Salta al contenuto principale

Mariani Ginoble e Galiffa: il nuovo volto del PD

di Christian Francia
2 minuti

Leggo con piacere le dichiarazioni (pubblicate oggi sul quotidiano Il Centro) del vicesegretario provinciale del PD di Teramo Sandro Mariani, il quale torna a farsi sentire invocando le primarie per la scelta di tutti i candidati del PD, prima fra tutte quella del candidato sindaco di Teramo.
Encomiabili le sue parole: “all’interno del PD teramano abbiamo aperto da tempo un confronto democratico sulla necessità di distinguersi e di mettere in piedi un metodo su cui ragionare e non sulla riesumazione di nomi”.
Quello che non riesco a capire è se Mariani abbia cambiato parrocchia oppure se sia ancora un referente camplese del deputato Tommaso Ginoble il quale, come è noto, risulta fra gli onorevoli con il più basso indice di produttività dell’intero Parlamento.
Inoltre, come parimenti noto, Mariani risulta amico e referente dell’altro esponente camplese del PD, Luca Galiffa, il quale non solo è stretto collaboratore dello stesso Ginoble, ma risulta recentissimamente condannato in appello dalla Corte dei Conti (a meno di omonimie) a rifondere bei soldi alla casse del Comune di Campli per aver arrecato un danno erariale risalente a quando era amministratore, per la vicenda cosiddetta degli asfalti elettorali (la sentenza n. 156 del 2012 è leggibile al seguente link: www.respamm.it/giurisprudenza/viewdec_s.php).
Sarebbe bello sapere se Mariani ha preso le distanze da Galiffa e da Ginoble, al fine di evitare nelle invocate primarie del PD proprio quella “riesumazione di nomi” di cui lui per primo è estimatore, anche per aver pubblicamente dichiarato di ammirare noti dinosauri democristiani, fra i quali uno pur’esso condannato penalmente (come si legge sul seguente sito: www.ilcorrieredabruzzo.it/teramo/politica-teramo/12460-sandro-mariani-il-qrottamatoreq-del-pd-teramano-qammiro-silvino-e-gattiq.html).
Voglio sperare che il giovane vicesegretario del PD sappia affrancarsi da queste deleterie eredità, altrimenti sarà il suo stesso nome a non dover essere riesumato per le primarie di ogni genere e grado.



P.S.: Non è strano che l’opposizione del PDL al Comune di Campli non si sia pronunciata sulla politicamente gravissima condanna comminata dalla Corte dei Conti ai danni, fra gli altri, di Luca Galiffa, dato che fra i condannati vi sono anche ex assessori notoriamente di area tancrediana (come può leggersi nella sentenza sopra linkata); per cui meglio tacere.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ahahahahahah,ma che si è formato un nuovo trio lescano,che fanno questi cantano pure loro????
GINOBLE e GALIFFA meglio di TOTO' e PEPPINO!! fanno davvero ridere ahahahahahhahaahahahahhahahahaahhahahahaah hahahahahahahahahahahahahahah
... mariani, mariani e mariani...il nuovo che avanza per non spazzare il vecchio che resta (con lui, in lui e grazie a lui)... mi raccomando vicesegretà facce sognà a teramo.... poveri noi se questo è il futuro...io mi trasferico su un atollo. addio.
Non me la prendo con loro ,ma con chi ancora li vota, stanno a sentire le loro chiacchiere e ci credono pure. Berlusconi e tutta la politica del fare la stessa cosa ,fin che l'italiota si accontenta delle chiacchiere e alle promesse alla pinocchio ,fin che scambia il diritto dal favore ,fin quando prova piacere a farsi inc.....re fin quando non capisce che questo sistema è mafia (senza morti ammazzati) nulla potrà cambiare.
Povero PD in mano ai democristiani vecchi e giovani!
Mi dispiace per tutti voi, ma Sandro Mariani è il VERO NUOVO che avanza. A differenza dei fascisti di CasaPound e dei comunisti di Teramo Antifascista, lui, il mio asSESSOre preferito,non guarda più alle vecchie ideologie che in passato hanno fatto tanto male al territorio, all'Italia, al mondo intero, ma riesce ad apprezzare il meglio delle persone, intese solo come individui umani, e non come simboli ideologici. A differenza di tutti gli altri sedicenti politici e politicanti che spacciano vecchie ideologie come per nuove, Sandro (l'ho chiamo per nome e non per cognome) riesce ad ascoltare chiunque gli gli fà una domanda, qualunque persona che gli racconta le sue preoccupazioni, i suoi problemi, senza dire mai di no, anzi cercando SEMPRE, nel limite del possibile, di porre rimedio. W Sandro Mariani, W la Democrazia Cristiana!
W la Democrazia cristiana??????? Ma quanti anni ha De Angelis, settanta? Almeno spero! Oppure non conosce la storia. A proposito Catone è ripartito in Abruzzo con la rifondazione della Dc, potrebbe contattarlo.