Salta al contenuto principale

Giulianova: Filipponi paga per tutti?

2 minuti

E pensare che è dieci anni che sta studiando da Sindaco. Lui che si dice fiero di non essere mai stato comunista.
Francesco glielo aveva promesso e poi lo ha scaricato preferendogli il più atletico Forcellese. Ma lui non si è scomposto: è rimasto al suo posto, come un bravo soldatino. La pazienza è la virtù dei forti. E lui è forte anche quando alza la paletta a comando.
Quessta volta però gliel’hanno fatta grossa, proprio a lui che è Assessore all’Ambiente.

Nei Comuni, per i cittadini l’Assessore all’Ambiente è quello che si occupa della pulizia della Città e dei rifiuti. Rifiuti uguale TASSA RIFIUTI che invece è materia dell’Assessore al Bilancio.
Vallo a spiegare ai residenti a Colleranesco, dove il prode Vice Sindaco nonché Assessore all’Ambiente ha la sua personale cospicua riserva di voti, che la TARSU del 2013 sarà del 16% superiore a quella dello scorso anno.

UN SALASSO.
E chi verrà additato come il principale responsabile di questa emorragia di fine anno se non l’Assessore all’Ambiente?
Almeno si fosse dissociato: neppure quello! E non può neppure mentire: lo schema del bilancio di previsione 2013 lo ha approvato la Giunta al gran completo (atto n. 187 del 21/10/2013).
Altro che corsa alla poltrona di Sindaco nell’era post-Mastromauro! Qui c’è da salvare perfino il posto nel feudo di Colleranesco.
Pare che intenda dimettersi. Troppo tardi: ormai la frittata è fatta.
Chi frequenta i luoghi del potere ad un certo punto si trova a dover scegliere: far valere le proprie ragioni e quelle dei Cittadini o alzare la paletta a comando.

Tra le due il Sindaco di Colleranesco ha scelto la seconda opzione ed ora paga pegno a differenza di quanti, invece, continueranno a farsi i bip loro.
E non può permettersi neppure di fiatare. Gli tocca soffrire e subire in silenzio.
I giochi sono fatti. Non c’è più niente da fare.
Quant’era bravo Filipponi. Che peccato!
 

La Redazione de I Due Punti
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bravo? "InZZomma".
Macché bravo! Bravisssssimo!!!
Ma chi il rosso.....??? Ma perfavore come siamo caduti in basso , Filipponi sindaco di Case di Trento forse? Chi vivrà vedrà ciao