Salta al contenuto principale

Teramo: anche Piazza Martiri si è rotta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Piazza Martiri, la splendida piazza Martiri, la buia piazza Martiri, pavimentata con maestria durante l'Amministrazione Sperandio, è stata oggetto di leggera manutenzione pochi mesi fa. Durante il progetto di "restauro", i tecnici che lavorarono alla piazza nei primi anni del 2000 non sono stati contattati, anzi, oggetto di supponenza per la presunzione dei lavori.
La beffa. Una Piazza che ha resistito in dodici anni a qualsiasi manifestazione e prova di carico. Senza l'ordinaria manutenzione e a tutte le barbarie umane. Chiodi e viti a perforare congiunzioni e mattonelle, non sarebbe stata realizzata secondo l'arte del buon maestro di cantiere?
Nonostante i consigli non richiesti e inascoltati dall'assessore Di Stefano e dagli operai della ditta "specializzata", in grado di presumere lo scibile assoluto, le nuove mattonelle, con evidente spessore inferiore alle precedenti, sono andate tutte distrutte.
Lesioni e sbeccature.
Caro Sindaco, pretendiamo immediatamente le scuse dei diretti interessati alla Città di Teramo e la sostituzione delle mattonelle lesionate con un'altra super visione, tecnica e politica.
Immediatamente. Piazza Martiri è il nostro elegante fiore all'occhiello. Orbi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quelle mattonelle posate a secco mal reggono il passaggio del tir che riferisce il tigre appena aperto nel vecchio locali della bpa. Però il vantaggio dei dipendenti del Comune è che non perderanno ore nel fare la spesa durante l'orario di lavoro.
L'importante è che alla piazza ci si mangia e beve tutti, tutto l'anno...
La splendida Piazza Martiri....mah....Tutti notano il pelo e non la trave (come indica l'indice della foto). Una piazza pavimentata con porfido alpino, cioè con materiale non locale è un colpo all'occhio troppo forte. Potrebbe essere la pavimentazione di una piazza di una località della Val Venosta o altra valle altoatesina e nessuno lo nota? Non rende assolutamente giustizia al Duomo e al centro storico. Mentre addirittura il materiale locale (arenaria) per un periodo lo abbiamo esportato per altre piazze fuori regione (es. in Toscana). Avete presente Piazza del Popolo di Ascoli Piceno? La pavimentazione? E perchè è una delle Piazze più belle d'Italia?La pavimentazione di Piazza Unità di Italia a Trieste? La pavimentazione di Piazza del Popolo a Siena? Piazza dei Cavalieri di Pisa? ecc...ecc.... No a noi ci piace una piazza con pavimentazione come quella di Tolmezzo.....ahhhhh.