Salta al contenuto principale

Teramo-Jesina 1-0...tra Cori e cori

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La festa della balle e palle in tribune. Le teste tonde e lucide di Campitelli, Tancredi, Brucchi e la mia come intrusione tra le citazioni. Mi sento in colpa, polpa della vita. Patrizio Sciroli battteva il record del mondo di pedalata statica, erano le 15,40, dopo oltre 222 ore e cinquemila chilometri percorsi, senza aver guadagnato un solo euro e il Teramo... non aveva ancora tirato in porta. Io giravo la testa in tondo a cercare il gioco. Giro giro tondo casca il mondo e Walter Cori, il Direttore della serie C, mi parlava del fattore C e di una lontana sensazione. E C...salute, Cifaldi. Amarcord. Intanto una palla alla viva il parrocco toccava il Walter Cittadino per la benedizione, la passava a un finanziere e altre dichiarazioni. Un'altra bomba, dietro le spalle con due ginocchia e un saluto tra colleghi, un attimo, le virgolette """""". Il mega direttore Giovannozzi come ospite e velina, nel senso di notizia. Dietro, ancora più dietro, due altre figure tondeggianti a forma di giornalisti, mentre la nostra scaramanzia, raggiungeva i vertici del tocco di classe. Tutto poteva accadere. Sigarette dopo sigarette, la fumata bianca. Gol di Gambino su numero di Borrelli. Un'altra dimensione. Guardo Walter. La finale stessa scalinata, stesso gradino, stesso caffè, stesso orario...perchè il cuore rimane biancorosso, perchè Campitelli questa sera aveva i riccioli di Francesca e la bellezza del nipotino negli occhi. La giacca con le toppe è scaramanzia e crasi di una vita. Empatia con le soluzioni. Tvsettete scusa sei. Cori mi conosce... il fondo di quel caffè era di facile lettura. Le chiamano se vuoi...emozioni.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi senza parole. Sei veramente emozionante e sprecato.
Teramo è una città mediocre se uno come te non trova spazio nel cartaceo.
Sai quante pacchere raccogliavate tu e Cori se perdavamo? Ns'sa...;)
C'era Brucchi?
La foto di Cori che si copre è uno spasso. Che ti copri o Walter, vogliamo tornare in C.
E DOMENICA SOTTO COL RIMINI!!!
Complimenti, lei è veramente bravo a scrivere. Sono senza parole. Ogni parola con un doppio suono e valore musicale. Ma ci rendiamo conto del livello? Teramo sveglia.
Cari Falconbi e Cori, mo se non venite Domenica vi diamo na frega di pacchere, se venite e perdiamo lo stesso. Caxxxxxi vostri.
Che bella la foto della ragazza del 118. Mi autorizzi a pubblicarla citandoti?
Che articolo. Complimenti vivissimi.
Falcò torna a scrivere per Ekuo. E su. T'arcummanama noi con Cori. Tra cani e porci a Teramo vui vedè che tu n'pu scrive.
Ieri eravate a Striscia La Notizia. I due Punti e il Banco Alimentare. Grandiiiiiiiiiiiiiii
...giornalismo di livello superiore...peccato che non tutti possono capire e chissà poi se i destinatari ti leggono...ma non è che ti fanno direttore di Ekuo così la smetti?
Non leggevo un simile articolo di sport da molto tempo. Non conosco Falconi e non so quanti anni abbia, ma sono rimasto estasiato dalla limpidezza del suono. Veramente bravo.
Giancarlo può scrivere di tutto. Anche di detersivi.
Noi eravamo belli, la vostra curva ridicola e vuota. Avete dei campioni per la categoria. Molta fortuna. Andrete lontano. In bocca al lupo e complimenti per il blog, elegante ed educato.
Un altro pezzo d'autore del bravo G. Carlo. SOLO UNA PREGHIERA, RIMANI LIBERO, NON FARTI INGABBIARE IN UNA QUALCHE REDAZIONE, SE PUOI, SE CE LA FAI A VIVERE SENZA.