Salta al contenuto principale

Salviamo Paolo Gatti dal PDL

di Christian Francia
1 minuto

Oramai lo abbiamo capito: nel PDL sono pochissimi coloro che hanno dimostrato vere capacità amministrative a livello regionale.
Fra questi pochissimi c’è l’assessore al lavoro Paolo Gatti, di provenienza UDC, confluito da ultimo nel PDL.
Non dico niente di nuovo se affermo che il PDL è ai titoli di coda, Berlusconi al tramonto, e si profila uno scenario politico rivoluzionato sia a livello nazionale che ai vari livelli locali.
Sarà necessario, al momento del redde rationem, non gettare il bambino con l’acqua sporca, e il bambino è proprio Paolo Gatti.
Salviamolo dal PDL, invitiamolo a dissociarsi formalmente, poiché sostanzialmente lo ha sempre fatto, portiamolo in salvo dai marosi che stanno per abbattersi sulla compagine berlusconiana.Sproniamolo a tornare da dove era venuto, perché la sua professionalità non venga sprecata e conferita in discarica insieme alle pseudoprofessionalità dei suoi attuali commilitoni. Chiunque voglia sottoscrivere questo appello lo faccia...lasciando la propria firma.
È estate, non abbandoniamolo: salviamo Paolo dal crollo del PDL!

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Eccomi all'appello.
Luca Di marco. Ironia meravigliosa. Fossi in Gatti sarei lusingato.

Eccomi.

Giancarlo Falconi

Che ridere. Alessandra Cristiani
Viva la nuova Democrazia Cristiana. Viva Gatti. Antonio di Carlo
Vi immaginate Gatti e Mariani insieme? 30 anni di dominio e politica, vera quella vera. Gatti al centro. Simonetta Di Felice
Andiamo via grande Capo. Il PDL sta finendo. Ma ci rendiamo conto??? Alfano segretario? Mamma mia. Alessandro lu rostellatore.
ma il PDL non è -solo- Berlusconi... Francamente è una scelta politica che io non condividerei,anche perché alla DC appartiene una concezione di "politica" che è da me distante. Poi Gatti quando l'ho sentito parlare, dice sempre che lui è favorevole al bipartitismo e l'UDC invece rappresenta il terzo polo. Ma sono dettagli (forse). Farebbe sicuramente il leader, ma vuoi mettere, senza voler screditare l'UDC, esserlo all'interno della più grande coalizione di centro destra??? Essere invece il leader di un partito cmq di minoranza sarebbe come la pubblicità dei gratta e vinci:"ti piace vincere facile??!!" ;))
NO... muoia Sansone con tutti i filistei!!
Nicoletta Di Basilio. Mi è simpatico.
Si salvasse da solo, altrimenti non serve.
non capisco il senso di questo articolo....come se il bravo paolo avesse bisogno di consigli...ma siamo sicuri che il pdl crollerà?
Non ho mai votato PDL. Non è un partito ma un movimento visto che si sono mai confrontati in un congresso. Vero Stefania? Il PDL è Berlusocni. Lui lo declama in ogni discorso. Caro Francia, hai ragione Gatti è bravo. Salviamolo, va. Claudia Vincitore.

Caro Lemmy, il senso sarà Francia a spiegare, per il resto mi sono divertito....ogni tanto un pò di ironia...;)

