Salta al contenuto principale

Brucchi (ci) cita per danni

di Christian Francia
1 minuto

Gentile On.le Antonio Tancredi,
Le scrivo nella Sua qualità di Presidente della Banca di Teramo per chiedere una grande cortesia: l'accensione di un mutuo per euro 50.000.
Tale somma mi è necessaria per corrispondere alla richiesta di una persona bisognosa a me molto cara e a Lei molto amica: il nostro amato sindaco.
Come Lei ben sa il Comune è a corto di risorse, l'assessore al bilancio fa i salti mortali per tenere i conti a posto, quindi bisogna battere cassa presso chiunque al fine di reperire più fondi possibili.
Il buon Brucchi ha pensato bene di scrivermi accoratamente, pensando che io sia persona facoltosa e sapendo quanto io sia attaccato alla mia città, onde tentare una questua ad personam.
D'altronde, si sa, sono sempre meno i cittadini disposti a fare e dare qualcosina in più per il bene di Teramo, e fra questi pochissimi sono lusingato di rientrare anch'io.
Purtroppo però il sottoscritto, pur innamorato di Interamnia, non ha la disponibilità necessaria per corrispondere alle richieste del primo cittadino, richieste cui pure vorrei corrispondere con tutto il cuore.
Ecco perchè, superato ogni orgoglio e messa da parte pudicizia e vergogna, sono a chiederLe pubblicamente l'accensione del mutuo di cui sopra, da estinguersi in trenta anni.
Grato per quanto potrà fare, La ringrazio in anticipo e La saluto cordialmente.

P.S.: Al sindaco, se avrà la bontà di leggere la presente, chiedo di pazientare ancora un poco e di intercedere presso l'On.le Antonio affinchè conceda il prestito di che trattasi.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ricordi:

Collaboravo con Il Cittadino del Direttore Antonio D'Amore. Scrivevo filastrocche alla Forte Braccio e Antonio, le corredava di piccanti foto montaggi. La firma era Checo 71. Una volta venni a sapere del viaggio "Turbogas" dell'allora sindaco di Teramo Gianni Chiodi. Il sogno della Turbogas portò il Primo Cittadino a Londra. Fumo di londra. Quante risate. Poi ancora Silvino pannolino, Rabuffo mistero buffo, e poi Russi, e poi Salini. L'on Salini fece la differenza. Erano giorni che "subiva" l'ironia mia e del Direttore.  Venne a trovarci in redazione. Fu Elisabetta Di Carlo ad aprire la porta. Acquistò un abbonamento del giornale. Che classe. Che democristiano. Brucchi non è un democristiano. Sono molto deluso. Ma questa è un'altra parodia...che vi racconterò. Oggi inizia un'altra storia.

Non ci posso credere. Vi giuro non li voterò più. In questo momento di guerra e disperazione. Assurdo.
Atto politico contro atto politico....atto giudiziario contro atto giudiziario....e invece atto politico contro atto giudiziario......siamo pronti alla Tua difesa Christian.....
Non sono sorpreso. Il personaggio non è verticale e si sta confermando tale. Ho la massima stima del Sindaco. Con la Giunta attuale sta facendo miracoli. Evidentemente è stato mal consigliato e lui ha fatto male a cseguire tali consigli.
Il fotomontaggio voto dieci. Fidanza numero uno. Che classe questo sito. Complimenti. Parlano di voi in tutta la provincia di Teramo.

