Salta al contenuto principale

Il FLI interroga il Prefetto di Teramo su Di Giovangiacomo e Tassoni

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Paolo Albi, capogruppo del Fli in consiglio comunale, scrive al Prefetto di Teramo, Eugenio Soldà, sulle possibili violazioni dell'art. 78. comma 3, del T.U.E.L, che recita " I componenti la giunta comunale competenti in materia di urbanistica, edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attività professionali in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato". Paolo Albi chiede lumi sulle attività professionali dell'Ass. Giorgio Di Giovangiacomo, ai lavori pubblici e geometra di professione, e Massimo Tassoni, ass all'Urbanistica e architetto di professione. Una possibile ragione legale e un vero e proprio problema politico. Il conflitto d'interessi come questione morale.  Gli stessi interrogativi  sono stati sollevati dal capogruppo del Fli, Paolo Albi, diverse volte in consiglio comunale, ma non hanno mai avuto soddisfazione da parte dell'Amministrazione. I cittadini di Teramo rimangono in attesa della risposta anzi, delle risposte, di sua Eccellenza.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quanti assessori sono nella stessa situazione? Anche l'assessore all'Urbanistica della Provincia di Teramo è un architetto (e fa piani e progetti nel territorio provinciale) e l'assessore alla viabilità sempre della Provincia è un Ingegnere... anche in altri comuni teramani ci sono incompatibilità, addirittura con i sindaci.... Se esiste una legge in proposito perchè non si applica?
vorrei far notare che questo articolo del testo unico vale anche x la provincia.... Dove ci sono assessori tecnici che sono ingegneri o architetti come Romandini e falasca. Ma in provincia non c'è opposizione e a nessuna Frega nulla della legalità... Spero le chiudano presto
SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE... IL FATTO CHE SIANO IN TANTI A FARLO NON VUOL DIRE CHE SI POSSA FARE!!!!! CONTROLLIAMO QUESTI INDIVIDUI CHE IN TEMPO DI CRISI PERCEPISCONO 2 ENTRATE NON COMPATIBILI!!! DENUNCIAMO QUESTI INDIVIDUI AGLI ORGANI COMPETENTI!!!!
MA INZOMMA UNO HA SHTATO ELETTO PER LAVORARE DI PIU E SE NON FA NIENTDE I DICONO CHE NON FA NIENTE, SE LAVORA I DICONO MALE CHE LAVORA...IO NON CI CAPISCO PPIU NIENTE...IO DA QUANTO HO SHTATO ELETTO LAVORO DIPPIU NONDIMENO, NON TROVO MANCO IL PARCHEGGIO E LO DEVO L'ASCIARE SOTTO LUFFICIO IL SUVVO ....E COMUNGUE HO SHTATO ELETTO PER LAVORARE DIPPIU, CHE DA QUANDO HO SHTATO ELETTO MI HO ALZATO UN PIANO A LA CASA E HO APERTO LO SHTUDIO AL CENDRO DI TERAMO, COSI SE QUALCHE VOLTA DEVO ANDARE IN COMUNE SHTA VICINO ALLUFFICIO MIO E CIVADO APPIEDI. EPPURE LE FEMMINE SEMBRA CHE I PIACCIO DIPPIU DA QUANTO HO SHTATO ELETTO. VIVA TERAMO VIVA I TERAMANI VOTANTI TUTTI TUTTI MA PERO' DIPPIU QUELLI CHE MI ANNO VOTATO A ME. BUONASERA E BUONA DOMENICA SIGNOR FALCONE.