Salta al contenuto principale

Malasanità: Luigi si vuole uccidere...chi spara? Il Video...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Luigi ha 57 anni e vive a Pineto.
Affetto da atassia episodica di secondo livello.
"Le atassie episodiche ereditarie sono delle patologie monogeniche rare, eterogenee sul piano clinico e su quello genetico. Esse si manifestano con episodi di vertigini e di atassia, precipitati dallo stress emotivo e dall'esercizio fisico. Sono state identificate delle mutazioni in quattro geni che codificano per dei canali e dei trasportatori ionici di membrana".
Non c'è una cura specifica ma un farmaco, il Fampyra, sta dando ottimi risultati.
Luigi è senza reddito e una cura costa quasi 1700 euro al mese.
Il Responsabile del distretto sanitario di Atri, il dott. Prosperi con una lettera alla richiesta del farmaco del 5 agosto risponde che per delibera regionale del 25/03/2010 della Regione Abruzzo, si sospendeva la sospensione gratuita dei farmaci in fascia C.

Non è mio costume, in fondo sono un nudista, ricordare al dott. Prosperi che dovrebbe esserci la copertura finanziaria per i farmaci per le malattie rare.
Gianni Chiodi ex Governatore della Regione Abruzzo e Commissario alla Sanità " Dal 23 maggio è efficace il provvedimento che garantisce ai pazienti abruzzesi affetti da malattia rara l’erogazione gratuita di tutti i farmaci necessari per la cura di dette patologie, anche al proprio domicilio, dopo la firma del decreto commissariale che riporta le disposizioni sull’erogazione a carico del bilancio regionale di farmaci off-label e farmaci di fascia C e C-bis".  
Ha compreso dott. Prosperi?

Luigi mi mostra le bombole del gas con cui si farà saltare in aria.
Gli hanno tagliato tutto...la famiglia, la dignità e ora la speranza di vita.
Sul tavolo un mucchio di bollette.
Una volta non c'erano, prima di questa maledetta malattia.
Prima era un uomo in equilibrio e non aveva vertigini.
La vita era una scalata senza paura.
Ora i passi s'inciampano e la parola s'insegue pasticciando.
Quel senso di incollato che devia il suono e le gambe.
Ubriachi di morte lenta.
Luigi è solo...con la sua cagnetta di 5 anni che vorrebbe dare in adozione perchè non ha più i soldi per le crocchette.
Non riesce a guardarla negli occhi.
Lei muorirebbe con lui...ma è un cane mica un uomo politico.
Gli ho chiesto a mimo di ossimoro cosa farebbe per salvarsi la vita.
Si ucciderebbe.
Devo continuare?

Il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Riccardo Mercante, ne farà, ne ha fatto una battaglia per tutti i malati.
Un simbolo da proteggere.
Valori della Politica.
L'Asl di Teramo non ha un direttore amministrativo, non ha un manager...ha solo un poltronificio che sta offendendo la coscienza civica.
Si litiga e non si decide...si rinvia.
L'Abruzzo ha Paolucci come assessore alla Sanità.
Un appello urgente al Governatore della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso e poi, di corsa, tutto ciò che è possibile per aiutare Luigi e i tanti come Luigi.
Noi al fianco di Riccardo...fino alla fine.
Chiodi aveva capito come fare....D'Alfonso?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non possiamo usare i soldi pubblici per aiutare le persone con problemi di salute, esistono altre priorità ad esempio dare SEI milioni di euro come premio per aver raggiunto i loro obiettivi ma forse a qualcuno è sfuggito che sono già pagati per farlo e dovrebbe essere un obbligo raggiungere gli obiettivi
Lo Stato ha un dovere che sovrasta tutti gli altri : prestare assistenza completa, totale, gratuita ed eterna a tutti i Luigi che esistono ! Il politico ha questa missione da compiere. Una missione, come fare il frate. Entrambi hanno preso i voti. E un voto e' una promessa solenne. Va mantenuta...
Ho letto l'articolo ma non ce l'ho fatta a vedere il video Cosa si può fare in concreto Giancarlo per aiutare Luigi?
FORNITE SE CAZZO DI MEDICINE CON LE BUONE ALTRIMENTI DOVRETE FARLO CON LE CATTIVE. BASTA CON I SOPRUSI E LE INSENSATEZZE AMMINISTRATIVE, BASTA GIOCARE CON LA VITA DELLA GENTE. NN SE NE PUÒ PIÙ DI ASSISTERE A QUESTO SCHIFO. LUIGI TUTTA LA MIA SOLIDARIETÀ. FORZA E CORAGGIO, TUTTO SI RISOLVERÀ. IN UN MODO O NELL'ALTRO.
In che modo possiamo aiutare?
"li abbiamo votato abbiamo quello che ci meritiamo" ...parli per se stesso... se lei li ha votati, lei è uno dei responsabili dello scempio, della solitudine e della disperazione di tante persone che non hanno voce...lei aveva una grandissima opportunità con una matita. Se non lo ha fatto le sta bene questa politica, questa società... probabilmente le conviene... Lei è una persona ordinaria, asservita a questi politicanti del niente. Gentile signor Luigi, non sto qui a giudicarla, nè a dissuaderla. Le voglio solo dire che il rimedio esiste, gli angeli esistono sulla terra sottoforma di sembianze umane come il suo intervistatore sensibile riguardo certe tematiche delicate come la sua. Signor Luigi, mia madre mi ha lasciata due anni fa, a 89 anni...lei ha sofferto molto nella vita, ha avuto solo due figlie alle quali pensare...mi ha lasciato un immenso patrimonio che nessun potente, nessun politico potrà mai comprare: la solidarietà, l'amore per il più debole, il "donarsi" per l'altro, fare qualcosa per qualcun'altro "a perdere"... Signor Luigi non gliela dia vinta a questi vigliacchi. Si aprirà di sicuro una finestra con un raggio di sole per lei....pregherò per lei... Se posso fare qualcosa...nel mio piccolo...3292093770
Signora Marilena buona sera ...le faccio i miei complimenti per il suo scritto. Lei ha una vera anima. Namaste'