Salta al contenuto principale

Appello alla Procura della Repubblica sui Casini di Chiodi

di Christian Francia
1 minuto

Spero che la Procura di Teramo,solitamente silente, stavolta non si esima dall'intervenire. Mi riferisco alla lettera di Sabatino Casini inviata a Gianni Chiodi per dolersi della mancata nomina a direttore della ASL.
Delle due l'una: o Casini ha dichiarato il falso e quindi ha diffamato a mezzo stampa il governatore, oppure ha detto la verità e in tal caso sarebbe il governatore ad aver commesso il reato di abuso d'ufficio poichè – in buona sostanza – solleciterebbe in modo illecito delle raccomandazioni dall'alto per affidare gli incarichi di propria competenza.
Venturoni, dopo quel che gli è accaduto e che abbiamo letto nelle intercettazioni, farebbe bene a tacere per i prossimi 100 anni, e invece si lancia in una apologia del metodo meritocratico introdotto da Chiodi che da un lato fa ridere come uno sketch di Antonio Albanese, dall'altro fa piangere per il pulpito dal quale viene pronunciata.
Ma che colpa abbiamo noi teramani per meritarci questo?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bè, caro Christian, la colpa è una sola: averli messi al Governo!
la procura? a loro non interessa indagare sulla politica.....................vedi venturoni è stata la procura di pescara a muoversi.....
La colpa dei teramani? Quella di essere stati e di essere parte integrante del sistema.......... proviamo ad incrociare i nominativi di consiglieri, assessori etc........con i nominativi degli assunti nei vari enti pubblici, società a partecipazione pubblica etc.......secondo il mio modestissimo parere la percentuale di popolazione interessata sarà elevatissima
per interessata intendo parenti.....
HA PROPRIO RAGIONE L'AUTORE , ANZI, TUTTA LA FACCENDA FA "fa ridere come uno sketch di Antonio Albanese" (...ahimè per non piangere!!!)
Fino a che il metodo "P2" non avrà vinto definitivamente mettendo il bavaglio all'informazione. già quasi totalmente asservita anche a livello locale, e mettendo agli ordini del governo le Procure l'azione penale è ancora obbligatoria, forse non hanno letto i giornali a Palazzo di Giustizia a Teramo, forse il dottor Casini avrebbe fatto meglio a scrivere alla Procura della Repubblica, esplicitando i nomi di chi ha fatto pressioni per lui, e non al "vicerè" di mister B.; acnhe perchè ha il vicerè non ha l'abitudine di rispondere alle lettere che riceve e quando risponde, come ha fatto com me da sindaco a Teramo, mente.