Salta al contenuto principale

Angolana-Teramo 0-1...Cifaldi Texano

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come nelle migliori storie d'amore..il lieto fine è la vittoria delle emozioni. Una vittoria attesa da sei giornate. Sotto il primo sole quasi estivo, le due squadre hanno corso come bagnini romagnoli a servizio di una turista tedesca. Non era una questione atletica. Si è sentita e vissuta una grande partita. Le due traverse di Borgogni e Arcamone, i gol mangiati, divorati dagli stessi Borgogni, Arcamone e Gattari. Una squadra viva. Una squadra vera. Una squadra unita con il mister dimissionato e in missione impossibile. Cifaldi diventa il nostro Walker Texas Ranger. Con il suo calcio rotante ha allontanato tutti gli errori, il calcio champagne, diventato prosecco e poi ciofeca, per volere societario. Faremo in tempo a vincere il campionato? Il Santarcangelo vola. Il Teramo è tornato a decollare. Un grande gol di Arcamone. Mancava Gambino. Mancava? Non servono le polemiche. Basta. Sono i numeri a parlare. Un gioco e incrocio enigmistico. La società ha ammesso il suo errore. Sicuri di un futuro ripescaggio. Sicuri di poter imparare dalle proprie debolezze, basta ammetterle e non cercare altri colpevoli. Si cresce, così. Insieme ai nostri difetti. Il mister ha avuto coraggio a tornare. Io non l'avrei fatto. Ha dimostrato il suo amore per Teramo, nonostante il trattamento del Teramo Calcio. La squadra ha vinto per lui e con lui. Come sempre. Erano primi per questo motivo e non per un caso fortuito. Erano un gruppo. La scossa è arrivata....forse troppo tardi. Vai mister...traduzione di Signore.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

PERFETTA ANALISI DOTT.FALCONI,NULLA DA ECCEPIRE,PECCATO DAVVERO AVER BUTTATO ALL'ARIA 6 GIORNATE,PECCATO XKE' FORSE CON SOLE 4 PARTITE DALLA FINE E' TROPPO TARDI...CMQ SEMPRE FORZA DIAVOLO E STAVOLTA XKE' NO,METTIAMOCI ANKE NOI NEL TRENINO ANZI LO CHIAMEREI TRENO A 30 CARROZZE X UN EVENTUALE RIPESCAGGIO.GRAZIE X L'INTERVENTO E ANCORA COMPLIMENTI X L'ARTICOLO.BUONA SERATA
Hai avuto ragione. Il solito coraggio delle opinioni. Complimenti e complimenti a Cifaldi. Uomo vero. Per mio conto ho sbglita a giudicarti. Amici?
Cifaldi grande.
La bacchetta magica non ce l'aveva Ammazzalorso e non ce l'ha cifaldi. Un teramo così "vivo" rispetto alle 5 giornate "argentine" come leggo dall'articolo mi fa un pò pensare... Non è che i giocatori hanno remato contro... Se così fosse si dovranno assumere al 50 % con la società la responsabilità del mancato primo posto. Arcamone a fine partita ha parlato di "uomini veri"... Beh bisogna esserlo per 38 partite e non per una sola... Anche perchè il salatissimo RIMBORSO lo percepiscono per 38 partite.... v
MA I DUE GIORNALISTI ESPERTI DI CALCIO DI TELEPONTE, CHE CON IL LORO "SAPERE" CONDIZIONANO IL CALCIO TERAMANO DA ANNI, SI RENDONO CONTO CHE FORSE GLI ALLENATORI NE CAPISCONO QUALCOSA PIU' DI LORO?
Ahi noi fanno i giornalisti , in Tv e non solo, persone che non conoscono le regole, non hanno mai giocato, non hanno mai diretto una vera partita, MA QUESTO E' IL LIVELLO. Prendere o lasciare cumba' Il TERAMO CALCIO? Io speriamo che me la cavo ( leggi eventuale ripescaggio) parafrasando il buon D'Orta. Ma, vogliamo scommettere che quest'anno che il ripescaggio potrebbe interessare il Teramo .............. ........i ripescaggi non si faranno?????????????? La do dieci a uno!!!!!!!!