Salta al contenuto principale

Ho l'elenco di tutti i Massoni d'Italia

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Io pubblicherei l'elenco dei Massoni d'Italia. In fondo non è un reato essere massone. Una semplice associazione di persone annoiate, che giocano al mistero e alla speculazione, al segreto rituale e al mutuo appoggio, alla fede verso il "Grande Architetto dell'Universo" e nei confronti di un potere di facciata. Scusate lo sbadiglio mentre scrivo, ma ho smesso di giocare con i soldatini da tempo. Vorrei pubblicare questa miriade di nomi. Ci sarebbe la prima class action contro un "non giornalista" di 26411 persone elette dal proprio senso. Altro che manifesti in città. Ho letto i nomi dei teramani. Che simpatia. Ho fatto ricerche su ricerche. Incrociato dati. Incrociato persone. Amicizie. Voci di popolo che diventano realtà. L'elenco non è aggiornato. Manca il nuovo potere. Almeno in parte. Stampato in dieci copie. Una è nel mio album Panini preferito. Stagione 1980. L'Inter di Bersellini vince lo scudetto. Figurini che giocano con i Figuri. Una serie di nomi distinti dalla data di nascita, luogo di nascita, residenza attuale, professione.Non c'è distinzione tra Logge Affaristiche e quelle politiche, forse perchè oramai, sono la stessa cosa. Il numero 33 è il più potente al mondo. Il numero 1 come gli anni di Gesù. La loggia Delfico è un dopo lavoro dei ferrovieri. Non è riconosciuta dalla Regina di Elisabetta come la maggioranza dei massoni italiani. Immagino le loro riunioni. Tema "La mazzarella come moneta di scambio per la prossima speculazione in Città". Rudyard Kipling, scrittore britannico con il suo "L'uomo che volle farsi re" ha reso in sintesi l'illusione umana dell'eternità. I Massoni ci chiamano Profani perchè non siamo parte del loro mondo. Cari Massoni teramani, vi ho fatto tana e profanati. E ora?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancà pensi che a loro gliene freghi? Specie se non ritieni di bover pubblicare gli elenchi. Io ricordo un particolare di molti anni fa: quando il settimanale sagtitrico "Cuore" (sottotitolo Chi si incazza è perduto) affrancatosi dall'ospitalità su L'Unità cominciò a pubblicare gli elenchi degli iscritti alle logge massoniche italiane; come fu, come non fu........ quando era giunto il tempo, in ordine gografico, dell'Abruzzo e quindi di Teramo le pubblicazioni cessarono, senza che ci fosse stata nessuna action né class né individual. Chissa perchè? Ma ci chiediamo mai quante logge P2 ci sono state e ci sono ancora? La prima e più famosa, quella di Licio Gelli, sta per vedere il definitivo trionfo del suo "Progetto Rinascita" a meno che Wikileaks non ci metta una pezza.
e come mai si occupa di un insignificante dopolavoro dei ferrovieri?
Ma se essere Massoni non è un reato , se tu hai gli elenchi dei nomi anche di cittadini Teramani conosciuti, non vedo dove sta il problema della pubblicazione. A meno che tu non sia in una giornata in cui ti va di farti burla di noi ,poveri cittadini affamati di gossip di campanile. Escludo si tratti di paura di ritorsioni, la Loggia locale non è così potente come il Signor Polimanti vorrebbe far intendere...Forse l'elenco riguardante Teramo e Provincia , sul settimanale "CUORE"non fu pubblicato perchè c'era poco da scrivere.
Caro Giancarlo, se lo hai in ordine alfabetico, vedi il nome 25310.

 Andrea ti rispondo così...Ci sono due sessioni, la prima con la scritta Foglio 1 la seconda con Elenco Massoni...;)

 Se proprio vuoi la prova diciamo V.

Ok, amico mio?

Sui Massoni Teramani presenti nell'elenco...... nn avevo dubbi...........
Ok, V. è la risposta giusta ;-)
Giancà.... io vorrei diventare un fratello massone, sai, sul curriculum fa bella mostra, e in società ha sempre un certo fascino... mica mi puoi dire da chi andare?
25310... v come vercelli.... alberto p.
gianca' non pubblicare nulla! se lo fai sappi che io e Lino ti abbiamo voluto bene!
E' il solito elenco che gira da un sacco di anni. E' la lista Cordova datata 1991. Se vedete le loro date di nascita potete far due conti e notare che la maggior parte di loro fa parte ormai dell'Oriente Eterno .... cioè sono defunti. Per Filippo Flocco: se una persona non è un personaggio famoso, non si può pubblicare senza il suo consenso, i dati relativi alla propria sfera personale. La Massoneria non è una associazione segreta, ma è riservata e gli iscritti non amano farne sfoggio. Data anche la nomea, spesso, anzi, quasi sempre errata.

 Caro Domenico è qui che ti sbagli. L'elenco del 91 era in mio possesso da circa sei anni. Sto parlando di un elenco aggiornato al 2004.