Salta al contenuto principale

La banda dei Piromani: Incendi a Varano e Carapollo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Esiste la sicurezza a Teramo? Chi passa e innesca ogni estate una serie di incendi tutti nella stessa zona. Carapollo (f,to F. Sturba) negli ultimi tre anni è stata oggetto di sedici incendi. Come mai? Che succede? Molti vicino alla sede della Teramo Ambiente. Su per i calanchi, che costeggiano la strada. Tra il canile e la collina. Un cantiere deposito di materiale edile.  Il solito intervento del canadair della protezione civile con i volontari, attenti  alla protezione degli ospiti a quattro zampe. Meravigliosi i Vigili del Fuoco. Ma per loro è ordinaria amministrazione. Varano e Colleminuccio hanno perso un paio di ettari di bosco e un ettaro coltivato a grano. Il raccolto è salvo per fortuna. Maggiori controlli? Parole. I tagli del Governo non faranno altro che alimentare la possibilità a questi assassini della natura di continuare a loro piacimento, un'opera devastante per l'equilibrio del nostro ecosistema. Dobbiamo essere noi, le prime sentinelle del territorio e aiutare le autorità ad arrestare i responsabili.
Tutti insieme.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io invece mi voglio soffermare alla carenza di organico da parte dei vigili del fuoco non solo a Teramo ma in tutta Italia.Questo significa ritardi sugli interventi di soccorso come incendi incidenti di qualsiasi tipo e natura ecc... Come mai anche questo governo invece di potenziare gli organici vogliono tagliare e diminuire il personale? Sono anni che non c'è ricambio di personale sono interrogativi che fanno riflettere.....
Io vorrei soffermarmi sullo scempio ambientale creato dalla Team a Carapollo. Possibile che la Procura non indaghi sulla questione? Procuratore Ferretti, vada a farsi un giretto nella zona e vedra' cose che noi umani non immaginiamo neanche. E poi, faccia rispettare la legge, quella di non poter inquinare terra e fiume con i liquami
Non bisogna arrestarli, ché tanto tornerebbero in libertà entro due ore, bisognerebbe piuttosto GAMBIZZARLI, in modo che ricordino ogni volta che accendono la sigaretta!
pienamente d'accordo con Alessandro...però, dato che questa proposta purtroppo non è realizzabile, proporrei di fracassargli le ossa a suon di calci nel c. questa è gentaglia che gode nel vedere che tutti ne parlano sui giornali; è gente annoiata che cerca la "fama" per tirare avanti. Gentaglia che non ha nulla per cui valga la pena di vivere.. gente che fa solo pena. Buon divertimento allora. Se la vostra vita si riduce a questo, buon divertimento. Poveri decerebrati.