'altro..!!! Andranno allo stadio e torneranno a guardare lo sport, quello giocato con i piedi. Ma del resto a queste tipe, importa poco se le partite vengono giocate con le mani o con i piedi, l'importante è che ci siano"palle" nel gioco!!!! Il vero peccato è x i tifosi, (pochissimi), quelli veri, quelli che vedremo sicuramente in B....
In riferimento al commento di Giò, per fortuna tra i "veri tifosi" ci sono anche le "vere tifose" (e sono fiera di esserlo) a cui non importa niente di trucco, abiti e di fare del Palazzetto una passerella. Nessun altro sport potrebbe occupare degnamente i nostri pomeriggi domenicali, e se le vip troveranno altre passerelle sulle quali sfilare, per noi Tifosi sarebbe una passione insostituibile.
E' un peccato che finirà (al 99%) la favola Teramo Basket dopo tanti anni consecutivi nella massima serie, dalla gioia delle salvezze a quella dei play off. Chissà se proveremo nel futuro, tutt'altro che roseo, altre gioie simili?
E' un vero peccato che si venda il titolo, così facendo finirà a Teramo uno degli sport più belli. E' vero che ci sono debiti, purtroppo come in tutta l'Italia, il calcio la fa da padrone, con la sua visibilità ed altro, ma c'è una cosa da dire, se siamo arrivati a questo punto è anche colpa del calcio con i suoi ingaggi assurdi. Però possibile che in tutta la Regione non si riesca a trovare uno sponsor che sia disposto ad entrare, per far rimanere il Teramo basket nella massima serie? E le voci su di un possibile rientro del Prof. D'Eusanio con uno sponsor dove sono finite? Sono sempre le solite voci di corridoio o no?
A TERAMO SOLO IL CALCIO E BASTA!!!!!!!!!!!!
Veramente peccato che il Basket debba finire a Teramo, ma guardiamici intorno.... è poi così importante il gioco della palla "basket e calcio" sapendo che si spendono tanti soldi per il piacere di pochi?.....Non sono tempi giusti questi, tutto va a rotoli e necessita salvaguardare il pane per le famiglie che non arrivano a fine mese visto le tesse e bazzelli imposti. I tifosi veri, se possono e lo desiderano, invece di spendere soldi per le vacanze, per la stagionale di sci, per una macchina nuova, etc. comprino la tessera del tifoso ad un costo tale da garantire un introito sufficente alla permanenza ad alti livelli del proprio sport. Forse, correggetemi se sbaglio, sarebbe bello emettere delle azioni che farebbe del tifoso un azionista, con la prospettiva di vedere il proprio investimento aumentare godensosi lo sport preferito senza imporre il sacrificio agli altri.
cavolo non è possibile che costoro non si rendano conto che chi lavora nella Teramo Basket sono persone, persone sposate con altre persone che hanno poi generato altre persone che magari fanno amicizia hanno compagnetti... le mamme fanno amicizia con altre mamme, si costruisce un tessuto sociale che poi subisce uno strappo uno lacerazione dolorosissima. Non è affatto giusto ora crolla tutto il castello e sotto le macerie ci restano gli unici a non averne colpa. Ci mancherai Mattia ancora di più mancherai al mio Alessandro ed a me piaceva l'idea di costruire un'amicizia con la tua mamma, non abbiamo avuto il tempo di approfondire,; so che piangi e che sei triste per questo. Chi pagherà per questo? dov'è il re del castello? tutto questo si poteva evitare....?
Confermo quanto detto in passato: " dispiace molto, ma i tempi non sono buoni" . Siamo costretti a pensare a cose più importanti, è come una coperta corta: se ti copri il petto scopri le gambe........ Speriamo in un prossimo futuro. Comunque, vendere il titolo per pagare i debiti non è poi tanto sbagliato.