Non è male. Quantomeno educato. Sono di sinistra ma lo salvo con piacere. Pasquale Di Carme
credo, Lemmy, che ricevere consigli faccia piacere un po' a tutti nel bene e/o nel male. Ognuno di noi sceglie cmq con la propria testa, se accettarli quindi seguirli o meno. Per quanto riguarda la storia dei congressi Claudia mi trovo totalmente d'accordo con te ma sono un'ottimista e spero (ed è ora visto lo stato attuale delle cose!) che qualcosa ben presto cambierà. Quando affermo che il PDL non è -solo- Berlusconi intendo dire che ci sono anche delle teste pensanti che delle volte si dissociano dai comportamenti del premier non sempre condivisibili! :))
Gatti rimanga dove si trova sta benissimo. Nulla di particolare ma la normalità, in un periodo dove nessun fa niente per gli altri appare eccezionale. Gatti va salvato per la sua normalità. Poveri noi. Comunque firmo. Adele
Posso adottarlo? Giovanna
Francia sei unico. Mi sono fatta "na freca" di risate. Ogni tanto ci vuole. Grazie. Salvo Gatti. Miaooooo Raffaella.
@ Stefania, ci sono "anche" delle teste pensanti?... Rassicurante... E le altre? ;)
ma per carità... ma come si fa? ma davvero siamo ridotti a rimpiangere i democristiani di 30 anni fa? ovunque si cresce. e noi qui a sperare di tornare indietro....
Giancarlo oggi sto utilizzando una forma italiana pessima! per favore se non me ne accorgo da sola correggimi (non sto scherzando!) :))
ma Paolo Gatti....vorrà essere tratto in salvo? forse solo quando si accorgerà che la nave affonda... e allora...ciambella o scialuppa?
avrà buone capacità amministrative ma avere scelto il pdl non mi lascia tranquillo sulla sua onesta politica
Fra i tanti ignoranti e analfabeti che ricoprono incarichi politici è sicuramente tra i più colti e quindi va salvato. Ma gli altri non è che sono ignoranti e analfabeti, si fanno solo i ca..i propri e dei loro famigliari , alla faccia di chi crede ancora nella politica.
Ogni partito politico e' composto da teste pensanti ed "allineati" come li chiamo io. Tutto ciò lo reputo inevitabile! Come scrivevo ieri ad un'amica il mio medico, persone di SINISTRA per cui da sempre nutro una grandissima stima, mi diceva diversi anni fa che dobbiamo sempre perdere esempio dai migliori e non dai peggiori...
Partecipo. Fabio
Voglio malignare... ma non è che questo "sondaggio" sul gradimento sia stato consigliato dallo stesso Gatti, per vedere se il popolo teramano gli attribuiva un EKUO trattamento? boccaccia mia... comunque i politici del PDL per salvarsi dovranno nuotare.. e nuotare nell'acqua è abbastanza faticoso... ma nuotare nella "melma" (chiamiamola così) è durissimo.... si puà affogare facilmente..
Gli unici che possono "salvare" (termine che non mi sembra appropriato) saranno gli elettori .... tutto il resto sono chiacchiere. L'assessore Gatti pagherà sicuramente un prezzo anche perche' le 11.000 preferenze prese alle ultime regionali sono un tetto difficilmente raggiungibile viste le condizioni particolarmente favorevoli in cui si sono svoltsero quelle elezioni.... L'attuale sistema sta implodendo su se stesso e non credo che l'ancora di "salvezza" sia un ritorno all'UDC che tra l'altro si fonderà a sua volta con l'API e Futuro e libertà (Terzo Polo). In questa fase dare dei consigli potrebbe essere molto controproducente se ha "fiuto" sceglierà per il suo bene. La Democrazia cristiana sicuramente è stata un ottima "scuola" per i politici, ma a rimpiangerla io non c'e' la faccio!! Avviso hai naviganti: La Torta è diventata molto piccola è tutti a tavola non possono sedersi a mangiarla Prevedo lotte di "sopravvivenza" Invisibile
sicuramente tra i più educati del centro-destra Teramano. Un suo eventuale ritorno nell'UDC Provinciale aprirebbe scenari politici insperati. Poi.....detto da uno come me.....
chissà perchè Francia vuole salvare Gatti? perchè prima non salva qualche suo congiunto che si trova nello stesso partito (PDL) di Gatti..oh Francia ma ancora scrivi del pdl? ma i tuoi rapporti con tua moglie e con tuo padre sono buoni? come fai ad avere tanta disistima del pdl? ma poi disistima nata così improvvisamente subito dopo i risultati delle scorse elezioni amministrative<' chi si era presentato? mahhhh...
Pier Giorgio ma come ti è venuta questa affermazione?
si salvi chi può, god seiv de quin!(humor inglese)
Cara Stefania, l'autonomia di pensiero che tu impropriamente chiami "testa pensante" (definizione questa che secondo le mie nozioni di lingua italiana è il contrario di "idiota") all'interno del Pdl non può varcare una certa soglia. È un partito che ha un padrone i cui sottoposti (scelti personalmente da lui), una volta collocati dove sono utili per esercitare il potere (leggi Parlamento), possono solo obbedire. Gli altri strepitino e dissentano quanto vogliono: saranno blanditi al momento del voto da un bel sorriso a trentadue denti e molta demagogia... Esempi edificanti di "teste pensanti" che prendono esempio dal migliore ;)
