Salta al contenuto principale

Tortoreto: Il degrado della Stazione ferroviaria

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro Sindaco Monti, lei vive a Tortoreto?
Anzi, mi scusi, lei la vive Tortoreto?
Quanti milioni è costata la stazione ferroviaria?
Il grande rilancio di tutto il quartiere?
Che treni si fermano, oltre, alla carrozza con Furia cavallo del West in pensione e i due ronzini di Don Chisciotte e Sancho Panza?
Lo sa come è ridotta in questo momento la stazione ferroviaria?
Vuole venire a fare un giro con noi di notte?
Al buio tra i vetri dei fachiri e non dei facchini?
Schiamazzi a tutte le ore. Ragazzi che danneggiano la struttura con lanci di bottiglie di vetro, piste di atterraggio per i loro monopattini, cartelli divelti o skateboard volanti.
Piccole bande urbane che si divertono a dettare legge... coperti dalla luce lunare.
Alta e bassa marea di una civile indignazione.
I carabinieri suggeriscono l'intervento della Polizia Locale.
La Polizia Locale della Polizia Ferroviaria.
La Polizia ferroviaria della Polizia.
La Polizia dei Carabinieri. 
Il Cittadino? Telefona...come E.T.

Ci piacerebbe assistere a un altro spettacolo.

Tortoreto merita un'altra sensibilità, attenzione, controllo, sintomo di sicurezza percepita.
Tortoreto merita un'altra classe politica...tutto sta deragliando su quei binari della stazione... chiamata desiderio.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

yeah.. tortoreto è alla deriva come una barca col motore rotto e senza vele... assente una qualsiasi scelta strategica. parcheggi blu ovunque, e per recuperare hanno piazzato quelli bianchi (che devono essere proporzionati a quelli blu) un po' ovunque in barba al codice della strada. parcheggi bianchi a ridosso degli incroci , parcheggi bianchi con al centro due o tre alberi... strade piene di buche però si può spendere per metter su un litigio in tribunale col circolo anziani... una cittadina senza un centro pedonale.. via trieste trattata come una via di passaggio veloce... la sagra della vongola come massimo evento culturale dell'anno turistico e mattia preti pubblicizzato con due locandine .... scuole che cadono a pezzi.... furti continui in ogni periodo dell'anno.... un sindaco vestito all'ultima moda ma che parcheggia l'auto sulle strisce gialle... tanto io so io e voi non siete un cazzo... una gestione amministrativa volgare e ignorante delle possibilità che offre questo posto... tortoreto fa ridere ormai. purtroppo.
è BRUTTO dirlo.... come dei sapientoni, ma lo AVEVAMO denunciato ben tre anni fa!!! ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Bisogna saper cogliere le opportunità per fare del bene a tutti e non per accontentare pochi amici solo per interessi economici ( il tutto per creare una strada di sbocco per elevare il valore commerciale delle abitazioni e possibili nuove costruzioni ), il centro destra e chi ha appoggiato gli attuali amministratori devono fare un bel mea culpa. Tortoreto Lido non ha un centro e non ha la stazione ferroviaria, paese che perde la sua identità e cultura..... questa è la Destra e quel Centro incapace di reaggire a tale ignoranza. NON C'è Futuro con loro, chiunque sia il candidato alle prossime elezioni di quello schieramento. Pensierino: la Corte dei Conti dovrebbe richiedere tutti i soldini ( 800mila euro ) spesi in più per realizzare quello schifo a tutti coloro che hanno votato a favore. https://www.halleyweb.com/c067044/de/at_p_delib_dettag.php?x=f704e0ae03…
"I carabinieri suggeriscono l'intervento della Polizia Locale. La Polizia Locale della Polizia Ferroviaria. La Polizia ferroviaria della Polizia. La Polizia dei Carabinieri" Art. 328 Codice Penale--------Rifiuto d'atti d'ufficio Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che indebitamente rifiuta un atto del suo ufficio che, per ragioni di giustizia o di sicurezza pubblica,o di ordine pubblico o di igiene e sanità, deve essere compiuto senza ritardo,è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa.
A proposito di Tortoreto. Ricordo una serata allucinante. Mia figlia e mio genero arrivano a Tortoreto von on è in Itil camper. Si fermano e sostano in un'area in cui è consentito il parcheggio alle auto. Tutto regolare? Manco per idea. Passa, me presente, una macchina dei vigili urbani e contesta la sosta, dicendo che in quell'area non possono sostare camper per divieto di campeggio. Io sono presente e spiego che quel camper non sta campeggiando, senza tirar fuori tavolini e sedie un camper è come un auto e ha gli stessi diritti di sostare nelle aree dove è consentito sostare alle auto. Niente da fare. Se non si sposta il camper arriva la multa. Contesto ancora, parlo con il capo dei vigili in persona al telefono. Dice che capisce, però... però lì il camper non può non dico parcheggiare, ma nemmeno sostare. I vigili della pattuglia dicono che mi capiscono però l'ordine ricevuto è di impedire la sosta ai camper. Loro faranno la multa, se il camper non riparte subito, poi al massimo faremo ricorso e se avremo ragione, avremo ragione. Inutile discutere. La bella cittadina di mare che è Tortoreto si rivela il solito mostro marino pronto a depredare i visitatori. Il camper paga il bollo come un'auto, è come un auto, ma non può sostare come un'auto, viene considerata come una roulotte, che non la puoi lasciare dove ti pare. Convinco mia figlia e mio genero a lasciare l'auto in sosta, per una ventina di minuti, e io resto di guardia. Fino a quando rimango io i vigili della pattuglia rimangono anche loro e non fanno la multa. Ma sonoc erto che, se me ne vado, la faranno. Tortoreto, mi convinco, non è in Italia. Anzi, è in Italia, perché in Africa già sarebbe diverso. Mi piace specificare che questa serata c'è stata qualche anno fa. Questo per non penalizzare l'attuale amministrazione. Ma non so dire se la situazione è rimasta la stessa. C'è chi losa? Perché io a Tortoreto, sembrerà strano, ma non ci sono capitato più.