Salta al contenuto principale

Scandalo Tercas...coinvolti altri imprenditori

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un'agenzia Adnkronos ha scosso la lesionata Tercas teramana.
"La Procura di Roma chiude le indagini preliminari e conferma le accuse nei confronti dell'ex direttore generale di Banca Tercas, Antonio Di Matteo, e, tra gli altri, gli imprenditori Gianpiero Samorì, Raffaele Di Mario e Francescantonio Di Stefano, ai quali vengono contestati i reati di associazione a delinquere, aggravata dalla transnazionalità, appropriazione indebita aggravata, bancarotta fraudolenta aggravata e ostacolo alle funzioni di vigilanza. È quanto apprende l'Adnkronos. All'ex presidente della banca, Lino Niisi, è contestato solo il reato di ostacolo alle funzioni di vigilanza. L'associazione a delinquere viene inoltre contestata a Cinzia Ciampani, Cosimo De Dora, Pancrazio Natali, Antonio Sarni, Pierino Isoldi e Vittorio Casale. Samorì, candidato premier alle ultime elezioni politiche per il Mir, movimento politico da lui fondato e diretto, a gennaio di quest'anno, dopo l'interrogatorio spontaneo in Procura, esprimeva «il più grande apprezzamento» per come era stato tratto dal Pm, che gli aveva «restituito integra l'onorabilità» usando «un trattamento da vero Paese civile», prevedendo che arrivasse «l'archiviazione entro qualche mese». Oggi, invece, la conferma dell'impianto accusatorio...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Scusa Giancarlo a Nisi viene contestata soltanto il reato di ostacolo alle funzioni di vigilanza, ma non avevi pubblicato un elenco di delibere prese in solitudine senza passare per i preposti organismi? Questa procedura si sarebbe potuta pure accettare se tutto fosse andato a buon fine, ma visti i risultati!!!!!
Non crederò mai che il L'avvocato Lino Nisii ,nella sua qualità di Presidente, non sapesse nulla di quanto la Tercas si "andava esponendo" nell'affaire Di Mario ! Sarebbe fare un torto alla sua intelligenza ed alla sua venticinquennale esperienza di "Presidentissimo" ! Piuttosto mi chiedo come mai nessuno si indigna di come le notizie in merito arrivino, a noi cittadini e clienti Tercas con il contagocce. Vi è da pensare che la stampa locale abbia perso la capacità di indagare o cos' altro?

Caro Anonimo...la colpa del crack della Tercas è la mia.....NIsii è una vittima come tutti gli indagati.
Amen....

Ostacolare le funzioni di vigilanza non è cosa da poco. Sarebbe stato già grave con una gestione ottimale della banca, figuriamoci con quello che stava avvenendo.
C'ERA UNA VOLTA UN VILLANO che trascinato in tribunale per furto di bestiame si discolpò così dicendo....."......signor giudice eletto, signori uomini di legge io ho preso solo una corda, non potevo certo sapere che all'altro capo era legata una vacca......."