Salta al contenuto principale

Forli-Teramo 2-2 ... Cifaldi continuavano a chiamarlo Trinità

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il diavolo è tornato. Inutili gli esorcismi. Una squadra vera. Fatta di giocatori senza palle, per portare il peso del primo posto, ma con un allenatore in più, Cifaldi. Un'energia continua, sul due a zero, gol di Arcamone e Gattari e sul due a due, doppietta di Petrascu e sull'uomo in meno, espulsione di Gabrieli. Incredibile doppio giallo. Un cinese il centrale del Teramo che aveva controllato molto bene il bomber romagnolo Chicco. Lo stesso centravanti che si è fatto espellere nel caldo secondo tempo. La partita era iniziata con il Teramo padrone del campo. Il Teramo che aveva sempre desiderato il presidente Campitelli. Il Teramo che non ha più voluto la società. Il rammarico ci accompagnerà per le prossime notti. Fino all'inizio del prossimo campionato. Caro Presidente, sono ancora più insonne. Gambino è entrato con il suo classico gioco. Palla trattenuta senza profondità. Testardo come al 40esimo del secondo tempo. Mille volte meglio Orta. Il Teramo aveva dominato la partita. Un gioco spumeggiante. Veloce con un Borgogni, escluso sempre da Ammazzalorso, il migliore in campo. Il Teramo ha pareggiato. Miracolo di Farò al 90esimo. Cifaldi ha vinto. Non conta nulla per la classifica. Per noi si.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mitici. Cifaldi dovrebbe regalarvi una maglietta del Teramo. Fantastica immagine.
Solito pezzo ironico del buon Falconi. Continuate così e il Teramo andrà in serie C. Falconi dirigente del Teramo.
è solo delusione
CIFALDI SANTO SUBITO? Adesso non scherziamo caro Giancarlo. Cifaldi non ha vinto uno scontro diretto, non ce lo scordiamo. Ne ha presi 4 a Sant'Arcangelo e ha penato per farci 0-0 in casa. Ha pareggiato a Rimini, perso in casa con il Forlì e pareggiato ieri dopo che era in vantaggio di 2 gol. Sicuramente senza l'esonero di Rinaldo il teramo adesso sarebbe in una posizione migliore, però il nostro TRINITA' non sta facendo miracoli ma solo il suo dovere. Che altri non hanno fatto...

@Criticone...appunto il proprio dovere...fin quando gli hanno permesso di farlo...

Non condivido una riga dell'articolo. Qualcuno mi ha preceduto, Cifaldi non ha vinto uno scontro diretto nel suo primo "mandato". Il Teramo giocava male con cif e poi con Ammazzalorso. E con quell'andazzo pure senza esonero il campionato l'avrebbero vinto altri. Borgogni? Sarà, però con cif giocavano bambino, ora giustamente messo da parte, e arcamone o orta. È cambiato qualcosa? Le bugie hanno le gambe corte: si è vinto a Csa ma il pareggio ci stava tutto, a Forli dopo una buona mezz'ora usciamo dal match e stava x scapparci la sconfitta. Piuttosto mi auguro che campitelli, lui sì santo subito, faccia tesoro dell'esperienza di quest'anno. Questa serie D si vince con under forti innanzitutto. Cif non va confermato, sarebbe un errore gravissimo. Prenderei un boccolini che tranne a san Benedetto ha vinto ovunque. Oppure? Magari Vivarini o di Meo ma credo che non scendano in D. Alternativa praticabile cappellacci. Obbedio ha le necessarie competenze, quest'anno molte operazioni non portano la sua firma... Teniamolo perché è bravo e serio. Spero solo che campitelli lasci operare tranquillamente tecnico e ds senza per forza voler mettere bocca su tutto. Questo è stato l'errore più grande. Resta una buona stagione. Certo non si vince per il nomi che porti. Alla samb cosa dovrebbero fare?

@anonimo ti conviene la prossima volta di firmarti. Dai su, un pò di coraggio, tanto il presidente non ti riconferma lo stesso.

mitico Fabio !!! sei grande ... aspetto la prossima
Non mi firmo perchè non offendo nessuno. Sono considerazioni che chiunque potrebbe fare... Chi le fa non conta. E stai certo che con il teramo non ho nulla a che fare se non il tifo. Ma pensarla diversamente da chi si sente depositario della verità evidentemente.... Saluti

@Anonimo e allora firmati....

ciao, scrivo da Rimini. Sarà vero che Cifaldi non ha vinto uno scontro diretto (contro il Rimini è stata una non-partita per via del terreno, poteva finire con qualsiasi risultato), ma comunque è stato sempre al primo posto dando per molto tempo l'impressione di essere una corazzata imbattibile. Contro il S. Angelo abbiamo preso 4 pappine pure noi, quindi ci può stare. Del resto basta vedere chi gioca il miglior calcio del girone e chi è al primo posto in questo momento. Si sa che il gioco del Teramo non era sempre convincente al 100% nemmeno con Cifaldi ed è possibile che la mentalità vincente abbia sopperito alle mancanze e nascosto più di una magagna, che poi sono saltate fuori tutte in una volta quando si è pensato di rompere un equilibrio. Equilibrio che seppur precario, aveva dato i suoi frutti: girone condotto in testa dall'inizio e per l'80% del suo svolgimento. Il vostro presidente aveva preso atto che qualcosa non andava e tra squadra e allenatore deve aver pensato che il problema fosse quest'ultimo e per questo l'ha cambiato. Che avesse sbagliato valutazione lo ha ammesso lui stesso con il richiamo di Cifaldi. Per quanto lo si possa odiare, però, non si può dire che la sua scelta sia stata fatta con dolo: lui pensava ovviamente di agire nel giusto. Da esterno quale sono, questa stagione del Teramo resta uno dei più grossi drammi sportivi cui mi sia capitato di assistere in 30 anni che seguo lo sport. Se il Rimini non fosse stato così acerbo ora sarebbe primo, ma si è fatto anch'esso risucchiare da un S.Angelo sempre solidissimo ed ora anche protagonista di un crescendo finale che lascia ben poche speranze ai concorrenti. Vi faccio comunque il mio in bocca al lupo; Teramo sarà sempre un avversario odiato ma non merita di passare umiliazioni come queste.