Salta al contenuto principale

Teramo: Vandali distruggono trappole per topi. Pericolo per gatti e cani.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una nuova moda a Teramo: distruggere le trappole per topi. (f.to Luca Boschi)
Per questo motivo, negli ultimi giorni, i simpatici roditori hanno invaso il centro storico anche in orario da shopping.
Nel periodo di Natale e capodanno, l'ultimo grido era quello di farle saltare con i petardi, ora con un salto ben calibrato.
Il pericolo?
L'esca anticoagulante, che funge da simil veleno per topi. Una sostanza chimica che una volta ingerita, ha la possibilità di non avere effetti collaterali, solo dopo aver somministarto, al malcapitato animale, una pasticca di vitamina K.
Il nostro pensiero è per i cani e gatti randagi. La loro vita può essere in pericolo. Segnalate altre trappole rotte al comando della Polizia Locale. Una questione di civiltà.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ecco le esche vengono messe solo nel centro storico perchè in altre trappole messe in condomini e in altri siti di teramo non vengono rimesse esche e le simpaticissime creature (vedi dintorni del Di Poppa e zone sottostanti soprattutto dove ci sono asili e abitazioni ) circolano ed entrano nelle scuole e CASE liberamente da cantine finestre e quan'altro ormai non facciamo più affidamento sulle trappole ma sulla colla e le teli di carta oltre che potenti disinfettanti.......è uno schifo una vergogna .....ovviamente il tutto condito per la gioia dei ratti non topini dall'immondizia messa in strada la sera in strada......CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!!!!