Nasceranno due associazioni e un comitato. Christian siamo pronti.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io piu' non vi sopporto infilero' la penna fin dentro al vostro orgoglio perche' con questa spada vi uccido quando voglio. (Guccini)
Certo che il sindaco è consigliato male....non è lui il meno peggio della compagnia.......ma.............. come si dice: DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI!!!!!!!!!! Quanto agli attacchi alla alibertà di espressione bene ha fatto Falconi a ricordare il caso del dott. Salini, ma stiamo parlando di altri tempi, altri personaggi, altra levatura, altro tutto. Piuttosto, per controbilanciare ed aiutare il Francia a pagare le spese suggerisco una class-action del genere: SE E' VERO CHE IN PREVISIONE DELL'INAUGURAZIONE DEL LOTTO ZERO (PRIMO LOTTINO ) SI E' TENTATO DI CAMUFFARE I DANNI AD ALCUNE CASE CON UN MEGA-TELONE, ALLORA COME TERAMANI POTREMMO ADIRE LE VIE LEGALI CHIEDENDO 10 EURO CADAUNO COME RISTORO PER IL DANNO D'IMMAGINE IN MODO DA DOTARE CHIUNQUE OSI CRITICARE IN MODO NON GRADITO DI UN GRUZZOLO CHE NE TUTELI L'INCOLUMITA' 10 x 6O.000 TERAMANI = 600.000 EURO E VAI CON LE CRITICHE.
Ora basta. Non voglio essere complice. Dopo questa uscita di cattivissimo gusto del mio sindaco, io non ci sto. Falconi ti devo parlare. Ho molto da raccontare e da denunciare. Ti scrivo in privato.
"La volgarità è da ogni parte intorno a noi, e ogni giorno, inevitabilmente, soffochiamo nell'imbecillità".
Vedete, il nostro bravissimo e simpaticissimo Sindaco vorrebbe, con tutti metodi che esistono, zittire i propri avversari. Vorrebbe eliminarli uno ad uno. Ed invece riceve colpi su colpi. Di fatto è cascato sul c...o a tutti quanti. In giro tutti dicono che fà pena e che è il peggiore, però sono sicuro che quando sarà ora, tutti lo rivoteranno. Tanto Teramo d'altronde è questa, una città senza palle! Oggi inaugurano il lotto zero e Brucchi si prende i meriti che non ha. Domani aprono la farmacia e si prende i meriti che non ha visto che la farmacia si può fare solo grazie all'incremento demografico. Dopo apriranno l'opera biblica dell'ipogeo...mi viene da ridere. Poi apriranno il cimitero nuovo e i teramani moccaloni diranno: però cussù le ha fatte le cose...ma che cosa ha fatto? Il teramano, invece di ricordarsi di tutte lo schifo che ha fatto questo sindaco, si farà abbindolare su progetti che erdita dal passato o su opere del cavolo. D'0altronde quando aprono un ponte restaurato, fanno un'inaugurazione...se la cantano e se la suonano da soli! Sarebbe cosa giusta invece ricordare a tutti come si è comportato veramente ovvero cercando di reprimere chi lo contesta e cercando di far tornare teramo quella terra di mafiosetti che decidono di tutto e su di tutti, nonostante la grandiosa opera di risveglio democratico che hanno fatto prima gli ultra e ora voi bloggher. Invito il caro giancarlo a catalogare tutto quello che questo presuntuoso a fatto nei confronti di Teramo e contro i suoi cittadini altimenti un sindaco così poco democratico ce lo terremo per altri anni. Svegli Teramo!
Io proporrei alla cittadinanza tutta di citare lui e la sua amministrazione per le condizioni vergognose in cui versano le strade comunali anche da prima dell'alluvione, e per i danni che ciò provoca alle nostre automobili giorno dopo giorno: usura smisurata degli pneumatici, degrado degli ammortizzatori e delle sospensioni, e danni morali nel vedere la nostra città ridotta in queste condizioni....inoltre li citerei per appropiazione indebita, riferita ai pagamenti delle soste su strisce blu poste all'interno della carreggiata in più zone della nostra città, cosa espressamente vietata nel codice della strada: è vietato porre parcheggi a pagamento in aree non esterne alla carreggiata (es. Corso Cerulli, Viale Mazzini, Via Savini, Via Paris e molte altre vie della città): rif. art. 7 comma 6
infatti la cattiva condizione delle strade secondo me è proprio lo specchio di questa amministrazione, la rete viaria è in condizioni pietose da quando questi signori sono stati eletti...gli ultimi lavori seri furono fatti dall'allora assessore comunale Gatti, se non ricordo male..a regola d'arte al punto che furono fatti rifare a spese dell'impresa perche' non adeguatamente accurati, altri politici...aspettiamo come al solito che ci scappi il mega incidente (Dio non voglia), altrimenti nella nostra città ci siamo rassegnati che certi lavori si devono appaltare ogni cinque anni, gli spettacoli e le mostre pseudoartistiche da quattro soldi si finanziano ogni anno, gli stipendi si ritirano tutti i mesi... per amministrare non bastano un paio di hogan e il cappotto da 1.000 euro, bisogna farlo bene... e infatti una bella class action da parte degli automobilisti teramani sarebbe un'ottima idea...
E così anche il dr. Brucchi, sindaco di qualcun altro ma non mio, prova ad applicare il metodo Berlusconi contro la libertà di in formazione, fatte le debite proporzioni, 50.000 euro del dr. Brucchi contro 1.600.000 euro di Berlusconi chiesti a L'Unità. Peccato che il nostro non segua le cronache: http://www.unita.it/italia/l-unita-batte-silvio-1-milione-a-zero-1.2773…, nella sentenza con la quale mr. B. viene condannato alle spese di giudizio per 15.000 euro, un'inezia per lui, viene riconosciuto il diritto di informazione e della libertà di espressione. Ma perchè si è ritenuto offeso? Perchè è stato detto che la moglie è stata assunta alla TEAM direttamente come dirigente? Forse ciò non è vero? Purtroppo per lui è vero! Quindi di che si lamenta? Preferiva un silenzio omertoso sulla vicenda? Christian Francia ha dato una notizia che era il segreto di pulcinella, siamo evidentemente di fronte ad un goffo tentativo di intimidire chi ama la verità. Christian tu ami la verità, non cerchi di nascondere la polvere sotto il tappeto mentre invece qualcun'altro, che ben conosciamo, voleva nascondere un rudere dietro un telone propagandistico, continua a fare il tuo mestiere senza timore. Leggo con piacere delle iniziative a tuo sostegno che saranno avviate, conta pure sul mio appoggio. MEGLIO MORIRE IN PIEDI COMBATTENDO CHE VIVERE IN GINOCCHIO.
ti querelo! appena compio 18 anni ,adesso sono ancora TROPPO piccolo!
....non mollate, basta restare in silenzio ossequioso....questi sono veramente incapaci... l'assessore al commercio dopo due anni ha capito che c'è la crisi........W la Corrida di Maurizio!!! devo fare la locandina...
un politcio quando si rivolge alla magistratura.... qualche dubbio mi sorge...