Salta al contenuto principale

Ruzzo :I segreti della Ciapanna di zio Tom

di Christian Francia
2 minuti

È notizia recente la nomina di Carlo Ciapanna alla Presidenza del Ruzzo.
Un nostro commentatore, nell’esprimere il proprio disappunto per la nomina in Consiglio di Amministrazione del Ruzzo del segretario del sindaco Vinicio Ciarroni, ha sottolineato come lo Statuto del Ruzzo preveda all’Art. 18 che “La società è amministrata da un consiglio di amministrazione composto da 5 amministratori, ivi compreso il presidente, nominati dall’assemblea anche tra non soci e scelti per competenza tecnica, professionale, gestionale o amministrativa nei settori di attività della società”.
Lo stesso lettore si domandava per quali competenze sia stato nominato Ciarroni, il cui curriculum chiedo sia formalmente reso pubblico.
Allo stesso modo chiedo sia pubblicato il curriculum del neo Presidente, affinché possiamo sapere un poco meglio chi ci manda l’acqua nelle case ogni giorno.
Nell’attesa può rivelarsi interessante per l’opinione pubblica sapere che lo stesso Carlo Ciapanna (fatte salve omonimie) ha riportato nel 2006 una sentenza penale di condanna, la quale nella sentenza di appello del 2011 è venuta meno per intervenuta prescrizione.
Ciapanna, si legge nella sentenza in questione del Tribunale di Teramo, è stato condannato in primo grado per concorso nel reato di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, ricevendo una pena di un anno e due mesi di reclusione oltre al pagamento delle spese processuali.
In pratica il condannato aveva attestato falsamente fatti dei quali gli atti pubblici in questione erano destinati a provare la verità.
I giudici sostengono che dal “confronto” documentale “emerge un quadro sconcertante”, che le “difformità riscontrate” “appaiono sufficienti per ritenere non conforme al vero quanto attestato dal Ciapanna” (il quale “ha sottoscritto tutti i documenti senza verificare nulla”), che al riguardo del “dato incontestabile della falsità degli atti” “non vi è spazio alcuno per invocare la buona fede” e che – dopo 33 pagine di sentenza – “non sembra necessario spendere ulteriori parole circa le falsità commesse dal Ciapanna”.
Se l’intervento della prescrizione ci obbliga a dover ritenere penalmente innocente l’attuale Presidente del Ruzzo, sono certo che dalla lettura della citata sentenza penale di condanna lo Stato Maggiore del PDL provinciale abbia tratto la convinzione che uno così sia proprio l’uomo giusto per amministrare una società come il Ruzzo.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Francia lei e Falconi insieme, siete una forza unica e originale. La tavola è un piccolo capolavoro d'insieme e gruppo. I giornalisti di Teramo, oramai, non esistono più. Noi editori, si.
Cara Impresa - non so dire se individuale o in nome collettivo - sono io che rimango stupito da tanta grazia... e credo anche quella coppia di ostinati ficcanaso. Il Sor Paolo poi, a leggere il Suo commento s'è quasi staccato dalla parete dallo stupore... sinceramente credevamo definitivamente estinti gli editori a Teramo... quanto ai giornalisti - a parte qualche rara e splendida eccezione - sono impegnati nello sport più diffuso nella categoria... "correre in soccorso del vincitore"... Flaiano docet...
Cari Francia e Falconi, imparate a nuotare. Occhio.

Io so fare anche il morto. Ops;)

