Salta al contenuto principale

Coincidenze a Teramo: L'Unitelma si convenziona con l'ASL

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Noi abbiamo una grande memoria. Si chiama sensibilità per il territorio. Il 2 Dicembre del 2010 scrivemmo " L'Università digitale istituita dall'Unitelma Sapienza, formata da molti docenti della Sapienza di Roma e dall'Uniadriatica di (tra gli altri) Aladino De Paulis, vice presidente della Banca di Teramo. Non entro nel merito dell'operazione imprenditoriale. Non giudico l'offerta della preparazione universitaria, mi limito a commentare le ragioni di opportunità politica. Il fortino del centro destra a difesa dell'Università di Teramo è apparso come una commedia dell'arte. Una semplice domanda" Come si può apparire sorpresi per un'iniziativa, che vede tra i protagonisti il vice presidente di un glorioso Istituto Bancario teramano vicino o accanto alla famiglia Tancredi? Come può il centro destra teramano convincere l'opinione pubblica di non sapere nulla della nuova realtà culturale Vibratiana? Il sindaco di Teramo e il Senatore Tancredi scriveranno alla Gelmini, compresa Alessia De Paulis, consigliere comunale del PDL e figlia di Aladino De Paulis?".
La verità dopo quasi due anni?
Delibera a firma del Prof. Giustino Varrassi, Direttore Generale dell'ASL di Teramo, "Approvazione Convenzione tra l'Ausl di Teramo e l'Università Telematica, Unitelma Sapienza di Roma per l'attivazione di tirocini di formazione e di orientamento".
Dobbiamo aggiungere altro? Siamo in attesa di un commento politico...clik
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Unitelma ha trovato C.A.S.A. p.s. tutto merito del Mago Otelma... dice che gli piaceva l'assonanza.
Caro Direttore, la ringrazio per la solerzia con la quale ci consente di conoscere queste notizie e per lo spazio che ci mette a disposizione per confrontarci sui vari problemi . Questa sua notizia mi riporta a qualche hanno fa quando fu annunciato il ridimensionamento dei fondi a disposizione delle Università con il conseguente calo continuo e costante degli iscritti in particolare in questa Provincia aumentati di più con l'arrivo di questo Rettore. Non posso fare a meno di ricordare le esternazioni del Sindaco Brucchi che annunciò una lettera al vetriolo dell'allora Ministro dell'Università, a ruota le dichiarazioni del Magnifico Rettore che alzò la voce chiedendo prima permesso e poi scusa ad uno e poi all'altro, poi ricordo il Direttore del quotidiano La Città che fece articoli importanti di dissenzo rispetto all'annunciata apertura di un'Università virtuale che avrebbe fatto ulteriori danni al danno già presente. Ricordo ancora quando il Preside della Sapienza giurava e spergiurava su tutto e sul suo contrario. Ricordo le dichiarazioni del responsabile legale LOCALE. Ricordo la pubblicità su una nota emittente locale. Adesso devo leggere che AUSL firma una convenzione con questa Università oggetto della denigrazione di tutti poichè vista come problema e oggi nessuno dice nulla ? Cordialmente.
Perché tutte queste polemiche? E' un ottima universita' , da' la possibilità di prepararsi da qualsiasi parte ci si trovi, gli studenti trovano sempre una risposta a tutte le loro domande, c'è un' amministrazione che funziona, ci si laurea in tempi ragionevoli e tanto altro ancora..che motivo c'è di tirare fuori tutti questi pregiudizi ? Qualunque sia stata la ragione politica o non politica il risvolto culturale senz' altro c'è ed sotto gli occhi di tutti!