Salvarlo o non salvarlo....
Ma dai! Un po' di serieta'! Chi avra' le xxxxx per uscire dal PDL sara' ricompensato dagli elettori, non chi non si schioda dalla poltrona. Gatti ha lavorato molto, tutti parlano molto bene di lui, ha preso moltissimi voti, e' giovane , intelligente, ha tutte le carte in regola per avere una splendida carriera politica.inoltre non ancora si brucia con qualche scandalo. Resta un politico e dei politici c'e' poco da fidarsi pero'. Quindi per lui come altri che militano nel pdl e qualcosa di buono sono riusciti a fare, l'unica strategia vincente restano le dimissioni , secche senza se e senza ma. Questo e' coraggio ed e' quello che gli italiani vogliono: uomini e non quaquaraqua'.
Ma stiamo scherzando? E' ironia questa spero...Christian e' una battuta la tua vero? Scusate la domanda che a questo punto sento doverosa: quali sono le caratteristiche di un buon politico? Da quando un politico deve essere un amministratore? A me sembrava che anzi le due cose dovessero essere separate! Se l'amministrazione coincide con la politica allora scusate, ma tutti i dipendenti pubblici che ricoprono incarichi amministrativi cosa sono??? Gatti e' stato un buon amministratore secondo Francia perche' ha fatto...ehm cosa?! Ammesso che sia stato un buon amministratore, ottimo, assumiamolo in regione. La politica e' altro. Un buon politico e' struttura e forza morale, onesta', impegno per la cittadinanza, l'unica a cui deve la sua fedelta'! Deve essere una persona di valori SANI, VALORI, non chiacchiere...valori ben chiari e definiti che le fanno scegliere una strada e MANTENERLA. Che valori ha chi si sposta di qua e di la per convenienza?! Ma almeno quando scriviamo, almeno quando possiamo astrarci dal mondo reale e vivere di concetti e definizioni, almeno allora che le nostre definizioni siano SANE e GIUSTE. Almeno, anche se applicate alla realta' scricchiolano, queste definizioni possono restare un punto fermo verso cui dirigerci. QUESTO e' un politico: " Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita." (E. Berlinguer) QUESTO fa un politico: " La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." (E. Berlinguer ) Questo e' Gatti? Perche' se lo e', tanto di cappello e non gli serve la nostra petizione, e' gia' salvo.
Simona condivido tutto ciò che dici anzi sono molto contenta che ci sia ancora gente del mio stesso avviso. Io invece ho stima di Gatti, spero continui in questa direzione senza "perdersi per strada"
ma scusatemi, il grande paolo non ha forse i suoi uomini che in questo momento fanno parte della giunta comunale piu' sgangherata della storia cittadina?Non sembra che i vari romanelli, di stefano, di pietro, di giambattista ecc., si differenzino poi tanto dai luzi, dai campana, di giovangiacomo, ciccocelli, puglia, canzio, ecc. per iniziative istituzionali o per opinioni divergenti...votano anche loro le stesse scelte (giuste o sbagliate) degli altri..allora, quale sarebbe la differenza?In provincia non ci sono forse anche altri uomini e donne riconducibili all' assessore regionale?e anche qui' abbiamo la provincia piu' anonima della storia cittadina...se poi vogliamo parlare di stile, di attitudine, di simpatia, gatti è lontano anni luce dall'arroganza di un didalm..i0 (autocensura), ad esempio, e questo lo rende piu' vicino al suo elettorato, ma secondo me deve ancora dimostrare e tanto l'attaccamento vero al nostro territorio, per diventare un grande leader regionale....le carte ci sono tutte. Comunque il pdl non sparirà almeno per i prossimi 10 anni. Ma, se rientrasse nell'udc, l' amico dodo che fine farebbe?
salviamo teramo da simona settepanella. una persona che per esprimere un giudizio scrive un trattato Grazie christian francia, apri anche quest'altro appello
il PDL teramano troppo compresso su se stesso,troppi businnes men, troppi autoreferenziati,troppe logiche di..setta,che fine faranno costoro?
Concordo pienamente con Sandro...ma d'altra parte la sintesi è una dote assai rara.
paolo gatti? miao... a dormire coi cani ci si sveglia con le pulci. andasse a farsi disinfestare, sennò non lo adotta nessuno e rischia di diventare un gatti randagio
Credo che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione... Poi ognuno sceglie se prenderle in considerazione o meno...
Sono rea confessa. Ho votato per lui. Caro Christian, Caro Giancarlo, mi fido di voi, mi fido di lui.
Gatti non ha rivali purtroppo. per suo merito e per demerito altrui.