Salta al contenuto principale

Teramo: Medico chiede provvedimenti disciplinari per i vertici Asl

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una missiva di fuoco inviata al Presidente, ai consiglieri dell'Ordine dei medici di Teramo.
Si legge" Sono sorpreso in quanto medico, appartenente all'ordine dei medici e a suo tempo sottoposto ad un avvio di procedimento disciplinare da parte del detto ordine, nel dover constatare che analoga iniziativa non viene assunta riguardo ai colleghi nei cui confronti sono stati emessi degli avvisi di garanzia per ipotesi di reati ben più gravi".
La lettera continua con l'elenco dei nomi di medici raggiunti da uno o più avvisi di garanzia.
Varrassi, Palmeri, Antelli, Ciarrocchi, Magnanimi.
Il medico dell'Asl, Petrella, Roberto Petrella, termina la sua analisi citando l'art 46 del Codice di Deontologia Medica " è vietato eseguire test genetici o predittivi in centri privi dei requisiti strutturali e professionali previsti dalle vigenti norme razionali e/o Regionali".
Non è il caso del reparto di Procreazione Medicalmente Assistita del Dott. Ciarrocchi?
Che cosa risponderà l'Ordine dei Medici? Che cosa risponderà il suo presidente, il dott. Cosimo Napoletano?
Rimaniamo in attesa....siamo tutti in fondo Pazienti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Lei doveva fare l'Urologo, caro Petrella. Ha due palle enormi. Si candidi. Questa volta avrà il mio appoggio e quello dei miei pazienti.
Meraviglia. Grazie dottò, numero uno.
@ Fede Condivido pienamente. È vero a Teramo gli Urologi con le palle devono candidarsi
Petrella sa di cosa parla. Per avere osato criticare il manager, riportando fatti veri, ha subito la sospensione dallo stipendio e dal lavoro per due mesi; sospensione abnorme annullata dal giudice del lavoro. Ora con coraggio Petrella chiede di applicare le norme senza sbagliare obiettivo. E' un coraggioso. Teramo ha bisogno di queste persone e non piu' di servi.
Gente di coraggio a Teramo non manca, anche se a volte i detentori del potere hanno cercato in ogni modo di colpire, sentenziando, i più coraggiosi e indipendenti di pensiero, come Petrella. Purtroppo nel corso degli anni i teramani hanno sempre premiato con il voto gli scodinzolanti cani da caccia del potente di turno, sperando che con le loro code riuscissero a scacciare anche le loro mosche, oltre che le proprie. Quanti coraggiosi sono stati immolati sull'altare della canina fedeltà ai dispensatori di poste e di prebende? E anche gli ordini professionali, compresi quelli dei giornalisti, non sono sempre stati tenuti a rispettare e ad omettere, a seconda dell'opportunità e della convenienza?

Grande dottore:ma allora esiste ancora qualcuno che si sdegna di come gestiscono la cosa pubblica questi galantuomini ! Peccato che il gruppo sia ben organizzato, e che in realtà occupi arrogantemente tutti i posti chiave : sono sempre e solo loro, tutti consorziati e solidali nel promuovere gli amici e dare addosso a chi non si allinea. Bell'ordine dei medici quello di Teramo ! con il presidente tuttologo sindacalista che finora e' rimasto in un assordante silenzio su quanto accade nella sanità pubblica teramana, in pieno allineamento con la gestione Varrassi. Abbiamo comunque gli amministratori che meritiamo : ricordo che anche la presidenza dell'ordine e' una carica elettiva ! Grazie Dottore, grazie Falconi.

Ma il dottor Petrella, oltre che ginecologo è anche urologo perché si prende cura delle palle delle donne (le ovaie) e lui stesso ha due palle così. Sarebbe ora di cominciare a cambiare registro per mettere al postp giusto le persone oneste e capaci, senza guardare le tessere di partito. Va bene? Siamo stufi
Non credo che l'ordine dei medici di Teramo prenderà provvedimenti verso costoro: conoscete i nomi di presidente e componenti vari del consiglio? Il più dei nomi è in quota al noto giocatore teramano di burraco.... Voglio dire però a codesti signori che sono molti quelli che non amano giocare a burraco
QUANTE CASTRONERIE!
Toh, chi si rivede! Occultis! Mi mancava... :) Perchè non ci illumina lei, sulle castronerie?
D'accordo con il dott Petrella ci vuole qualcuno come lui che da' una sterzata al modello Teramo che si e' venuto a creare. Caro dott porti avanti le sue iniziative e speriamo in un futuro migliore.