@cari Francia e Falconi.... Ma chi sei? Che fai sempre queste minaccette???? Guarda che lo sappiamo il livello che hanno i difensori del partito delle libertà vigilate in tutte le sue forme....o sono degli idioti senza spina dorsale, prostrati al potere con la speranza di raccogliere qualche briciola, oppure sono dei prescritti, amnistiati, o pregiudicati...insomma dei delinquenti. Quindi, non fai paura a nessuno. Questo modello mafioso di comportarsi, persino su un blog, dove l'indirizzo IP è rintracciabile qualora ve ne sia la necessità dimostra due cose: 1-Anacronismo. I pizzini alla "zu binu" (provenzano) sono fuori moda. 2-Coglionaggine. Perchè indubbiamente sei un coglione. Detto ciò, di cosa vi stupite? E' uno dei requisiti fondamentali per entrare in parlamento avere qualche condannuccia, qualche prescrizioncina, figuriamoci per fare il pres del ruzzo!!! Ecco dove ci ha portato la politica degli ultimi 30 anni. Ma andatevene a fanculo!
Barvissimo Francia,. Tutti sanno dell' indagine su Ciapanna. Nessuno ha il coraggio parlarne.
Francia sei il numero uno e anche bello. Il nostro Travaglio.
CE NE SAREBBERO DA DIRE SU FRANCIA CARA SIGNORA MA IO SONO UN SIGNORE E NON PARLO DELLE CARICHE DEL FLI VERO CHRISTIAN?......IL PROBLEMA DI QUESTO PAESE E' CHE C'E' TANTA GENTE CHE PARLA COME TRAVAGLIO, DI PIETRO, D'ALESSANDRO IL SINDACO DI PENETO TUTTI SI ERGONO A PALADINI DELLA LIBERTA' E DELLA GIUSTIZIA....MA CHRISTIAN FRANCIA QUANDO D'AGOSTINO INVECE DI RINNOVARE A 36 MESI I SUOI, FATTI DA LUI PRECARI, LI HA RINNOVATI PER MOLTO MENO FACENDOLI RITROVARE PRECARI E TRASCINNDOLI ALLE ELEZIONI DOV'ERA? PERCHE NON DICEVA NIENTE? QUANDO DEL TURCO AND COMPANY ANDAVANO IN GALERA IL VOSTRO NUMERO 1 FRANCIA DOV'ERA? QUANDO D'ALFONSO E' STATO INQUISITO PER VARI FAVORI E CONTROFAVORI CHRISTIAN FRANCIA IL VOSTRO, COM'E' CHE LO CHIAMATE "TRAVAGLIO" DOV'ERA?...E' STRANO CHE ORA CHE COMANDA IL CENTRO DESTRA STA TUTTI I GIORNI QUI, IN STRADA LEGGE ATTENTAMENTE LE DELIBERE FA LE BATTAGLIE PER LO STADIO CHE PRIMA DI ALLORA NON SAPEVA NEMMENO DOV'ERA SITO E MOLTO ALTRO, NON VI PARE MOLTO STRANO GRAZIE...FALCO' NON C'E' NIENTE DI OFFENSIVO O DI ALTRO...N.B.: SULLA LEGGE DEL BORSACCHIO FRANCIA TACE CHISSA' PERCHE', FORSE PERCHE' IL SUO AMICO RABBUFFO E' UNO DEI FAUTORI?......DAJE SOTTO TRAVAJIOOOOOO...
il C.V del sig. Ciarroni è ben visibile a tutti, prima di parlare informatevi !!! http://www.legiovanimarmotte.it/ mal pensanti...
...o anonimo, e gli ridai co sta storia di d'alfonso del turco e la giunta vendola....e che palle! Qua si critica TUTTO il MALGOVERNO. Mollaci. Se non la smetti di guardare alla realtà politica italiana con i paraocchi rimani, una voce stonata e fuori dal coro. Io se potessi avere craxi d'alema veltroni e compagnia bella tra le mani, farei fare a tutti un bel viaggio all'asinara, a spaccare le pietre. E gli "altri" a spostare le pietre spaccate con una carriola da una parte all'altra. Lu vu capì o no? Lascia perdere Travaglio, che come Stella, Rizzo, Padellaro, Gomez e pochi altri sono giornalisti liberi, che dicono la verità.....che fa male, a sta mandria di cialtroni.

Caro anonimo, da oggi in poi non posterò più interventi scritti in maiuscolo. Mi dispiace non amo chi urla. Ti pregherei di non uscire dall'argomento altrimenti non si cresce nel confronto. L'argomento è l'attuale Ruzzo. Sei contento della nomina di Ciarroni? Di Ciapanna? Non credi che la politica del centro destra abbia usato il porvero Ciarroni?La storia del centro sinistra  è già stata criticata in precedenza anche durante il mio pezzo. Ora basta. Se uno evade il fisco non è detto che tutti possano evadere. Buona giornata.

Voto dieci per la risposta. Toccato.
caro pdl hai visto, toccato e affondato....
@camillo, guarda che i coglioni ci sono dapertutto, non hanno colore politico, ci sono e basta, purtroppo. Parlare del Ruzzo è fiato sprecato, uno peggio dell'altro.
Ho ascoltato a Teleponte che il ruzzo ha chiuso il bilancio in attivo. Ma scusate se vi chiedo questa cosa, io ho fatto la domanda per allacciare un contatore e mi hanno detto che se ne passavano 20 giorni. Mi sono recato oggi all'ufficio per sollecitare il tutto, ma mi hanno detto che devo ancora attendere. Ma sapete perchè? Perchè non hanno i contatori dell'acqua, così mi ha detto un fontaniere. Ma vi rendete conto? Io ho pagato oltre 200 euro e questi non hanno il contatore. Ma qualcuno esiste che va a vedere che succede? Grazie
anche io ho già pagato oltre 200 euro per un allaccio di un contatore ma mi hanno detto che non ci sono perchè il ruzzo non paga i fornitori, almeno certi fornitori... Intelligenti pauca!!! e oggi mi sento prendere anche per il c...o. mi dicono che hanno il blianco in attivo...oltre il danno la beffa in ogni caso c'è qualcosa che non torna e poichè non credo nella politica, pardon nei politici teramani, spero nella magistratura!!!! intanto sono io sono a secco grazie a tutti...
Perche' non andiamo a vedere la lista di tutte le persone messe al ruzzo in questi anni di amministrazione che ci costano 12 milioni di eruo l'anno per 248 dipendenti vi rendete conto o no? andiamo a vedere chi sono? chi li ha messi? come sono entrati al ruzzo?...bakunin dacci le risposte dai.....248 DIPENDENTI PER 12 MILIONI DI EURO, e mi venite a parlare di strozzieri ciarroni e il facente funzioni da presidente C....ma perfavore!! Ha ragione NORANTE per mezzo secolo dovreste tacere mezzo secolo vergognatevi
Dopo aver traslocato... tira oggi che arriva domani, visto che i RUZZI non arrivavano, dopo quindici giorni giorni, mi sono attaccato al condominio!!!